“rapporto qualità prezzo molto buono” Punteggio 4 su 5
Recensione di Blue Reef Red Sea Resort

Blue Reef Red Sea Resort
Classificato al n.32 di 72 hotel a Marsa Alam
Legnano, Italia
“rapporto qualità prezzo molto buono”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

settimana dal 16/6 al 23/6. Per quello che abbiamo speso non potevamo chiedere di più. Struttura carina e pulita, personale gentile ed accogliente, mensa discreta e due animatori (Federico e Beatrice) simpatici, disponibilissimi, molto attivi ma non invadenti. Discreto l'accesso alla barriera dal palo in fondo al corridoio. Unica pecca: i negozietti interni sono molto molto cari, conviene fare acquisti al duty free dell'aeroporto. L'acqua al market che si trova uscendo a dx 200mt costa 1/2 euro, le sigarette 1,5 euro. chi vuole una struttura perfetta ed extra lusso, spenda qualcosa in più e vada altrove.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (135)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
varese
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Ho soggiornato al Blue Reef dal 16 al 23 Giugno e mi sento di consigliare questo resort poichè mi sono trovata bene in rapporto al prezzo che ho pagato.
La posizione è fantastica, il villaggio non è grandissimo ma c'è tutto e soprattutto la spiaggia è vicinissima, poi io ho avuto la fortuna di avere la camera con vista mare!
L'unica pecca minima è il ristorante non troppo qualitativo il cibo ma anche li basta accontentarsi!Consigliatissimo comunque a chi non ha grosse pretese e per chi vuole rilassarsi!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Arezzo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 giugno 2012

Salve a tutti. Mi propongo con questa recensione di soddisfare alcuni punti per quanto riguarda il Blue Reef di Marsa Alam Swan Tour dove o soggiornato dal 16 al 23 Giugno 2012 con la mia famiglia. Per prima cosa vorrei informVi che sono un appassionato dell’Egitto in quanto sono dal lontano 1992 che faccio le vacanze in questa nazione con mia moglie ed ora con mio figlio Tommaso. E’ la seconda volta che soggiorno al Blue Reef, la prima volta nel 2004. La struttura dal mio punto di vista dovrebbe essere migliorata apportando le necessarie modifiche specialmente nelle camere e nella struttura esterna, particolarmente per le strutture in legno che dovrebbero essere maggiormente protette dalle insidie del sale e del sole. Nota dolente purtroppo e’ la cucina in quanto dovrebbe essere migliorata diminuendo magari la varietà ma aumentando la qualità e qui credo che un buon cuoco italiano farebbe la differenza; certamente non siamo in Italia dove la cucina è prima nel mondo quindi, comunque, ci dobbiamo adattare. La piscina come i giardini e la spiaggia sono tenuti discretamente bene. Gli inservienti sono molto gentili e cordiali. Vorrei ora fare i miei elogi per gli animatori, Federico e la Beatrice, che anche se Swan Tour non li aiuta, magari inviando altro personale, loro si mettono a disposizione nel migliore dei modi e non ci perseguitano, come fanno in altri villaggi, per cercare di assaporare la ‘vera vacanza’ a cui tutti noi siamo in ricerca; ma comunque si adoperano per fare tutto quello che ci necessita per un buon soggiorno. Infatti, per esempio, nella giornata di venerdì abbiamo mangiato la pizza, a pagamento, vicino alla spiaggia, e gli animatori si sono smezzati prima a fare da coordinatori per lo smistamento delle portate e poi subito dopo a fare il cabaret, con professionalità e spirito di adattamento. Abbiamo mangiato anche al ristorante Fish Market, e devo dire che è stata una ottima cena a base di pesce ed aragosta. Ora veniamo al Diving Center VivaSub. In considerazione che sono subacqueo da ben 25 anni e che conosco bene il Mar Rosso in quanto sono la 23^ volta che faccio le vacanze in Egitto e faccio le immersioni sia diurne che notturne, sicuramente ho molta esperienza in merito e posso dare giudizzi. La struttura è molte efficiente ed il personale è altamente specializzato. Faccio i miei complimenti a Helmy, a Daniele ed a Zidane che non solo ci hanno fatto da guide in maniera eccellente ma che hanno contribuito a far prendere il brevetto da sub a mio figlio Tommaso un bambino di 11 anni che si è molto divertito e che ha assaporato le bellezze del Mar Rosso. Faccio i ringraziamenti a tutti gli aiutanti del Diving che non ci hanno fatto mancare nessun aiuto che era necessario. Per le gite vi consiglio di fare una escursione a Port Galib una nuova struttura portuale vicino a Marsa Alam, molto bella e nuova, costruita da uno sceicco ed al Dolphine House dove potrete vedere sicuramente i delfini e magari se avete fortuna anche delle tartarughe. Alcuni subacquei nella gita a Elphistone hanno effettuato le immersione vedendo due stupendi ‘squali martello’. Vi sono comunque le altre escursioni organizzate in maniera ottima.
Concludendo consiglio questa struttura, anche perché è piccola ed è molto facile fare amicizia con le persone italiane presenti, anche se vi sono villeggianti di altre nazionalità specialmente polacche e russe. In ultimo vorrei informarvi che i voli ed i trasferimenti sono stati puntuali precisi e comodi.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 giugno 2012

Mare ok, struttura ok (seppur rumorosa, stanze con pareti sottili), personale ok, mangiare così così, unico problema la musica (la maggior parte delle volte musica da discoteca, con volume da discoteca) che perennemente (pure nelle ore canoniche del riposo, 14-16) rovinava l'atmosfera, in pratica siamo riusciti a sentire il mare solo allontanandoci dall'albergo (la musica veniva sparata sia in spiaggia che in piscina, quindi nessuna speranza di relax)

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 giugno 2012

Ho soggiornato con un’amica al Blue Reef di Marsa Alam nella settimana dal 9 al 16 giugno, partenza ed arrivo a Bologna. Gli orari dei voli sono stati perfettamente rispettati. Prenotando con la Phone&Go, siamo partite con la formula roulette, 4* con pensione completa, quindi abbiamo saputo quale struttura ci avrebbe ospitate solo al nostro arrivo in aeroporto. Riteniamo di essere state fortunate. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. La struttura è piccola, a misura d’uomo, senza pretese, ma carina, pulita e curata. Sono molto curati anche i giardini. Le camere sono semplici ed essenziali nell’arredamento, ma piuttosto spaziose, pulite e c’è un cambio giornaliero degli asciugamani. Il personale è gentile e disponibile. Noi abbiamo avuto un problema col soffione della doccia, abbiamo chiesto di cambiare la stanza e ce l’hanno cambiata senza farci alcun tipo di problema.
Il villaggio è ideale per chi vuole rilassarsi visto che l’animazione è quasi inesistente (nella settimana in cui abbiamo soggiornato noi erano presenti solo due animatori della Swan Tour).
Carina la spiaggia. L’albergo non è dotato di pontile, l’accesso al mare avviene tramite una passeggiata delimitata da boe. Sono necessarie le scarpette in gomma. La barriera corallina antistante l’albergo è fantastica. È un po’ difficoltosa l’immersione in mare durante la bassa marea, si rischia di graffiarsi coi coralli. In alternativa c’è una piscina piuttosto grande e bella.
Per quanto riguarda il cibo, il buffet non è particolarmente vario, ma la qualità è discreta. Un’ottima alternativa al buffet è l’angolo dedicato al grill, dove vengono preparati al momento carne o pesce. É presente anche l’angolo della pasta per chi proprio non può farne a meno anche quando è all’estero. Molto efficienti i camerieri, veloci nello sparecchiare.
Nel villaggio sono presenti diversi negozietti ed una suggestiva tenda beduina dove si possono fare quattro chiacchiere gustando dell’ottimo the o fumando il narghilè.
Di fronte all’albergo c’è un piccolo supermarket dove si può trovare un po’ di tutto a prezzi molto contenuti, dai generi alimentari a maschera e pinne. A fianco il Tito Cafè, dove poter trascorrere qualche piacevole serata.
Per tutta la settimana erano presenti nell’albergo due assistenti della Phone&Go, sempre carini e disponibili per qualsiasi informazione.
Munitevi di antizanzare per la sera.....ce ne sono veramente tantissime.
Tra le escursioni consiglio quella alla spiaggia di Sharm el Luli che merita sicuramente di essere vista.....sabbia bianchissima, quasi caraibica, mare dai colori stupendi, con diverse tonalità dell’azzurro e del blu.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Parma, Emilia-Romagna, Italy
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 giugno 2012

Ho soggiornato con mio figlio dal 9 al 16 giugno al Blue Reef. Sesta volta in mar rosso... La struttura è curata, anche se un poco datata.. Piccola e a misura d'uomo rispetto ai casermoni che si vedono anche a Sharm. Le camere sono relativamente pulite, comode e spaziose.. Bella spiaggia, con la piscinetta che permette comunque di immergersi e rinfrescarsi.. Non ho notato ressa per il posto in spiaggia. Non esiste pontile ma la passeggiata per arrivare alla barriera è piacevole.. L'animazione è INESISTENTE.. Cosa positivissima: l'assenza di russi.
Unica nota dolente: il cibo.. Presentato malissimo, poca scelta e chicken anche a colazione.. Rispetto ad altre strutture simili e con lo stesso prezzo, davvero scarso, i dolci penosissimi.. Angolo pasta decente.. Comunque non si patisce la fame, ma tanti questa settimana si sono ammalati.
Diving eccezionale con personale preparato e professionale. Un grazie a Daniele.
In conclusione, un posto piacevole dove rilassarsi e godersi il mare in torale relax, qualità/prezzo nella media.
NOTA: ZANZARE terribili, invasione totale, siamo stati mangiati vivi.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 giugno 2012

Bellissima vacanza al Blue Reef dal 9/6 al 16/6, villaggio molto carino, camere pulite e ordinate, qualità del ristorante più che accettabile, è presente anche il cuoco che cucina una buona pasta italiana!
Barriera corallina mozzafiato (la più bella in zona) facilmente raggiungibile facendo una piacevole passeggiata in acqua!
Un speciale ringraziamento va ai bravissimi ragazzi egiziani (spada, birino, alì,tiger, Kamal, tutti i camerieri, i ragazzi del bar, il cuoco del pesce "omar" e gli altri del ristorante) hanno dato l'anima per far star bene tutta la clientela, riuscendoci a pieni voti! Riuscivano a colmare un animazione che lasciava parecchio a desiderare, e non per il poco personale, ma per lo scarso impegno e l'attrito che c'era con i ragazzi egiziani "dei pezzi di pane".
A formare la vera animazione erano prima di tutto gli egiziani (non smetto di nominarli) e poi delle persone speciali: Luca, Paolo, e Giorgia, (i ragazzi dai cappellini bianchi che ne combinavano di tutti i colori)... e ancora Matteo e sua moglie, David (detto big gim) e la sua ragazza, massimiliano (detto maxsalam) ,davvero divertenti!!!!

Bella l'escursione alla spiaggia di abu dabbab per vedere le tartarughe e alla spiaggia di sharm el luli.
L'escursione da evitare è quella dei delfini (non ci sono mai).. Lunico modo per vederli è chiamare il ragazzo sopra citato "Paolo" (li vede anche da sopra i pulman) oppure facendo immersione con Luca senza bombole (come facevi a star sotto tutto quel tempo..??).
Contrattate per ogni cosa, con un po' di fatica si arriva alla cifra desiderata (a Giorgia gli riusciva tranquillamente senza sforzo! i gavettoni te li sei meritata Ahahah)
Prenotate con Phone and Go, si paga decisamente meno rispetto Swan Tour e godi degli stessi identici servizi!

PS. Per i ragazzi presenti nel mio testo : - attenzione alle orecchie!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Abo Nawas Resort
Abo Nawas Resort
N. 70 di 72 a Marsa Alam
Punteggio 3.0 su 5 137 recensioni

Conosci Blue Reef Red Sea Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Reef Red Sea Resort

Struttura: Blue Reef Red Sea Resort
Indirizzo: 20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 17 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 22 hotel con spa a Marsa Alam
N. 27 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 28 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 30 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Blue Reef Red Sea Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blue Reef Red Sea Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blue Reef Marsa Alam
Blue Reef Resort Marsa Alam