“bellissima barriera blu”

Classificato al n.37 di 68 hotel a Marsa Alam
Sondrio, Italia
“bellissima barriera blu”
Recensito il 6 luglio 2012

Siamo stati al blu reef dal 2 al 9 giugno. Siamo stati tante volte a Sharm ma era la nostra prima volta a Marsa Alam. Ci siamo informati molto prima di partire e cercavamo un albergo sulla spiaggia di Abu Dabbab, che deve essere la più bella (x barriera corallina e poco vento) di Marsa Alam.Non avendo trovato l'offerta che volevamo, abbiamo scelto il Blue Reef, più conveniente ma comunque in una bella posizione.
La barriera davanti al villaggio è veramente bella, colorata e ricca di pesci. l villaggio non ha un pontile ma un 'camminamento' in acqua che porta fino alla barriera. C'è però il pontile del villaggio a fianco su cui si può andare pagando 3 euro al giorno. Vale la pena di provare il pontile, perchè si ha la possibilità di buttarsi in acqua a qualsiasi ora del giorno. Infatti, il vero problema (se così si può chiamare visto che è comune alla maggior parte dei villaggi di questa zona) sono le maree. Con la bassa marea non si riesce a nuotare sulla barriera perchè si rischia di farsi male senza pontile, ma basta informarsi quando si arriva nel villaggio (si può chiedere anche agli animatori) per capire quali sono gli orari migliori per immergersi.
E poi pensate che vengono con i gommoni dagli altri villaggi per vedere la barriera del Blue Reef!!
Del villaggio posso dire che è molto carino, pulito e curato. E' molto raccolto, quindi non si fanno i km per andare a mangiare o alla spiaggia.
Si mangia molto bene: oltre al buffet c'è Omar che fa la pasta al momento tutti i giorni (con il condimento che vuoi) e un altro ragazzo che fa la carne alla piastra. Quindi quando i gusti speziati stufavano c'era sempre un'alternativa.
Il villaggio è in mezzo al nulla. Ci sono dei negozi in albergo, ma ce ne sono anche fuori con prezzi leggermente più convenienti.Il migliore è quello più lontano con l'insegna 'market' in verde; il ragazzo è carinissimo e ci regalava sempre qualcosa.
Anche alla sera conviene stare nel villaggio, perchè fuori non c'è nulla. Per questo lo consiglio a chi vuole una vacanza di relax.
Nel complesso ci è piaciuto; ci torneremmo.
ps: portatevi lo spray per le zanzare!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (137)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Milan, Lombardia, Italy
Recensito il 6 luglio 2012

Premettendo che era la mia decima volta sul Mar Rosso, che il costo per una settimana (soft all inclusive con Phone & Go) in giugno era veramente basso, circa 500 euro, bastavano piccole accortezze per rendere il villaggio più che meritevole. La struttura è carina, piccola, ben distribuita. Completa di tutto, campo beach volley, bocce, una bella piscina, centro estetico (a pagamento), diving, qualche negozietto carino, 1 postazione internet. I 2 ragazzi dell'animazione, di un altro tour operator, sono carini e pur essendo solo in due si danno da fare per rendere il soggiorno piacevole. L'accesso al mare è facile per chi vuole oziare nel bagnasciuga, solo al mattino perché al pomeriggio l'acqua è bollente e torbida, per chi vuole fare snorkeling è prevista una "lunga" passeggiata sul reef attraverso un percorso delimitato.
Il reef davanti all'albergo è uno dei più belli che abbia mai visto sul Mar Rosso, molto ricco, intatto, pieno di pesci di ogni specie (tartaruga e squaletto compresi) e corallo molto colorato.
Ora passiamo ai lati negativi. Normalmente nei villaggi il menù è monotono, al Blue Reef E' SEMPRE UGUALE, a parte la serata egiziana. Le stoviglie sono TUTTE rotte, nere da usura, stessa cosa per sedie, tavoli, ombrelloni, sdraio. Bastava poco per rendere l'albergo perfetto.
L'Ikea sarebbe stata troppo lontana per acquistare le suddette cose nuove, comunque credo che in Egitto si possano trovare anche a prezzi più bassi.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
London, England, United Kingdom
Recensito il 2 luglio 2012

abbiamo trascorso una vacanza di puro relax camere tutte dotate di aria condizionata la pulizia nella media cucina buona ,ma sicuramenta punto forte la spiaggia e il mare una meraviglia per gli amanti dello snorkelling...animazione buona e coinvolgente

Biassono, Italia
Recensito il 2 luglio 2012

Resort piccolo, ha una sola piscina abbastanza grande, centro diving e vari negozietti sia all'interno che all'esterno (basta attraversare la strada), compresa la farmacia. Noi ci siamo capitati per caso, con formula roulette di phone&go, che - rispetto al soft all inclusive - prevede le bevande solo ai pasti, ma non è un problema perchè basta fare rifornimento di acqua e metterla nel frigo della camera che funziona sempre! La spiaggia non è molto grande, non c'è pontile ma bisogna camminare su una striscia di barriera delimitata (meglio con scarpette di gomma) per arrivare dove la barriera finisce e l'acqua è profonda. Davanti c'è una piscina naturale senza barriera dove ci si può immergere, va bene anche per i bambini. In alternativa, 100 mt più avanti, si può utilizzare il pontile del villaggio dopo pagando 3 € per tutto il giorno. Non c'è wi-fi ma nella hall c'è un pc "gratuito" a disposizione dei clienti, ovviamente c'è sempre la coda di ragazzini e adulti... L'animazione non è di phone&go ma di swan tour, è comunque a disposizione di tutti, ci sono due ragazzi che si fanno un notevole mazzo dalla mattina alla sera, per organizzare partite di beach volley, miniclub ecc. Il personale è gentile e disponibile, quasi tutti capiscono e parlano italiano. Chi ha fatto le immersioni con Daniele del centro diving è rimasto più che soddisfatto. Tra le escursioni organizzate da phone&go consiglio vivamente quella ad Abbu Dabbab (Turtle Bay), e quella ad Hamata (Berenice). Per quanto riguarda il viaggio, quando si compra un pacchetto bisogna essere pronti a tutto visto che si vola con i charter e gli orari a volte non sono dei migliori... Ma se si vuole risparmiare non ci sono alternative, e una vacanza così ripaga da qualsiasi sbattimento!!!

Recensito il 2 luglio 2012

La struttura e' mediocre non sicuramente quattro stelle, la cucina niente di che. L'accesso al mare non e' dei piu' facili e dietro c'e' solo il deserto. meritano turtle bay, dolphin reef e gli atolli, un po' poco per una vacanza di una settimana.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Recensito il 30 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ideale per rilassarsi e godere delle bellezze naturali (ricordatevi scarpette e maschere boccaglio) cucina carente di fantasia ma nel complesso buona. Nota di merito agli animatori , che nonostante fossero solo due si sono rivelati in gamba riuscendo a coinvolgerti senza insistere. Validi anche come ciceroni del luogo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
cremona
Recensito il 27 giugno 2012

Arrivati in questo resort la 3 settimana di giugno con formula roulette prenotata con Expedia.Piacevole sorpresa,villaggio a misura d'uomo,servizi e ristorazione soddisfacenti con lo staff molto gentile.L'assistente in loco persona colta e attenta ad ogni esigenza,nessuna difficoltà con la lingua,quasi tutti parlano o capiscono l'italiano.Camera spaziosa anche se non sempre pulitissima.Gli addetti alle pulizie dedicano parte del loro tempo alla preparazione di gradite sorprese fatte con asciugamani e fiori ben disposte sul letto (cuori,coccodrilli scimmie etc..).Spiaggia e reef stupendi ,purtroppo la mancanza di un pontile potrebbe accelerare la rovina della barriera corallina davanti al resort.Consigliamo l'escursione alla spiaggia di Sharm el luli ,stupenda con sabbia bianca e barriera corallina da visitare con l'istruttore del diving del resort.Anche la visita a Luxor è stata interessante anche se il viaggio è lungo.Attraversando una parte di Egitto si vede la loro quotidianità.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marsa Alam
Elphistone Resort
N. 27 di 68 a Marsa Alam
1.351 recensioni
Coral Hills Resort Marsa Alam

Conosci Blue Reef Red Sea Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Reef Red Sea Resort

Struttura: Blue Reef Red Sea Resort
Indirizzo: 20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 20 hotel con spa a Marsa Alam
N. 22 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 26 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 28 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 33 hotel di lusso a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Blue Reef Red Sea Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, 5viajes2012 S.L., TripOnline SA e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blue Reef Red Sea Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blue Reef Marsa Alam
Blue Reef Resort Marsa Alam