“LA MERAVIGLIA” 5 su 5 stelle

Classificato al n.13 di 74 hotel a Marsa Alam
Vicenza, Italia
“LA MERAVIGLIA”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

abbiamo soggiornato al Gorgonia dal 19 al 26 maggio 2012. Ottima località sia per famiglie che per amici.
Ottima e varia cucina (sopratutto per noi Italiani, che siamo amanti della pasta).
Si può mangiare di tutto tranquillamente senza aver paura della "temuta" dissenteria.
Dalla frutta, ai dolci, alla verdura....
la cena al ristorante "La Vela", una prelibatezza: pesce fresco e molto buono!
Mare bellissimo e ricco di pesci coloratissimi. Attenzione a non toccarli, altrimenti si arrabbiano.
Personale gentilissimo e sempre pronto a qualsiasi esigenza.
Animazione molto soft ma simpatica (un saluto in particolare al carissimo Arnold e al capovillaggio Alberto!!)
Camere spaziosissime e immerse nei vari giardini del Gorgonia.
Ci sono tantissimi giardinieri che curano la vegetazione presente, tutto il giorno (bravissimi).
Non ci si può proprio lamentare, anzi, tra tutti i viaggi fatti, il miglior villaggio per tutti i servizi che offre.
Consiglio vivamente la motorata nel deserto....si esce proprio dalla nostra realtà (anche per il ragazzo che accompagna,Tito, molto carino.....)!!
Un altro punto a favore è la velocità per quanto riguarda il check-in/out; velocissimi a fare tutto. E ti trovi le valigie in camera.
Vi condigliamo le mance, sopratutto a quelli che fanno le pulizie. Ti fanno di quei capolavori con gli asciugamani!!! Ma la mancia si deve dare direttamente e non lasciarla in camera (se la prendono lo stesso ma non fanno nulla nel letto!!)
Un suggerimento: ci sono delle bandierine rosse che delimitano la barriera corallina e NON SI PUO' STARE IN PIEDI, ma solo nuotarci sopra. Ci sono state + persone richiamate dai fischietti dei bagnini!!! non rovinate un patrimonio del genere, fate attenzione!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (150)
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Bellissimo resort , mare stupendo ( portatevi le scarpette) , cibo all' altezza delle 5 stelle ( egiziane , non aspettatevi grandi cose , ma meglio di altri in Egitto).
La camera è pulita così come tutto il resort.
Il personale è cortese e non insistente nè fastidioso.
I ragazzi dell' animazione carini, gentili e mai invadenti.
Il clima è pazzesco , 34/38 gradi con il vento che ti permette di rimanere al sole per quanto vuoi.
L'unica pecca ( ma poi appena arrivi la dimentichi) e la distanza dall' aereoporto 1.30h/1.45h con la guida egiziana , un po' spericolata.
Ho fatto solo escursione a sharm el luly ed è carina, ma anche il reef del gorgonia è molto molto ricco e bello.
Lo consiglio a tutti quelli che cercano mare sole e relax.

• 3 su 5 stelle
Moncalieri, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Ho fatto con la famiglia un soggiorno al Gorgonia dal 12 al 19 maggio 2012
Grande struttura, ampie piscine, 1 piscina per i bimbi, in questo periodo non era piano il che lasciava ampio spazio nella scelta di sdraio intorno alla piscina o in spiaggia.
Ventoso 2 giorni, sopratutto al mattino, mai fastidioso, anzi ti aiuta a sopportare il caldo che in questo periodo è 23° la sera e 30°/35° durante il giorno.
Camera ampia, pulita nella media, cambio lenzuola e asiugamani tutti i giorni ( se lo fai presente togliendo il talloncino che hai sul letto)
La clientela è italiana o tedesca, pochi inglesi, pochi olandesi e la struttura non vende ai russi per scelta.
Cibo: scelta ampia, tutto buono (anche la pasta) con menù internazionale e serate a tema, fanno il pane fresco e la pasta fresca.
La posizione è a 1h e mezza dall'aeroporto, sicuramente distante, noi abbiamo volato NEOS da Torino, tutto in orario.
Se avete il bibo fino a 2 anni ricordatevi di prenotare la culla sul volo ( vi danno la prima fila), pochi lo sanno.
Il fronte mare da me prenotato non è stata una grande scelta perchè è fronte mare non VISTA mare, diciamo che sei più vicino al amre ma meno al ristorante; si parla sempre di 5 minuti a piedi.
L'assistente Francorosso che ci ha seguito (tale Amr) lascia un pò a desiderare: tante chiacchere in arabo e pochi fatti risolutivi. Ahmed che segue le escursioni mi dicono che sia più attento: se non hai problemi è meglio altrimenti è meglio risolverseli con l'albergo.
All'interno ci sono 4/5 negozietti con un pò di ricordi egiziani.
Fuori dalla struttura deserto puro.
Interessante:
1) area gioco bimbi, non attrezzatissima ma utile.
2) Per chi ha bimbi piccoli c'è un negozio sempre aperto, gratuito e non presidiato in cui trovare: latte, frutta fresca, frutta x merende, cereali, bollitori, microonde, frigo, seggioloni per i vs bimbi; l'unica pecca è che non è climatizzata quindi fa un "pelo" caldo all'interno
Io faccio DIVING con mia moglie:
TGI Diving attento, dal 1° giugno Lollo e alessandra vanno a Hurghada e troverete Leonardo e Andromeda: 2 ragazzi simpatici, attenti e bravi che sono arrivati per l'affiancamento mentre noi eravamo li.
Istruttori e Dive master bravi e attenti, ti fanno il Check prima di andare in acqua, guardano le immersioni, se vuoi ti affittano tutto, attrezzatura in buono stato.
Per essere Egitto 25€ a immersione mi sembrano tantini, anche se vale sempre la pena.
Non valorizzano tanto Gorgonia Reef a cui si accede dalla spiaggia.
Le escursioni sono tutte fuori; 2 immersioni nella mattinata con rientro per pranzo, il che lascia libero il pomeriggio x sole e/o altre attività.
Per essere in Egitto un ottima struttura
Spero di essere stato utile.

• 3 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

sono tornato da una settimana al GORGONIA , megli di cosi non poteva andare. il villaggio bellissimo,mare meraviglioso,mangiare ottimo,e un ringraziamento particolare ai ragazzi dell'animazione (Marco,Arnold,Sharon;denis,Amanda,Carlos,Zorro e tutti gli altri che non ricordo il nome),il personale francorosso sempre presente e disponibile.L'unico neo sono le attese all'aereoporto sia all'arrivo che alla partenza.penso di tornarci molto presto per almeno due settimane una solo passa troppo in fretta.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
parma
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Posto magnifico e spero possa rimanere come è oggi, ottimo per la famiglia, pulito, discreto e bravi i ragazzi Seaclub, unico neo possibile le persone che lo frequentano e che non hanno rispetto della natura, come le sigarette spente all'ombrellone e lasciate nella sabbia...che odio!!!
Fate attenzione all'uscita sulla barrirera visto le maree..lo spettacolo è assicurato.

Hamata, Egitto
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Settimana al Gorgonia. Mare splendido. Si entra in acqua senza pontile (bellissimo) e si raggiunge la bellissima barriera piena di vita marina. Hotel dagli ottimi servizi. Ma se vai per il Diving, cambia hotel. Nonostante si trovi nel parco del Wadi Gimal, non ci sono le barche e neanche i gommoni: le immersioni sono organizzate da terra, con trasporto in pullman. Raggiunge la sufficienza solo per la presenza dell'ottima guida araba. Quando paghi il conto (salato), la responsabile non viene nemmeno a salutare. TGI da dimenticare.Il Parco Marino per loro è come non esistesse.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho trascorso 2settimane al Gorgonia(dal 21aprile al 5maggio)e ho già il mal d'Africa.Il resort è impeccabile,camera pulita e spaziosa,ottimo servizio ristorante,spiaggia ben attrezzata,ragazzi dell'animazione simpaticissimi e cordiali(1grande abbraccio a Marco,Arnold e Sasa)e centro Diving attrezzatissimo e disponibilissimo ad ogni esigenza(ringrazio Alessandra,Lollo,Osama,Mustafa e in particolare Ali,persone splendide).Per chi fosse appassionato di pesci e mare come me consiglio vivamente di andarci proprio per il centro diving disponibile a portarvi a fare snorkeling sul reef antistante o in meravigliose spiagge(consiglio quella di Sharm El Luli)e a fare una prova sub gratuita in piscina.Io sono andata fornita di un brevetto scuba e molto inesperta,grazie ad Ali(istruttore sub egiziano con conoscenza di un ottimo italiano)sono riuscita in poco tempo a prendere il brevetto open ed advance grazie alla sua professionalità e gentilezza comune a tutti i ragazzi del  diving.Grazie a loro ho potuto esaudire uno dei miei sogni...vedere il Dugongo(aMarsa Fighera).Il personale dell'hotel si fa in quattro da mattina a sera mantenendo il sorriso...lasciare la mancia è il miglior modo per ringraziare...se la meritano in pieno.I referenti del tour operator sono gentili e disponibili da mattina a sera(rigrazio Ahmed)...con loro ho partecipato all'escursione Safari che consiglio a tutti...consiste in un percorso in jeep all'interno del deserto,cavalcata dromedario,motorata nel deserto su quod,vista del tramonto in un luogo suggestivo,cena beduina e sguardo finale alle stelle,una piacevolissima giornata.Il clima è stato molto piacevole...secco e ventilato con una media di 32gradi.In conclusione che dire...ci tornerei subito!

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Fantazia Resort
N. 12 di 74 a Marsa Alam
4.5 su 5 stelle 2.126 recensioni
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort

Conosci Gorgonia Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gorgonia Beach Resort

Struttura: Gorgonia Beach Resort
Indirizzo: International Road 48 KM, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel con spa a Marsa Alam
N. 10 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 10 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 11 hotel romantici a Marsa Alam
N. 13 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Gorgonia Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gorgonia Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gorgonia Marsa Alam
Gorgonia Beach Marsa Alam Francorosso