“Mare spettacolare!” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.14 di 75 hotel a Marsa Alam
Genova, Italia
“Mare spettacolare!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 giugno 2012

Siamo una coppia appena tornata da questo villaggio. Abbiamo soggiornato dal 02 al 09 giugno. I trasferimenti da e per aeroporto sono stati perfetti e puntuali.
Il posto è l'ideale per rilassarsi in quanto è in mezzo al deserto, lontano da paessaggi-disneyland tipici di Sharm.
Nonostante la struttura sia abbastanza grande è dislocata in modo da non creare affollamento.
Le camere sono molto spaziose e pulite. Unico neo il rumore del condizionatore, difficile conviverci di notte..
Gli spazi in comune sono mantenuti benissimo. Ordine e pulizia ovunque.
La spiaggia è tenuta benissimo e splendida... il mare ancora di più.. i miei occhi sono ancora lì.
Ho letto che molti si lamentano per la mancanza del pontile per entrare in acqua. Non capisco, sarebbe un pugno nell'occhio! E' talmente facile entrare in acqua, soprattutto con il gioco della bassa/alta marea. Basta avere l'accortezza di portarsi delle scarpette di gomma. Con il senno di poi, la prossima volta mi porterò una muta a gamba lunga per evitare che quei rompiscatole di pesci chirurgo vengano a mordicchiarmi le gambe! Sono veramente antipatici!
I lettini in spiaggia sono in ottimo stato e sono comodi. La temperatura era di 37 gradi e per fortuna c'era vento altrimenti sarebbe stato insopportabile resistere al caldo. Un saluto ad Aziz che mi ha fatto un bellissimo tatuaggio :-)
Le uniche escursioni che abbiamo fatto sono una a cavallo nel deserto (non prevista dal tour operator) e una a Sharm El Luli e Blu Laguna dove ho visto una barriera corallina spettacolare. Un grazie alla guida egiziana Francorosso di cui purtroppo non so il nome, ma che vorrei ringraziare perchè è stato sempre molto presente.
La nota dolente del resort è il cibo. Monotono, troppo speziato e troppo condito.
Sicuramente non all'altezza di un 5 stelle. L'unica cosa buona era il pollo ma qualsiasi altra cosa era sempre con lo stesso sapore. Un ringraziamento ai camerieri che lavorano veramente molto, quasi sempre ignorati da tutti.
Il ristorante a la carte La Vela sarebbe da eliminare. E' una terrazza sul mare priva di atmosfera. Tavoli al buio, musica commerciale, servizio ai tavoli da rivedere totalmente. Il pesce è tremendo, il vino lasciamo perdere..
La pizzeria invece ha la sufficienza, ma anche qui zero atmosfera.
Il bar della spiaggia, aperto a pranzo, secondo me dovrebbe essere concepito come bar per chi non vuole abbuffarsi al ristorante principale e quindi fare dei pasti più leggeri come macedonia di frutta, insalata fredda di pasta e non wustel e patatine fritte per tutta la settimana!
Tutto il resto è stato perfetto e se non fosse per il cibo, probabilmente ritornerei in questo villaggio.

Consiglio sulle camere: Noi abbiamo preso la fronte mare (non era vista mare, ma vicino al mare). Comoda per me che mi alzav
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (156)
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Pisa
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

Io e mio marito siamo stati al Gorgonia dal 14 al 21 aprile 2012. Un ricordo bellissimo, eravamo già stati a Marsa Alam, ma il villaggio precedente non era all'altezza del Gorgonia. Non trovo una sola cosa leggermente negativa. tutto splendido, curato, ottimo.
Il mare e il paesaggio da cartolina....deserto...e acqua cristallina...ci si perde....ci torneremo appena possibile!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Mussolente
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Siamo partiti in sei: quattro adulti e due bambine. Appena arrivati ci siamo sentiti a nostro agio, dopo aver soggiornato in tanti villaggi, è successo spesso di aver acquistato pacchetti non veritieri, con conseguenti arrabbiature, richieste di rimborso (accettate con somme ridicole).

Questa volta niente da ridire: tutto perfetto.

Il buffet era ricchissimo e anche i piatti tradizionalmente italiani (pasta pane pizza) di ottima qualità.
Il personale particolarmente cortese ma non invadente (Peter per i massaggi).
Abbiamo fatto un'escursione e le guide sono state molto gentili e simpatiche. ( Maghetto e Peter)
In spiaggia abbiamo fatto amicizia con Aziz (tatuaggi): uno spasso.

È deciso: torneremo!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Ho trascorso una settimana dal 27/05 al 02/06 con i miei bambini di 10 anni e mia mamma di 80 ed è stata stupenda! Iniziamo col dire che viaggiare con blu paorama non è così terribile come descritto in alcune recensioni: all'andata c'è stato un pò di ritardo ma niente di eclatante e al rittorno tutto perfetto. I sedili è vero sono un pò stretti,ma si fanno 5 ore di volo non una traversata transoceanica! E comunque il personale di bordo è molto gentile e il cibo mangiabile.
Passiamo al villaggio: la struttura è nuova e molto bella.Le camere sono dislocate in blocchi sparsi ai lati della reception.Certo qualcuno rimane lontano dai vari servizi,ma questo ha permesso di avere spazi esterni molto ampi. Le camere sono molto molto grandi,ben arredate,così come il bagno con doccia enorme,tutto in marmo. La pulizia ottima;ogni giorno nel frigobar riforniscono di bottiglie d'acqua naturale. Il cibo era molto buono,considerando il paese in cui ci troviamo. Colazione ricca e varia, angolo pasta e carne cucinati sul momento,creme di verdure spettacolari! Certo non ci troviamo al Cambio di Torino,ma nemmeno alla mensa fiat! Il mare splendido e senza oltrepassare la barriera,noi abbiamo visto di tutto: tartarughe verdi,tartarughe di mare,murena leopardo, trigoni a pois blu, squali chitarra,cernia grigia,serpente marino,pesce napoleone e una varietà infinita di pesci daimille colori.
! C'è un po' di corrente,ma con le pinne si riesce tranquillamente a nuotare. L'accesso al mare si fa esclusivamente con scarpette e per chi non sa nuotare forse è un tantino difficoltoso.
C'è sempre un minimo di vento e in spiaggia può far volare la sabbia,ma se non siete troppo sofisticati,si può tranquillamente stare. L'animazione è soft,quindi se cercate maxi divertimento e coinvolgimento,andatealtrove. I ragazzi comunque sono tutti simpatici e gentili. Una nota particolare è d'obbligo farla: al souk abbiamo incontrato egiziani straordinari! Aladino e Sabadino, i 2 fratelli del negozietto in cui trovi narghilè,scarabei e souvenir vari, sono persone gentili,cordiali eper nulla invadenti; Alì, il ragazzo del negozio di papiri,molto preparato sulla storia della civiltà egizia,ti sa spiegare ogni raffigurazione e poi assolutamente più conveniente comprare i papiri da lui che alla fabbrica dei papiri di luxor,in cui non fatevi convincere ad acquistare perchè con gli stessi soldi,comprate papiri molto più belli e grandi da lui. E per finire Adamo,un gigante buono e di infinita gentilezza. Da lui trovi gingilli carini e particolari. Per concludere, noi consigliamo vivamente di trascorrere la vacanza al Gorgonia e poi, ricordiamoci che siamo in vacanza, che essere grandi viaggiatori sigifica adattarsi alle situazioni senza pretendere di avere casa nostra in un hotel! Siamo fortunati a poter viaggiare e soggiornare in posti dove puoi mangiare fini a star male, senza il pensiero che solo a pochi centinaia di km ci sono bambini che riuscirebbero a sopravvivere oltre i 5 anni se solo avessero la crepe che a noi non piace o lo yogourt non confezionato! Siamo troppo abituati ai vizi e non sappiamo più apprezzare niente... Famiglie,coppie giovani e non partite tranquilli e godetevi il gorgonia!
Adriana

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Cremona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

sono stata in questo hotel a fine ottobre del 2011. oltretutto in offerta xkè periodo nn di stagione piena. è la 9 volta ke vado sul mar rosso. 6 volte a sharm e 3 volte a marsalam. tranne ke in 2 villaggi (a sharm) mi sono sempre trovata bene, ma questo è stato veramente il massimo. l hotel è molto grande ma ben organizzato. le camere sono organizzati in vari gruppi tutte a 2 piani. noi avevamo la camera a piano terra con 1 bellissimo terrazzino ke dava quasi sul mare. le camere spaziosissime, eleganti e sux pulite come tuttoo il villaggio. dalla spiaggia, al ristorante agli spazi comuni(persino i bagni comuni!). 1 mare stupendo e dai molteplici colori, dal verde kiaro, all azzurro, al turkese, al blu intenso mano mano ke arrivi alla barriera corallina(500 m circa). meravigliosa anke quella con 1 varietà di pesci particolari, senza dover fare x forza immersioni, con lo snork vedi benissimo tutto. spiaggia pulita e kilometrica x fare lunghe passeggiate. e ke dire del ristorante? di solito ki va sul mr si lamenta del cibo, certo bisogna vedere cosa vuol mangiare, nn si può pretendere in egitto di mangiare come in italia....beh invece qui era buona anke la pasta....bufet rikkissimo, sempre vario. dal pesce, alla carne, pata, pizze, verd cotte, crude, persino il grana e il pr crudo(veri!!). e i dolci, persino il gelato! la colazione eccellente. e questo tutto compreso! il servizio ineccepibile, nn aspett neanke 1 min ke i camm erano subito lì a servirti da bere e tirarti via i piatti sporki. (questo in eg l ho trovato, in certi hotel molto raro, di solito sono 1 pò di + fancaz.....). bevande in bottiglia solo alcune cose in dispenser. oltre al rist princ 1 pizzeria(nn male, e rist di pesce(quello ci ha 1 pò deluso) tutto compreso anke questo. 2 bar 1 in terrazza e 1 vicino alla piscina(enorme!) dove potevi gustare ottimi drink e altro(anke questo tutto compreso!). personale gentile, educato ke faceva di tutto x il cliente senza kiedere mance(rara cosa in egitto). ambiente elegante e tranquillo. poca animazione(forse anke x il periodo). negozietti carini come al solito bisogna trattare, ma loro lo sanno e a noi piace....ke dire di +? forse nn mi è sembrato di essere in 1 villaggio egiziano. gestito da francesi o tedesci con sempre qualcuno a controllare ke andasse tutto bene alla perfezione, e in effetti perfetto lo è! 1 dei + bei resort in cui sia stata in egitto, anke e soprattutto x la posizione e la bellezza del mare. abbiamo fatto gite di mare con l hotel e immersioni, ma il + bel fondale l avevamo proprio di fronte al villaggio!!! 1 consiglio: portatevi le scarpette da mare! se dovessi tornare in egitto tornerei proprio qui!!!! riky 64

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Paderno Dugnano, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

Siamo appena tornati da questo villaggio. Il posto e' bello in mezzo al deserto e va bene se cercate assoluto relax e non volete uscire in " città " vicine come si puo' fare ad hurgada e marsa alam. Allora...
Servizi: personale gentilissimo
Struttura: molto bella ma dislocata un po' male. La recepsion e' in alto e quando scendi non ci sono ascensori ma solo scale.( difficoltoso se hai passeggini) ma c' e' comunque una stradina laterale asfaltata. Il teatro e i negozietti sono un po' lontano dalla zona centrale ed e' un po' scomodo ma c'e da dire che la struttura non e' enorme.
Camere: spaziose. Noi abbiamo fatto il supplemento vista mare ma non sono affacciate sul mare ma al secondo piano (ultimo)e con vista laterale.
Pulizia: molto pulito dalle camere agli spazi comuni.
Spiaggia: molto larga e non si fa la rissa alla mattina per trovare ombrelloni e lettini perche' ci sono per tutti.
Mare: l ingresso e da due punti, un po' scomodo perché ci vogliono le scarpine ma la barriera corallina e' stupenda e molto vicina. Il diving organizza delle uscite in mare programmate. Si puo noleggiare l attrezzatura a pochi euro, giornalmente.
Negozietti: negozi per souvenir e con beni di prima necessita' con prezzi non eccessivi.
Animazione: simpatici e non invadenti italiana e non
Bimbi: c'e un mini club per i bimbi dai 4 anni in su. Le ragazze sono carinissime e brave e la sera dalle 9 alle 9 e 30 ci sono i balli per piccoli e Mia figlia(2 anni) si e' divertita tantissimo
Cibo: ecco la nota dolente...poca varietà ( forse dato il periodo di poca affluenza) speziato e troppo monotono. Una settimana ce la si fa a fare ma di piu e' veramente difficile. Il formaggio per la pasta aveva una puzza incredibile e il pomeriggio lo snack (foto di hamburger, pizze ecc... E' in realta' stato per tutta la settimana piccoli würstel e patate fritte) i dolci del pomeriggio sono sempre le stesse cose. Crêpes, torta e biscotti. A colazione poca varietà e non ci sono gli yogurt confezionati ma solo in grandi terrine e le crêpes sono immangiabili! Pero' c'e latte e cereali e uova fatte al momento quindi si riesce a mangiare qualcosa.
Piscine: belle e pulite ma non c'e ne e' una per i bimbi piccoli o meglio se si hanno bimbi sui due tre anni l acqua e' troppo alta!
Noi siamo ripartiti alle 2 del mattino dall' hotel visto che l'aeroporto e' a piu o meno un ora e mezza. Ci siamo svegliati e non ci hanno neanche dato un sacchetto colazione e non solo. non siamo neanche riusciti a prendere un caffè o un latte per la bimba perche' le macchinette sono nei bar che a quell ora sono chiusi. Dovrebbero mettere le macchinette in luogo in comune in modo da poter essere accessibile a tutti a tutte le ore.
E' un posto rilassante ma per essere franco rosso e' un po' deludente. insomma non male ma c'è di meglio

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

Appena tornata da una settimana al Gorgonia, mi sforzerò di non farmi condizionare dalle condizioni avverse del tempo nel giudicare la struttura.
Non concordo con una recensione precedente negativa, questa è stata la mia undicesima volta sul Mar Rosso e sono stata stupita dalla qualità e varietà del cibo, ho mangiato meglio solo al Dream Lagoon, anzi questo è l'unico villaggio dove ho trovato il pesce tutti i giorni e ....buono!
Consiglio di andare al ristorante La Vela, dove ho mangiato veramente bene, con un servizio perfetto, mentre è da evitare assolutamente la pizzeria Basta Pizza, dove sia la pizza sia il servizio sono vergognosi, molto meglio la pizza servita presso il ristoranta El Wadi.
Il personale, tutto, dai camerieri al ragazzo delle camere, è educato e gentile, oltre ad essere simpatico; ovviamente la mancia è gradita, ma mai richiesta.
Le camere sono ampie, luminose e funzionali, sempre pulite in modo perfetto.
Nella nostra camera il condizionatore era silenziosissimo, di facile gestione e in pochi minuti rinfrescava egregiamente.
I giardini potrebbero essere piu' curati, ma probabilmente lo stato in cui si trovano è dovuto piu' al vento fortissimo che ha soffiato dai 38 ai 42 km/h per 6 giorni su sette, che a cattiva manutenzione.
Tutte le parti comuni, compresa la spiaggia e le piscine, sono curate e pulite.
Non sono in grado di giudicare serenamente il mare, in quanto ho fatto un solo bagno decente in tutta la vacanza per via del vento e conseguente mare agitato e con sabbia in sospensione; l'accesso è abbastanza difficoltoso, ma fattibile con scarpette di gomma. nell'unico giorno in cui il mare l'ha permesso siamo andati oltre il reef per scoprire pesci e coralli di quella barriera e devo dire che sono rimasta delusa: è vero che ho incontrato una tartaruga, due squali chitarra, un trigone, qualche sporadico pesce pappagallo, due pesci angelo e tanti pesci chirurgo di dimensioni superiori alla media e particolarmente aggressivi (uno mi ha morso a sangue ad una caviglia), ma in tutte le mie precedenti vacanze a Marsa Alam ogni bagno era un tuffo in un acquario.
Non ho visto pesci pagliaccio o pesci napoleone....ma forse avessi potuto fare altri bagni avrei fatto altri incontri, chissà!
Per quanto riguarda la barriera è meno bella e variopinta di quella dello Shams Alam, che è poco piu' al sud, sembra incredibile che in circa tre chilometri possa cambiare così.
Stendiamo un velo pietoso sul volo Blu Panorama da e per Torino, con disguidi sia all'andata che al ritorno.
Che dire, da un lato vorrei tornarci perché la struttura è veramente di buon livello, ma se condizioni meteo che ho trovato (pure due tempeste di sabbia che rendevano impossibile anche lo stare sulla spiaggia) non sono un'eccezzione, io che vado sul mar Rosso per fare snorkeling sceglierò altri villaggi in baie piu' riparate.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Fantazia Resort
Fantazia Resort
N. 13 di 75 a Marsa Alam
Punteggio 4.5 su 5 2.187 recensioni

Conosci Gorgonia Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gorgonia Beach Resort

Struttura: Gorgonia Beach Resort
Indirizzo: International Road 48 KM, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 10 hotel con spa a Marsa Alam
N. 10 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 11 hotel romantici a Marsa Alam
N. 12 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 14 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Gorgonia Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gorgonia Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gorgonia Marsa Alam
Gorgonia Beach Marsa Alam Francorosso