Blue Reef Red Sea Resort
Wadi Lahmy Azur Resort(Marsa Alam)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
74 USD
57 USD
Avviso di risparmio! 11% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 11% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 64 USD a notte.

178 USD
140 USD
152 USD
139 USD
  • Colazione inclusa
Utopia Beach Club(Marsa Alam)
97 USD
  • Colazione inclusa
Elphistone Resort(Marsa Alam)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
58 USD
  • Connessione Wi-Fi gratuita
Recensioni (1.397)
1.397 risultati
Recensito 6 giugno 2012

Mi trovo a leggere recensioni fantastiche sul villaggio in questione e mi sono chiesto se sono stato ospitato in altro sito. Allego documentazione fotografica per chi avesse dei dubbi su quanto di seguito andrò a descrivere. Il primo impatto negativo l'abbiamo avuto con la zona ristorante, cucina locale e non internazionale come viene pubblicizzata, pessima nella qualità e nella varietà. La zona pranzo si presenta datata, con sedie logore e sfondate in molti casi. la zona piscina é arricchita di lettini con materassini che presentano cerniere rotte, tessuti strappati etc. Stessa sorte spetta ai lettini della spiaggia, non più in grado di essere considerati tali. Alcuni ombrelloni della zona piscina risultano mancanti di copertura ed uno addirittura completamente strappato. Pensate che in tutto il villaggio esisteva un solo CD musicale che ci hanno riproposto per tre volte al giorno tutta settimana, aggiungo inoltre che il CD in uso pe l'acqua gym (a cura della Swan Tour) era sempre lo stesso e suonava saltando vistosamente da un brano all'altro. Una tristezza. Phone and go con cui abbiamo viaggiato si é data molto da fare per offrire escursioni a prezzi astronomici, Luxor a 110 euro (pensate che un locale non arriva a guadagnarne 80). devo tuttavia sottolineare che la compagnia NEOS Air con la quale abbiamo viaggiato A/R è stata fantastica, con pasti offerti di grande qualità ed un servizio super.

Recensito 4 giugno 2012

Siamo tornati a Marsa Alam dopo 6 anni e le cose sono cambiate parecchio.
Le strade sono asfaltate al meglio....quello che la località offre è il massimo relax,la struttura non è recente ed avrebbe bisogno di un po' di manutenzione,animazione(2 Ragazzi) pressochè abbandonati a loro stessi con i pro ed i contro ovviamente,chi come noi voleva il relax è andato tutto bene per chi si aspettava feste sulla spiaggia ecc è rimasto deluso.
Assistente phone and go in loco presente sempre ad orari precisi,ristorante classico egizziano con ripetizioni ma cmq di buona qualità,classico all'italiana le lamentele e la coda alla pasta(mai mangiata).
La mancanza del pontile impedisce immersioni rapide sopratutto durante la bassa marea ma cmq quì merita davvero una immersione,lungo tracciato di circa 300 mt che vi accompagna.
Nessuna presenza di russi ma solo polacchi molto tranquilli e di compagnia,purtroppo italiani di scarso e basso livello che si lamentavano di tutto con scene pietose,molti sono arrivati con la formula roulette della phone and go paganto,finito,400 € a testa,avendo solo la pensione completa(e non all inclusive come noi e tanti altri che hanno pagato 500€)si dilettavano negli espedienti più bizzarri per reperire le bibite GTATIS dai dispenser,c'è chi di 4 pagava una differenza e prendeva da bere per tutti,chi faceva viaggi con bicchieri per riempirsi le bottiglie di nascosto,chi invece andava direttamente con la bottiglia a riempirla al dispenser,tutto per non spendere 1€ per prendere 1,5 lt d'acqua,scene IMBARAZZANTI.......la cosa curiosa??per passare dal pensione completa ad All inclusive per una settimana bastavano 30€.
Questa è una pecca d'organizzazione della phone and go che non controllava niente e chi come molti di noi ha pagato 100€ o addirittura 200€(swan tour) in più si vedeva beffato dall'italinetto di turno.....c'è bisogno di più controlli....
Phone and go volo di ritorno,una beffa clamorosa,ci cambiano il volo e ci spediscono a Malpensa,navetta che poi ci riporta a verona,assistente a milano latitante ci siamo sparpagliati noi per cercare notizie della navetta,ne una conta ne un controllo è arrivata a chiesto due nomi e poi è sparita nel nulla...la cosa strana che il volo per verona c'era e non era stato ne cancellato ne spostato....mah
In linea di massima è una vacanza da 450€ 500€ quindi senza grandi pretese,sole sempre,ventilato 3 giorni su 6 caldo classico con picchi di 40° in assenza di vento ed un egitto diverso e lontano dal caos di Sharm.
Fuori dall'hotel ci sono due market ben forniti,anche dentro il villaggio,i prezzi sono in linea con quelli dell'albergo,buona varietà ed una farmacia completa subito fuori,senza problemi...

Recensito 4 giugno 2012

La struttura, nello standard egiziano, è a misura d'uomo: bella spiaggia, bella piscina buona la cucina, ottima l'animazione; l'accesso al reef è poco agevole, ma accompagnati dai bravissimi e disponibili Tiger o Birino, non ci sono problemi.
L'ideale per chi desidera riposo e relax.
Il personale è gentilissimo e disponibile ad ogni richiesta.
Phone & Go è da cancellare.
Rubati 2 giorni (1 era anche previsto, ma all'andata con la solita farsa del cambio operativo da 8,15 a 16,55; Partiti alle 18,00 con scalo non previsto a Roma e sosta di 3,5 ore lascio a chi legge ogni commento).
Ritorno con GRAVISSIMO errore NON gestito dagli assistenti P&Go se non dopo discussione:
il volo su Verona aveva gli stessi nominativi del volo su Bologna: ovvia la sorpresa finale di finire su Bologna con 2 ore di pulman per Verona.
Totale dall'albergo a casa (Mestre) 12 ore: come da New York!!!.
STRUTTURA OTTIMA
P&Go DA CANCELLARE.

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 giugno 2012

26/05-02/06/2012. Abbiamo acquistato la vacanza (volo+hotel con pensione completa) tramite un'offerta in agenzia con formula roulette, quindi è vero che la scelta dell'hotel non è stata
frutto di un'accurata selezione ma assolutamente casuale, ma sinceramente siamo rimasti più che soddisfatti visto il prezzo (meno di 400€ a testa).
Il Blue Reef è un resort piuttosto grande, tranquillo, abbastanza nuovo, sicuramente tenuto bene ( ci sono ovunque e a tutte le ore giardinieri, camerieri, manutentori ecc..che effettivamente lavorano); la camera, al secondo piano vista mare con terrazzo e aria condizionata (essenziale visti i 40 gradi costanti), era molto spaziosa, semplice ed essenziale nell'arredamento ma molto pulita, come il bagno; unica pecca invece d'esserci il letto matrimoniale c'erano 2 letti da una piazza e mezzo che prontamente il facchino ha unito e rifatto con lenzuola matrimoiali, risultato un lettone da 3 piazze con lenzuolini un pò precisi e materassi di durezza diversa, si rotolava un pò...ma niente di grave!!
Il ragazzo che tutti i giorni veniva a pulire la camera era simpaticissimo e ci faceva trovare ogni sera una composizione diversa e originale con gl'asciugamani del bagno..un artista!
Il ristorante: apparecchiato sia dentro (con aria condizionata), che fuori (con grossi ventilatori), è un continuo girare di camerieri che prontamente levano piatti sporchi, puliscono, riapparecchiano, capiscono e parlicchiano quasi tutti un pò d'italiano cmq bene l'inglese e sono cordiali, gentili e simpatici. Per quanto riguarda i pasti, sicuramente la colazione è quella più varia, le pietanze del pranzo e della cena sono un pò ripetitive ma di buona qualità, (a fine settimana non se ne poteva più del pollo fatto in più modi ma pur sempre pollo). Anche se c'è da dire che c'è una postazione con la piastra dove spesso viene fatta della carne con verdure o pesce. Per i primi oltre a quelli già pronti, c'è anche una postazione con un cuoco che li fa al momento e la pasta non è assolutamente male, mai scotta (che non è poco per essere all'estero)!
E' qui che abbiamo conosciuto Omar, cuoco che ci mette veramente passione e gli riesce bene. Ha un ristorante, il Fish Market, in fondo alla spiaggia che non si nota subito, in effetti lo apre su prenotazione e si fa portare il pesce freschissimo da Marsa Alam..vale sicuramente la pena passarci una serata, magari l'ultima sera così che organizza come dice lui "una bella speciale serata per tornare con un bello ricordo della vacanza" e in effetti ha ragione! Grazie Omar!
Premettendo che non siamo degl'amanti dell''animazione, è stata perfetta per noi, si sono presentati il primo giorno e poi una volta inquadrati sono stati poco insistenti e invadenti, perfetto! Relax totale!
C'è anche la piscina ma non vi saprei dire non c'ho messo nemmeno un dito, sono andata per il mare, i pesci e la barriera: ottima posizione, una delle barriere più belle che abbia visto, formazioni e colori dei coralli fantastiche, pesci meravigliosi, tartarughe, pesci palla, murene, barracudini e anche 2 squaletti, piccoli però! Invece di avere l'accesso con il pontile ci sono semplicemente delle boe che delimitano l'area "calpestabile" e poi c'è da scivolare fin'oltre la barriera..quando c'è un pò di mare c'è da stare attenti di non graffiarsi con i coralli, meglio se si è muniti di mutino!
Le escursioni: un pò care, noi non ci siamo trovati benissimo con quelli della phone&go, la loro descrizione dell'escursioni non rispecchia fedelmente la realtà e una volta pagata l'escursione non sono poi così disponibili come prima, a dirla tutta noi ci siamo sentiti un pò presi in giro. Addirittura in un'escursione in mare con tragitto in barca non c'era nemmeno la guida italiana visto che erano in maggioranza tedeschi, solo un ragazzo della barca provava a tradurci qualcosa in una via di mezzo tra l'inglese e l'italiano.
Una cosa che diciamo inavvertitamente(??)omettono gl'operatori della phone&go quando pubblicizzano con entusiasmo le escursioni in mare è che viene fatto indossare a tutti, obbligatoriamente, un giubbottino di salvataggio, qualsiasi siano le vostre capacità acquatiche...quindi quando vi diranno che l'escursione prevede di nuotare e immergervi tra i coralli delle formazioni a pilastro della barriera corallina sappiate che non è prorio così...la barriera è molto bella ma d'immersioni non se ne parla (tranne che per 2 o 3 metri, se si pinneggia forte) con un giubbottino-salvagente che terrebbe a galla anche un elefante!! Vabbè ce la siamo fatta prendere bene e basta; magari dovessi tornare non rifarei l'escursioni in mare con loro ma darei fiducia ai ragazzi del diving dell'hotel.
A somme fatte cmq è stata sicuramente un'ottima settimana, ci siamo trovati molto bene nel resort e grazie ad una natura marina fantastica si riesce veramente a "staccare la spina". Ciao

Recensito 3 giugno 2012

Settimana Maggio 2012. Secondo anno a Marsa Alam. Abbiamo trovato il Blue Reef non all'altezza delle 4 stelle dichiarate. Infatti le camere sono sporche e letteralmente infestate da zanzare. Manca il pontile, e questo rende estremamente disagevole l'accesso al reef (considerato il vento di Marsa, rischiate di danneggiare la barriera camminandoci o di danneggiarvi). Sconsigliato il diving perchè non ha accesso a molte delle immersioni più interessanti di Marsa Alam. Il cibo non è però male, anche se chi vi scrive non si è ancora del tutto ripreso dalla gastroenterite.