“Maururu Polinesia!” Punteggio 4 su 5
Recensione di Relais Royal Tikehau

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Tikehau
Relais Royal Tikehau
Classificato al n.1 di 5 altri alloggi a Tikehau
“Maururu Polinesia!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 gennaio 2012

Il soggiorno al Relais Royal è stato l'ultimo del nostro viaggio in Polinesia Francese. Quattro giorni indimenticabili presso questo albergo che si trova in una posizione davvero invidiabile!
Avevamo un beach bungalow, e nonostante io ne serbi un ricordo magnifico, non posso però non concordare con chi ha scritto che se c'è vento è davvero difficile dormire, è molto rumoroso, mancano le finestre (costituite soltanto dalle zanzariere) e questo è davvero un problema che bisognerebbe risolvere. Stanze comunque molto belle e curate (più di quanto pensassimo), in tipico stile polinesiano.
Pulizia giornaliera un po' approssimativa, ma infondo non male, non siamo in un grande resort.
Questi gli aspetti "negativi" del nostro soggiorno, ma sinceramente tutto passa in secondo piano se si pensa al fatto che i beach bungalows sorgono su una grande e meravigliosa spiaggia bianca e rosa orlata da palme e con un'acqua calda e limpida stupenda!
I pasti sono serviti in un ristorante sull'acqua, anzi, su un acquario dal quale si possono vedere tantissimi pesci e squali.
Ogni sera il personale cercava di fare un po' di intrattenimento durante la cena suonando e ballando, coinvolgendo un po' anche gli ospiti.
Sul motu vicino c'era un gruppo di ragazzini polinesiani che faceva un campo estivo e l'ultima sera del loro soggiorno ci hanno invitati a vedere lo spettacolino (davvero davvero carino) che avevano organizzato, i responsabili del Relais ci hanno accompagnati e siamo stati lì tutta la sera a ballare insieme a loro le loro danze tipiche! Molto più bello degli spettacoli organizzati nei resort!
L'ultima sera del nostro soggiorno la cena è stata servita su un terrazzino a cielo aperto, a lume di candela e con in sottofondo la musica dolce dell'ukulele. Sarà che era la nostra ultima sera in Polinesia, ma io la ricorderò sempre come una delle più belle della mia vita!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 2 su 5 Recensito il 26 ottobre 2011

Allora il posto è stupendo !!! Ma tutto il resto da dimenticare sono stato derubato di 800 euro da borsello che era nella mia stanza, il cibo disgustoso, la colazione da dimenticare : pane marmellata caffè e the ?!?!?!?
Pranzo : se volevi mangiare dovevi dirlo alla
Sera e alla mattina ti facevano trovare un panino osceno sotto carta velina preparato ore prima !!!!! Io mi sono rovinato la vacanza !!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
firenze
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in due coppie 3 notti al relais con trattamento di mezza pensione, pochi giorni fa, quindi esperienza ancora a viva nella mente...Posizione incredibile 10 e lode , c'è la possibilità di fare snork davanti ai bungalow in un canale pieno di ogni genere di pesci , motu isolati raggiungibili con meravigliose passeggiate, tramonti stupendi, sabbie rosa,natura incontaminata, sistemazioni curate e molto pulite, personale "polinesiano"carinissimo e sorridente, ci intrattenevano con uno spettacolo tipico coinvolgendoci ogni sera..tutto perfetto !!! ,e questo e quello che ci ha fatto piangere nel dover lasciare questo angolo di paradiso!!!! Ma eccoci alla nota dolente, molto dolente,quando arriviamo veniamo accolti dalla proprietaria della struttura che dopo i convenevoli di benvenuto ci sprona più volte con insistenza a pranzare noi decliniamo l'invito non per scortesia ma perchè avevamo già provveduto e ci accorgiamo dell'aria scocciata che gli si stampa in volto..qui qualcosa inizia a piacerci poco..premetto arriviamo a tikehau dopo varie isole dove abbiamo respirato l'essenza della polineisia e dei polinesiani che rispetto a noi occidentali non pensano al denaro ma a farti star bene...loro sono contenti e sorridenti se ti vedono apprezzare quello che hanno da offrirti!!e invece qui ritroviamo vivo un legame stretto alla nostra mentalità materialista occidentale ..purtroppo!!Cmq sorvoliamo credendo che fosse stata un impressione sbagliata, ma da quel giorno in poi ci siamo accorti dell'abitudine imposta a tutto lo staff assillante e martellente (che non è più fatto per cortesia) di volerti far consumare a tutti i costi gli extra che vengono comunque consumati perchè...!!e ora arriva la nota dolente 2 (altra premessa: a noi piace tutto e non andiamo certo in ferie per il cibo inoltre pensiamo anche i gusti culinari sono personali) la cucina di questo posto è veramente pessima! ma soprattutto non sufficente in quantità!!!avevamo letto qualche recensione e confermiamo il tutto colazione pane con marmellata e stop.. e mi ci sta anche bene non vario ceramente ma il problema è il pane contato !!!per quanto riguarda la cena per 3 sere cosecutive ci è stato proposto antipasto insignificante per intendersi una forchettata e dico una di cibo, e per portata principale 1 fetta 50 gr scarsi di mahi mahi bollito a cui hanno cambiato solo la salsa che non era nemmeno buona (curry-vaniglia -curry), il fatto sta che già dal primo giorno i due uomini e anche noi abbiamo iniziato ad accusare cenni di cedimento fisico perchè nuotare e muoversi tutto il giorno e non riuscire a rintegrare non è roba da ridere!!!Riusciamo a sostenerci prendendo pasta e sandwich a pranzo pagando fior di quattrini per almeno mantenerci in piedi!!e dato che di soldi stiamo ragionando (altra premessa mai controllato in vita mia un conto di ristoranti o alberghi) l'ultimo giorno arriva il pagamento dei servizi extra ed eccoci qua per errore ci viene messo pranzi per qualche migliaio di franchi polinesiani in più!!!la proprietaria quando gli facciamo notare la cosa colta impreparata si scusa molto in difficoltà sulla giustificazione!!!!!Quindi il nostro giudizio complessivo è si relais royal con valigie ben rifornite di viveri altrimenti optate per una sistemazione diversa ma andate sicuramente a vedere questa parte dell'isola perchè nonostante tutto a noi ha rapito il cuore!!!

Consiglio sulle camere: tutte molto carine !!
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
teramo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 agosto 2011

siamo stati un mese in polinesia e questa è stat una delle scelte migliori!bungalow spaziosi e belli...puliti...spiaggia grandissima...cortesia, ci hanno accolto con collane, cocco e musica...ogni sera a cena musica e balli...ci siamo divertiti molto, buona la cucina...si cenava su un pontile stupendo...molto romantico...le escursioni sono magnifiche!!siamo stati all'ile de l'eden e per due giorni consecutivi su un motu bellissimo a cui si arriva un pò a piedi e un pò in autostop(si ferma chiunque e sono gentilissimi!) fatevelo indicare dalla proprietaria!una distinta signora, dolce, educata...l'ultima sera ci hanno servito aragosta e vino gratis!!!!sceglietelo!!!!!!!!!

Chioggia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 agosto 2011

Non si poteva cocnludere meglio il nostro viaggio di nozze in Polinesia!
L'isola è spettacolare: piccola, poco battuta dal turismo paesaggi splendidi... sembra di stare in paradiso!!!
Il Relais Royal è inserito proprio come una perla su questa "collana di corallo": pochi bungalow sulla spiaggia di sabbia rosa oppure sulla piccola hoa, come ce lo avevamo noi!
Non si è su un resort di lusso, e proprio per questo abbiamo apprezzato la semplicità del nostro bungalow, sempre pulito!
E visto che l'isola è splendida, il relais anche, come poteva essere l'ospitalità? Da farti venire le lacrime agli occhi, soprattutto l'ultima sera quando Roland (chef, nonchè intrattenitore e "piano bar") ci ha dedicato delle canzoni...tenerissimo!! I proprietari, Monique e suo marito hanno fatto di tutto per coccolarci, cercando di accontentarci nelle escursioni e nelle cene (sempre squisite)!
A disposizione degli ospiti ci sono dei lettini sulla spiaggia e dei kayak. E' bellissimo anche camminare lungo la distesa di sabbia rosa, perche oltre a voi non ci sarà nessun altro...più romantico di così!Ogni tanto per continuare la passeggiata bisognerà guadare una hoa...ma è solo un piacere in questo paesaggio incontaminato!!!
Consiglio a tutti questo piccolo hotel, perchè quando ve ne andrete dentro di voi avrete accolto la vera essenza della Polinesia Francese fatta di paesaggi incontaminati e persone che non hanno mai perso il sorriso...per forza, guardate dove vivono!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 luglio 2011

Mio marito ed io abbiamo soggiornato per una settimana in questo meraviglioso Relais, piccoli bungalow affacciati sulla laguna di Tikehau, un paradiso solo per noi, accoglienza ottima e presenza discreta della direzione, attenti ad ogni richiesta, ma mai invadenti. Ci hanno organizzato le escursioni che avevamo richiesto, la sera si cenava a lume di candela al suono dell'ukulele. Dopo cena si ballava sotto le stelle, il tutto a 130 a persona in mezza pensione.E' stato un incanto!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Ravenna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 giugno 2011

ho soggiornato in questa bellissima pensione dal 19 al 21 giugno 2011 e non posso che esprimere un giudizio positivo.....bungalow spaziosi e puliti in posizione bellissima sulla spiaggia....ristorante spettacolare con terrazza sull'acqua, dove mentre gustavi deliziosi piatti potevi ammirare migliaia di pesci colorati e di tanti begli squaletti!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Tikehau
Tikehau Pearl Beach Resort
Aito Motel Colette
Aito Motel Colette
N. 3 di 8 a Tikehau
Punteggio 3.5 su 5 106 recensioni

Conosci Relais Royal Tikehau? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Royal Tikehau

Struttura: Relais Royal Tikehau