“semplicemente fantastico!”

Classificato al n.32 di 68 hotel a Marsa Alam
Locate di Triulzi, Italia
“semplicemente fantastico!”
Recensito il 12 maggio 2012

Salve a tutti, io sono stato il Blue Reef nella settimana dal 14/04 al 21/04... e mi sono trovato veramente bene... tutti gentili e ospitali, pulizia ottima.... anche i ragazzi dello staff, (Daniele, Barbara, Abdo) sono stati molto simpatici e bravi nel organizzare passatempi.... certamente una vacanza da rifare e soprattutto molto rilassante .... lo consiglio a tutti .... non ve ne pentirete!!!!!!!
Daniele.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (137)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Recensito il 12 maggio 2012

....Sono stata al Blue Reef dal 28/04 al 5/05 e sono partita da sola !!! Era la prima volta che lo facevo e ringrazio ancora me stessa per essermi fatta questo regalo !!! Il resort è molto intimo perchè a misura d'uomo e non come quei grandi villaggi dove devi fare i km per andare in spiaggia o a mangiare , quindi ti permette molto semplicemente e naturalmente di fare amicizia . Inoltre si trova in un angolo di paradiso , una spiaggia bellissima senza pontile , dove si puo' fare il bagno senza alcuna difficoltà !!! ero partita con l'intenzione di prendere il brevetto da sub ... e così e' stato !!! "Open Water Diver Padi " ....Grazie ai ragazzi del Diving: Federica , Eric, Abdo ma soprattutto un GRAZIE speciale a Daniele che con la sua esperienza , il suo entusiasmo , la sue calma e tranquillità ha saputo inoltrarmi in un mondo incantevole e magico aiutandomi a superare le mie paure e ad oltrepassare i miei limiti !( certo mi ha fatto studiare un bel po' ... e d io che mi volevo riposare ahahahah... ma , veramente, non lo ringraziero' mai abbastanza !!! ) !!! ...Quindi che dire , il cibo è ottimo , il posto è meraviglioso, lo staff acccogliente e professionale .....mi sa che riprenoto subitooooooooo !!!

Daniela

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Firenze, Italia
Recensito il 12 maggio 2012

Ciao a tutti, sono stato al Blue Reef dal 28 aprile al 5 maggio e mi sento ancora rilassato anche dopo aver passato una tremenda settimana di lavoro.
La prima volta sul Mar Rosso e non vedo l'ora di ripetere l'esperienza.
Il viaggio è stato nel nostro caso è stato eccezionale. Puntuali sia i voli all'andata che quelli al ritorno, ma chiuso questo capitolo parliamo del Blue Reef.
Il resort ha una struttura che a quanto mi risulta è la più contenuta e raccolta della zona.
Ristorante, market, piscina, spiaggia, reception, tutto è davvero a portata di mano, è questo è un bel vantaggio considerando che in altre strutture le distanze da fare sono più impegnative e dimenticare qualcosa in camere diventa una bella scocciatura.

La cura del giardino con le sue piante e i suoi fiori è uno degli elementi di forza di questo villaggio.

La gentilezza del personale è un ulteriore plus della struttura

La camere sempre ben pulite e risistemate rendono sempre piacevole il rientro dalla spiaggia.
Non sono da considerare equivalenti ai 4 stelle italiani, delle pecche ci sono ed alcuni dettagli sono un po' fatiscenti, ma la manutenzione è continua e segnalando qualcosa che non va il personale interviene rapidamente.

La cucina non è come in Italia, ma per chi viaggio sa che raramente lo è... quasi mai.
Nel complesso però la varietà è discreta. I buffet di verdure, i piatti caldi e la griglia accompagnano la vacanza, senza esserne la parte più indimenticabile.

Indimenticabile sono il mare il sole e la barriera corallina con una miriade di pesci che ti nuota intorno. Un paio di volte abbiamo anche avuto la possibilità di nuotare con una mega tartaruga.

Indimenticabili sono stati anche Spada e Niino, i ragazzi che hanno rispettivamente la tenda beduina e un banco per creare dei coloratissimi vasetti di sabbia. La loro cortesia è per noi divenuta presto una vera amicizia ed ogni sera dopo la cena un narghilè accompagnava sempre un caffè o un caffè beduino con i riti della loro preparazione. Da non perdere.

Ora basta parole... pubblico qualche foto per rendere meglio l'idea di questa splendida vacanza.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 11 maggio 2012

Anche noi siamo tornati dal Blue Reef il 21/4, confermo e condivido pienamente le recensioni di coloro che hanno scritto che l’animazione in quella settimana DAL 14/4 AL 21/4 è stata praticamente inesistente, ora ho capito chi erano quei due con la maglietta gialla che giravano col pallone sottobraccio, praticamente due villeggianti aggiunti.

ANIMAZIONE PRATICAMETNE INESISTENTE!
Mi spiace dirlo ma Daniele è completamente impreparato, per sua stessa ammissione è alla prima esperienza ed a mio avviso non è adatto al ruolo. Per tutta la durata del soggiorno non siamo mai stati coinvolti in alcuna attività.

Dell’altra ragazza di cui ignoriamo anche il nome (visto che per 7 giorni non si è mai avvicinata per presentarsi e tantomeno ci ha mai degnati di uno sguardo), posso soltanto dire che spesso passeggiava per il villaggio e che ogni tanto la vedevamo giocare con i bambini, quindi abbiamo dedotto che era dedicata al baby club; ce lo ha confermato lei stessa l’ultimo giorno, quando stavamo per salire sul pullman in direzione aeroporto e ci ha chiesto se potevamo esprimere un buon giudizio sulla scheda dei servizi alla voce baby club. SONO RIMASTO SENZA PAROLE!!!

L’ANIMATORE VERO di quella settimana è stato Lorenzo, un simpaticissimo romano di 10 anni, in vacanza con suo papà e con il quale moltissimi altri ospiti del villaggio hanno legato e si sono intrattenuti. Con lui abbiamo giocavamo a biliardo e ci siamo divertiti al ping-pong.

Se a questo problema possono rimediare facilmente, con un minimo di organizzazione, a quello del cibo purtroppo dovranno lavorare tanto, ma tanto e ancora tanto.

CIBO LA GRANDE NOTA DOLENTE, MOLTO, MOLTO SCADENTE!
Totale mancanza di qualità e varietà dei piatti.

Già dal terzo giorno ci recavamo al ristorante malvolentieri e soltanto perché dovevamo nutrirci, quindi con tanta buona volontà ci mettevamo alla ricerca di qualcosa da mangiare.

Ogni giorno troverete immancabilmente il riso ed il pollo che verranno cucinati in tutte le salse,
sui 21 pasti che abbiamo fatto in una settimana ci hanno servito soltanto 3 volte il pesce e per di più era cucinato male. C’è un “Pasta Corner”, dove vi condiscono come meglio possono un piatto di pasta precotta di una marca italiana LA PASTA REGINA….MA!!!

Il buffet dei dolci è praticamente un unico dolce fatto della stessa base e condito ogni giorno con una salsa diversa, sulla frutta si sono superati… per 7 giorni abbiamo mangiato soltanto banane e datteri. Alcuni ospiti del villaggio si sono andati a comprare ananas e kiwi al market fuori dal villaggio.

Il Blue Reef è carino, ben strutturato con tanto verde di cui si prendono molta cura ma le camere sono ormai datate con segnali evidenti di usura come vedrete dalle fotografie.

Bene anche la spiaggia, ci sono due sezioni: la prima a livello del mare, la seconda adiacente alla piscina ma anche qui una nota dolente, la metà dei materassini sono strappati e molti teli di spugna logori.

Pessima la connessione Internet, una sola postazione gratuita all’interno della hall che era sempre occupata e quando libera era perché non funzionante, per la cronaca 4 giorni su 7 non ha funzionato.

Andate a Luxor se potete, il tour che propongono è molto faticoso, si parte alle 05.30 e si rientra la sera alle 22.00, ci si deve preparare psicologicamente ad affrontare 8 ore di viaggio in pullman tra andata e ritorno ma ne vale davvero la pena.
Vedrete la valle dei re, il tempio di Karnak, pranzerete su traghetto attraccato al molo, prima di una breve traversata del Nilo, vi porteranno a vedere come lavorano l’alabastro ed il papiro.

In conclusione non c’è un aspetto di cui siamo rimasti realmente soddisfatti a parte la cura del verde ed il mare che è stupendo ma quello lo troverete in qualsiasi altro villaggio di Marsa Alam quindi sconsigliamo il Blue Reef a chiunque.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 9 maggio 2012

Salve a tutti, sono stata al Blue Reef la settiamana dal 28.04 allo 05.05.
Che dire................a parte lo stress per il volo (che meriterebbe un capitolo a parte) posso solo esserne entusiasta. Avevo bisogno di rilassarmi e ci sono riuscita alla grande, senza però annoiarmi. La struttura è gradevole ed il personale gentile. Ricorderò questo viaggio soprattutto grazie ai ragazzi del Diving: Federica, Abdo, Eric e Daniele. Sono stati non solo professionali nell'espletamento del proprio lavoro ma anche spiritosi, gentili nell'approccio con noi, ormai ex clienti ed oggi amici. Tutto ciò non era dovuto in quanto esulava dalla propria attività lavorativa ma ha reso questa mia esperienza davvero indimenticabile. Ero lontana da casa, ma mi sentivo a mio agio grazie a loro. Consiglio vivamente a tutti coloro che si apprestano ad andare presso questa struttura di scegliere le escursioni proposte da loro..................non ve ne pentirete.Per me è SI'!
Alessandra, detta L'Avv

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati n questa struttura per un viaggio di relax la settimana dal 28 Aprile al 5 Maggio con la formula soft all inclusive.
La struttura si presenta un pò invecchiata ma comunque in buono stato. Soprattutto non si tratta di un vilaggio enorme quindi si raggiunge la spiaggia da tutte le stanze al massimo in cinque minuti. lo stesso vale per la piscina e per il Ristorante, complessivamente risulta molto comodo l'utilizzo ottimale di tutta la struttura. Inoltre la struttura del vilaggio su 3 livelli rende visibile il mare sia dal ristorante che dalla piscina, una qualità che abbiamo molto apprezato
Da notare il bellissimo giardino curato dal personale egiziano, una vera oasi.
La stanza era ampia e pulita, gli arredi e il bagno come spesso accade minimali e un pò vecchiotti ma comunque ok.
Il servizio di ristorante è il punto debole della struttura. Il menù offerto è poco vario e spesso il cibo è molto speziato e rielaborato per il tipico riciclo dei buffet. L'angolo della pasta è di qualità molto variabile, se è gestito da Saied troverete ottimi sughi e una buona preparazione, se invece capitate con Omar l'esperienza sarà molto meno positiva.
L'angolo della griglia è pure di qualità molto variabile (un giorno avevano alla griglia solo fegato di manzo...). Angolo dolci poco variato, frutta quasi assente (solo banane e datteri). Personale gentile e buon livello di servizio. Infine la cena proposta al ristorante di pesce con pagamento extra di 20 euro, secondo noi non vale la pena, il pesce è congelato e di modesta qualità, meglio allora optare per un ristorante all'esterno del villaggio.
Mare: l'albergo ha una spiaggia che consente di fare il bagno direttamente sul reef ma non è dotato di pontile. Per raggiungere il bordo del reef occorre camminare lungo un percorso ben segnato ma sono comunque 400 metri di percorso non molto agevole da fare a/r per fare il bagno sul reef: complessivamente la mancanza del pontile con questo tipo di costa è un handicap.
Per le nostre immersioni abbiamo usufruito del diving interno al villaggio Vivasub.
Abbiamo noleggiato tutta l'attrezzatura che era in ottimo stato e per le immersioni siamo usciti con Eric e Daniele. Entrambi estremamente gentili e simpatici ci hanno fatto sentire a nostro agio sia nella scelta delle uscite sia nel modo in cui hanno gestito le immersioni con professionalità e in sicurezza. Per la parte amministrativa abbiamo fatto riferimento a Federica sempre gentile e disponibile.
Complessivamente è stata un'esperienza molto positiva, consigliamo questo villaggio a chi cerca una struttura non troppo grande, ben sfruttabile e non ha troppe pretese sulla ristorazione.

Ha soggiornato in Aprile 2012
frosinone
Recensito il 1 maggio 2012

Siamo stati al Blue reef la scorsa settimana
La premessa e che al momento della prenotazione erano in ballo il kamarana(a 200 euro in meno) sempre di swan tour, e il blue reef appunto, essendo gia stati ospiti di questa struttura due anni fa ed avendola trovata accogliente,con un'ottimo rapporto qualità/prezzo la nostra scelta è ovviamente ricaduta su quest'ultima(nonostante più cara).

Purtroppo,fin dall'arrivo in aeroporto,abbiamo avuto molte piccole spiacevoli sorprese...dopo il ritiro bagagli avvenuto per altro molto velocemente(come del resto il disbrigo pratiche visto e volo in perfetto orario) ci siamo dovuti avventurare tra una giungla di ragazzi di 1000 tour operator ma del nostro neanche l'ombra...arrivati nel parcheggio dei bus troviamo Barbara una dello staff di animazione che ci fa fare la preassegnazione per la camera e ci indirizza verso un piccolo mini bus,attendiamo all'interno di quest'ultimo per più di un'ora e mezza, alla fine veniamo avvisati che un cliente aveva smarrito il proprio bagaglio, e quindi stavamo aspettando il disbrigo delle pratiche(ma il bagaglio non l'avevo perso, e allora mi chiedo il perchè....visto che in altre 2 occasioni quando è capitato a me,tutto il gruppo è stato accompagnato in albergo e io sono arrivato in un secondo tempo),per carità ero dispiaciuto per Cinzia(con la quale abbiamo poi fatto amicizia) la ragazza che aveva perso il suo zaino....ma costringere 20 persone a stare sotto il sole e senza informazioni mi sembra eccessivo.
Arrivati finalmente in albergo siamo stati accolti con estrema sufficienza senza neanche un bicchiere d'acqua, ma ci siamo rinfrancati quando ci hanno assegnato la camera, molto grande e con 4 comodi posti letto proprio quella fotografata sul catalogo(fondamentali con 2 bambine),pulita,e curata anche nei particolari.
Altra spiacevole sorpresa è stata la cucina in generale...avevo un buon ricordo, soprattutto per quanto riguardava i secondi e i dolci.....delusione totale,ma si sa non si va in vacanza in per mangiare....comunque avendo 2 bambine non è stato facilissimo:pasta e pollo pranzo e cena...
sul catalogo swan tour sono pubblicizzate l'animazione swan tour e un parco giochi attrezzato per i bambini....WANTED....
Daniele e Barbara i 2 unici animatori(entrambi alla prima esperienza lavorativa) hanno cercato di fare del loro meglio, ma con scarsissimi risultati,niente miniclub,niente baby dance i primi giorni di vacanza,niente spettacoli serali(tranne il giovedi quando sono arrivati da un'altra struttura altri 3 animatori e hanno fatto un PICCOLO spettacolo di cabaret).Le attrezzature obsolete hanno poi fatto da cornice a tutto questo.
Per quanto riguarda il parco giochi,praticamente inesistente e soprattutto molto pericoloso per i bambini,prima di tutto perchè i giochi erano rotti e c'erano pezzi di plexiglass taglienti dappertutto, e poi perchè perennemente spresidiato.
Le uniche note positive la tranquillità,la gentilezza del personale egiziano,il mare e la barriera corallina(ancora abbastanza incontaminata).
Che dire della vacanza....alla fine si cerca di farsi scivolare un pò tutto, ma alla fine se si pensa che comunque si spendono dei soldi....si tende a pretendere sempre il meglio!!!
Emilio D.

Marsa Shagra Village
Marsa Shagra Village
N. 1 di 12 a Marsa Alam
Punteggio 4.5 su 5 281 recensioni

Conosci Blue Reef Red Sea Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Reef Red Sea Resort

Struttura: Blue Reef Red Sea Resort
Indirizzo: 20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 18 hotel con spa a Marsa Alam
N. 18 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 26 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 26 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 29 hotel di lusso a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Blue Reef Red Sea Resort 4*
TripAdvisor collabora con Priceline, Hotels.com, Expedia, Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blue Reef Red Sea Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blue Reef Marsa Alam
Blue Reef Resort Marsa Alam