Tripadvisor
Fakarava
Pubblica
Posta in arrivo
“vacanza crociera a cinque stelle”
Casa imbarcazione -
3 camere da letto, 3 bagni, 7 posti letto
Fakarava, Tuamotu Archipelago

Inglese per primo
miura2016
Sacile, Italia
“vacanza crociera a cinque stelle”
Recensito il 10 luglio 2018 per un soggiorno a maggio 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Che cosa dire dei paradisi della Polinesia che non sia già stato detto o visto; il suo mare, il suo cielo, le sue spiagge, tutto corrisponde a pura verità, ma la ciliegina sulla torta, quello che fa la differenza sono stati Marco Enrica Pablo e il loro splendido catamarano "SELAVI'".
Questa meravigliosa famiglia ci ha accolto, coccolato, viziato coinvolgendoci con tutte le emozioni nel loro oceano che tanto amano conoscono e rispettano.
Vi sembrerà strano, ma il profumo delle torte e delle focacce appena sfornate, la "mise en place", di pesce crudo e cotto con frutti esotici, gli aperitivi con gli "sfrizzuli" di Marco ed Enrica sono vera realtà.
Pablo ragazzino eccezionale in tutto.

Data del soggiorno: maggio 2018
8 set 2018
Ciao Mauro, siamo felici!
Il rispetto, l'attenzione ed il riconoscimento per il nostro impegno ci riempiono di gioia.
Il vostro entusiasmo racconta quanto aperto e positivo sia il vostro approccio alla vita ed alle cose nuove che vi offre.
Siamo fieri di essere stati la vostra “ciliegina sulla torta”.
Ma più di tutto siamo onorati di avervi conosciuto e di aver avuto l'opportunità di trasformare il vostro sogno di viaggio in famiglia in una splendida realtà.
Grazie da Pablo, grazie da Selavì ed un sentito grazie anche da noi, Marco ed Enrica
Asr81
“7 notti a fakarava”
Recensito il 5 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Non posso consigliare modo migliore per chi vuole davvero conoscere in ogni suo angolo L’atollo di fakarava ( riserva unesco della biosfera) in maniera ecosostenibile! Il catamarano Selavì con la competenza ed esperienza ultra ventennale del suo capitano vi farà sentire a vostro agio ed in piena sicurezza! I piatti a bordo vi faranno scoprire sapori italiani con la qualità dei prodotti polinesiani! Un mix perfetto! Un saluto a Marco , Enrica ed il piccolo Pablo!

Data del soggiorno: luglio 2018
7 lug 2018
Moltissime grazie per questa bella recensione! È vero, non puoi dire di aver visto le Tuamotu se non ci sei stato in barca: grazie per aver scelto di vivere con noi questa vostra prima esperienza a vela! Un caro saluto dalla Polinesia!
222DavidP
Lucca, Italia
“Il modo migliore di scoprire FAKARAVA”
Recensito il 8 novembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Esperienza perfetta, siamo stati 5 giorni in giro per l'atollo in ottima compagnia, con Enrica, Marco, Pablo e le altre due coppie imbarcate con noi, abbiamo formato un bel gruppo. Il catamarano è molto accogliente e offre tanto spazio, le cabine sono essenziali ma in grado di ospitare anche grosse taglie. Marco è un cuoco eccellente e ci ha sempre deliziato sia col pesce crudo che con le ottime spaghettate (anche gli italiani che hanno difficoltà col fafarù qua possono riempirsi di ottima pasta). La formula della crociera è sicuramente il miglior modo di visitare un atollo come questo, si possono fare tutte le attività normalmente proposte in villaggio comprese le immersioni con bombole nella pass Nord o Sud (si appoggiano a centri DIVE ufficiali) ma soprattutto è possibile "vivere" l'atollo in una immersione totale, inoltre la navigazione con un catamarano all'interno della laguna è perfettamente affrontabile anche da parte di chi soffre il mare. Enrica è una padrona di casa perfetta e gentilissima, Pablo è un ragazzino molto educato e intelligente. Gli ingredienti per tornare ci sono tutti, magari una bella inter-isola..... Speriamo di ritrovarci presto. Che altro dire? Esperienza sicuramente da consigliare, per famiglie, gruppi di amici, coppie in viaggio di nozze, coppie semplicemente in viaggio, secondo noi il miglior modo di scoprire le isole Polinesiane è dall'interno, dal mare, navigandole.

10 nov 2017
Grazie David, avervi a bordo è stato un privilegio. Peccato non sia durato più a lungo. Aver fatto vibrare l'anima di grandi viaggiatori come voi è una fierezza per tutto l'equipaggio. Keep in touch!
FraFra198
“Un'esperienza che consiglieremmo a chiunque!”
Recensito il 31 ottobre 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Meraviglioso. Non c'è parola più adatta per descrivere il nostro soggiorno a bordo di Selavì. Meravigliosa, la famiglia che ci ha accolto e ospitato. Era la nostra luna di miele, la prima volta in catamarano, con tutte le preoccupazioni del caso. Mai e ribadisco mai avremmo potuto fare scelta migliore. Enrica, Marco e Pablo ci hanno coccolato per 5 giorni, non ci hanno fatto mancare nulla e, anzi, hanno contribuito a rendere il nostro viaggio indimenticabile. Enrica è sempre stata disponibile a rispondere a qualsiasi nostra richiesta pre-partenza e, una volta a bordo, ci ha viziati con ottime colazioni al mattino e super aperitivi la sera. Ci ha incantati raccontandoci le storie dei suoi viaggi e trasmettendoci il suo amore per la Polinesia, e per Fakarava in particolare. Marco, che dire di Marco, grande capitano e grande cuoco. Il pranzo e la cena erano attesi da tutti noi a bordo con trepidazione! Conosce Fakarava come le sue tasche, con lui lo snorkeling è stato pazzesco, ci ha fatto scoprire luoghi magici, ci ha fatto innamorare di questo atollo. Pablo, il nostro amico Pablo, un vero portento, una carica di energia e di dolcezza. Portiamo con noi, ogni giorno, il ricordo dei suoi abbracci il giorno della nostra partenza. Ancora sono vivi i ricordi di quest'esperienza stupenda, ancora abbiamo nostalgia di voi e già non vediamo l'ora del prossimo viaggio insieme!

31 ott 2017
Francesca, grazie mille! Le tue parole ci toccano e ci riempiono di soddisfazione. Tenete stretti i ricordi, e questo viaggio vi accompagnerà per sempre. Un saluto dalle Tuamotu!
Inspirati
“E' stata una esperienza fantastica”
Recensito il 15 ottobre 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo fatto altre vacanze in catamarano....ma questa è stata una esperienza emozionante ,bellissima , ci ha lasciato un ricordo fantastico.
Marco, Enrica ,Pablo persone speciali , ci hanno accolto nel loro catamarano e ci hanno fatto sentire a casa condividendo con noi nuotate,gite in barca , passeggiate su isolette disabitate.
La sistemazione è molto accogliente ,l'imbarcazione è pulita e ordinata, il cibo preparato con estrema cura ,Marco è anche un ottimo cuoco .
Un'esperienza da consigliare a chiunque voglia vivere una vacanza emozionante, indimenticabile.

31 ott 2017
Grazie, che bello! Quasi tutti i nostri ospiti sono alla loro prima esperienza in barca e ne scendono entusiasti. Sapere di aver risposto alle aspettative di persone esperte come voi è per noi una grande fierezza. Alla prossima!
Voyage733
“Luogo paradisiaco in catamarano meraviglioso,comodo e con ospitalità a 5 stelle”
Recensito il 24 settembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

La crociera che ho fatto con mio marito nel catamarano di Marco,Enrica e Pablo in agosto 2017 a Fakarava in Polinesia Francese è stata una favola.
Abbiamo fatto snorkeling in tutta sicurezza con Marco (fra l'altro cuoco eccellente)in tutte le località più belle dell'atollo e ci siamo sentiti accolti come succede fra amici.
Abbiamo visto ogni genere di corallo e pesci di tutti i tipi compresi tanti squali ma ci hanno fatto sentire sicuri e tranquilli anche in mezzo a loro.
Il catamarano è molto comodo e pulito e la convivenza anche con le altre due coppie ospitate è stata molto piacevole perché erano molto simpatici.
L'organizzazione di Enrica e Marco ci ha permesso di vedere posti stupendi e di fare cose anche diverse (diving o snorkeling)senza intralciarci ma tutti in perfetta armonia.Le belle chiacchierate attorno al tavolo mangiando cibo sano e buono ci ha fatto sentire come a casa ma con un mare TROPPO BELLO!!!Pablo (il figlio di Enrica e Marco) è un ragazzino molto intelligente e simpatico e spero tanto di avere l'opportunità di tornare per viaggiare ancora con loro .

27 set 2017
Grazie! Che bello leggere le vostre parole.
In qualsiasi momento vi basterà chiudere gli occhi per tornare con la memoria ai bei momenti di questa vacanza.
Vi aspettiamo, alla prossima!
Un saluto da tutti noi.
valerias7
Torino, Italia
“Bellissimo!”
Recensito il 31 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Sicuramente la nostra esperienza più bella in Polinesia! Il catamarano è confortevole, spazioso e pulito; i proprietari Enrica e Marco con il figlio Pablo sono una bellissima famiglia, persone molto piacevoli, attente e con una grande conoscenza del mare e della navigazione. Siamo stati coccolati per 5 giorni, abbiamo visto posti incantevoli (solo l'esperienza della barca permette di vedere il meglio della Polinesia) e abbiamo mangiato benissimo grazie alla cucina curatissima di Marco e alle torte deliziose di Enrica. Se un girono avremo la fortuna di tornare in Polinesia, questa sarà sicuramente un'esperienza da ripetere!

31 ago 2017
Moltissime grazie Massimo e Valeria per la vostra recensione. Vi ringraziamo per i bei momenti trascorsi a bordo!