“Luna di miele perfetta, un sogno !!!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Four Seasons Resort Bora Bora

Four Seasons Resort Bora Bora
Classificato al n.1 di 17 hotel a Bora Bora
Italia
“Luna di miele perfetta, un sogno !!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 luglio 2011

Il Four Seasons di Bora Bora, gia' dalle prime impressione sul sito internet prometteva molto bene! Non e' sicuramente una sistemazione economica, anzi, e' una sistemazione di gran lusso, ma se si pensa che e' un viaggio che si fara' solo una volta molto probabailmente nella vita ci sta...
Tutto e dico tutto, si e' rivelato di molto sopra le nostre aspettative (e siamo molto molto esigenti, soprattutto quando si pagano certe cifre).
Sin dall-arrivo all'aereoporto, accolti come dei re sull-elegantissima barca che ci e' venuta a prendere...l-accoglienza, la presentazione della camera...e che camera!!! Abbiamo scelto per il bungalow overwater vista spiaggia e invece ci e' stato fatto anche l'upgrade con overwater vista laguna...la nostra casa era fantastica, con mega vasca da bagno vista atollo, fenomenale! Tutto romanticissimo, appena arrivati siamo stati omaggiati di champagne e lettera di benvenuto. Inotre ho chiesto al management di organizzare qualcosa di speciale per il compleanno di mio marito e hanno provveduto con torta al cioccolato e candelina (a colazione) e a cena corredata anche di champagne... Troppo!!! Lo staff e' preparatissimo, fanno di tutto pur di venirti incontro, in qualsiasi esigenza, ti chiamano tutti sempre per cognome e ti fanno sentire coccolatissimo! La struttura e' meravigliosa sia dal punto di vista naturlastico (che ci si riesce a godere anche grazie agli enormi spazi, non c'e' mai caos) sia per le opere che sono state realizzate.
Lo consiglierei veramente, noi siamo stati una settimana, si puo' anche stare di meno pero', e' una chicca da non perdere !!!

Consiglio sulle camere: scegliere over water vista laguna
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
  • Tailandese per primo
  • Prima vietnamite
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 luglio 2011

Resort favoloso, accoglienza perfetta, cortesia e servizio eccellente. Overwater molto spaziose, accoglienti, accessoriate e ottima soluzione per poter godere del mare e del sole polinesiano in totale relax e riservatezza.. Diverse e numerose le activities da poter svolgere.. Bella la spiaggia e la piscina ...

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 luglio 2011

Non ho parole per descrivere Bora Bora e il Four Season, ne basta una: STUPENDO! Bungalow puliti, spaziosi. Servizio e camere curati nei minimi dettagli (mettono a disposizione anche le creme solari a bordo piscina che e' attaccata alla spiaggia principale)! Ho trovato piu' pesci nella laguna dell'hotel che nel Giardino di Corallo di Tahaa. Il business center offre connessione a internet gratuita (Skype e' installato e danno delle cuffie con microfono per poter chiamare), Personale gentilissimo. La Spa e' meravigliosa. Ci sono solo dei piccoli nei: alcuni bungalow (tipo il nostro) sono lontanissimi da tutto il resto, ma si puo' chiedere un passaggio allo staff che passa con le macchinette. La cena a buffet nel ristorante principale e' vero e' un po' mediocre considerando il resto, ma abbiamo ovviato col servizio gratuito in camera per la cena (ottimo). Un problema e' il trasporto da/per l'isola principale. Ci sono solo due corse: una di giorno e una di sera. Quella di giorno e' troppo corta (partenza alle 11.15, ci s'impiegano circa 30 minuti per arrivare e poi ti riprendono alle 14.45) e se per caso vuoi tornare piu' tardi devi pagare circa 300 euro per un trasporto privato. Al Tourist Information ci hanno detto che ci sarebbero dei taxi-boat meno costosi ma che l'hotel non permette loro di attraccare. Dunque: o vai con le due navette gratuite o paghi 300 euro. Questa e' l'unica cosa che migliorerei: per il resto, questo albergo ha conquistato il mio cuore! Ottimo!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Lecco
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 giugno 2011

Struttura molto bella e nuova, unico neo il servizio veramente pessimo.
Personalmente sono stato in questo resort nel 2009 e forse erano ancora in fase di "rodaggio" col personale. Pensando alle tariffe che chiedono mi sembra quantomai eccessivo essere rimasto senza acqua calda in camera per due giorni, aver avuto i piatti sporchi del servizio in camera fuori dalla stanza per un giorno e mezzo e altre piccole cose che hanno reso il soggiorno non proprio da hotel a cinque stelle.
Nota positiva, si sono scusati e hanno fatto il possibile per rimediare.
Le camere sono veramente splendide, forse le più belle che abbia visto fino ad ora. Il mare è all'altezza e merita molto andare nella zona "dietro" il resort.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Parma, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 gennaio 2011

Il four Season di Bora Bora è veramente un bellissimo resort, ma andiamo ad esaminare i singoli aspetti, per vedere dove è migliorabile:

l'Isola:
Bora Bora, per la sua conformazione, è lo stereotipo ideale dell'isola del pacifico!,andando in ordine concentrico (dal centro al fuori): una isola centrale rotonda, spettacolare con la sua alta montagna verdissima; la laguna di color turchese di larghezza di circa 500/700 m;e tutto intorno, l'atollo di sabbia bianca di consistenza del borotalco ( dove è posizionato il resort) con due spiagge, la spiaggia vista laguna dal lato interno, e la spiaggia vista oceano dall'altro; e quindi infine l'oceano aperto.
Unica pecca naturalistica, la sabbia ( stupenda e arata ogni giorno), come dicevo di consistenza del borotalco, non rende l'acqua trasparente al 100% come in altre isole, ma solo ad un 80%.

Hotel:

Struttura:
nuovissima e veramente bella. Piccola Spa, sport acquatici, molo, tennis, casa intrattenimento per bimbi, nursery, palestra. 2 ristoranti, 2 bar, servizio in camera, internet room.
Le distanze tra le diverse parti del resort sono abbastanza impegnative, si può ovviare al problema chiedendo un passaggio al copioso personale dotato di macchinine elettriche. saranno felici di potervi aiutare. VOTO: 9/10

Camere:
Bungalow overwater di 100m2 e balconi di 40m2. Gli ultimi 4 di ogni ramificazione che si estendono sull'acqua, sono dotati di piscinetta privata. La vasche da bagno, con persiane a pribili e vista isola sono...mozzafiato.
Le Ville sono grandissime, alcune dotate di piscina privata. Di tre o due camere matrimoniali. La struttura alla data del 30.01.2011 è ancora in espansione, dovrebbero costruire ville bifamiliari, dalle dimensioni più piccole, lontane dalla spiaggia vista laguna e più vicine alla spiaggia vista oceano. VOTO: 9/10

Cibo:
Al ristorante principale si mangia bene...ma non come in un ristorante di un resort da 5 stelle. Questa è una critica che in moltissimi hanno fatto notare, e a ragione!.
Colazioni buone a abbastanza variegate.
Pranzi alla carta e a pagamento ( conti salatissimi).
Cene: sensata l'idea di variare il tema delle cene. ( es. italiana, grigliata, polinesiana, internazionale, francese, ecc...) VOTO 7/10

Al ristorante secondario, accessibile su prenotazione, si mangia una cucina francese/polinesiana, abbastanza ricercata. Il menù non cambia mai. VOTO 8/10

Sushi bar vista mare: buono il servizio e il sushi. VOTO 7/10

Bar piscina: Bravi i ragazzi al bancone nel fare i cocktails, buoni i panini. VOTO 7/10

Il servizio:

Personale misto francese/ polinesiano. Tutti parlano l'inglese, anche se maccheronico. Comunque gentilissimi.
Lo stile del servizio è quello europeo, dove c'è tutto ma bisogna chiedere per averlo. Qualunque occidentale si troverà bene, mentre gli asiatici, abituati ad un servizio che invece ti viene proposto continuamente ( dal nostro punto di vista sembra quasi una invadenza, dal loro invece è proprio non interpellare il cliente, la vera mancanza di rispetto), si troveranno invece un pò abbandonati a se stessi.

Servizio ristorante buono, ma non sono in giacca e cravatta ( per chi se lo aspettasse...); Servizio camere ottimo, sono dei fantasmi che appena ti assenti ti puliscono la camera. Servizio sport acquatici buono, ma anche s ti rivolgi a loro non sono poi coivolgenti.
Servizio bar buono.
Servizio reception buono, ma in più di una occasione si sono persi in un bicchier d'acqua...
Servizio medico: tasto dolente, il medico è sull'isola principale ( vi ricordo che voi siete sulla striscia di terra dell'atollo), per andarci bisogna prendere una barca dell'hotel e metterci 30/40 minuti, e comunque il conto è salatissimo.
VOTO SERVIZI: 8/10

Conclusioni:

Concludendo, è facile che, facendo il conto tra quello che si spende a notte ( circa 700/800 euro per i bungalow, in sù per le ville) e talune mancanze, verrebbe voglia di dare dei voti bassi, ma sarebbe più una stupida " punizione" che un voto oggettivo sulle effettive prestazioni, che invece sono ottime!!!. Infatti a essere sinceri, parlando di altri luoghi, talvolta si rimane impressionati favorevolmente quando " non ci si aspettava una cosa", e si abbonda ( esagerando) quindi con i complimenti, inoltre l'isola paga lo scotto di 50 anni di stereotipo mondiale di paradiso naturale, e quando un posto è stereotipizzato, è facile che qualcuno lo veda diverso da come lo aveva immaginato ( nei suoi sogni....).
Il four season di bora Bora è, per chiudere, un ottimo resort, tra i più belli a livello mondiale, dove consiglio vivamente di soggiornare.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 gennaio 2011

Non si hanno parole per descrivere la bellezza di questo resort! Tutto perfetto: il personale, la pulizia e l'eleganza delle camere, la qualità del cibo raffinato e ricercato. Lo consiglio vivamente per la vostra luna di miele, la mia al Four Season è stata magica!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Macerata, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 ottobre 2010

Siamo stati al Four Seasons in viaggio nozze per 5 giorni dopo essere stato al Sofitel di Moorea. Belle entrambe le strutture ma il Four seasons è almeno di due livelli superiore. Il Resort è immenso e avrà circa 200 Bungalow che ad ottobre erano tutti pieni eppure il villaggio sembrava vuoto... Spiagge semideserte come pure bar e ristoranti. Noi avevamo un bungalow resort view che era abbastanza lontano dal ristorante quindi o si fa una bella passeggiata oppure si chiama un servizio di trasporto gratuito alla hall. Il ristorante ha una buona cucina (voto 8). Servizio impeccabile. La sera non organizzano mai niente quindi appena fita la cena a nanna. Il giorno della partenza avevamo il volo in tardo pomeriggio quindi abbiamo chiesto se potevamo tenere la stanza per qualche ora in più ma ci hanno chiesto una cifra improponibile, circa 200 €.... Da provare il massaggio polinesiano e l'escursione con razze, squali e tartaruga che dura una giornata intera ma che non è acquistabile all'interno del resort. A noi ce l'ha prenotata un ragazzo italiano che lavora all'interno del Four seasons altrimenti bisogna andare a Vaitape a prenotarla. Le escursioni del resort sono troppo care e sono specifiche o per vedere gli squali o le razze etc... invece quella che abbiamo fatto noi racchiudeva tutto.
Lo consiglio a tutti quelli che non hanno problemi di portafoglio....

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Sunset Hill Lodge
N. 10 di 17 a Bora Bora
Punteggio 4.5 su 5 252 recensioni
InterContinental Bora Bora Resort & Thalasso Spa

Conosci Four Seasons Resort Bora Bora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Four Seasons Resort Bora Bora

Struttura: Four Seasons Resort Bora Bora
Indirizzo: Motu Tehotu BP 547, 98730, Polinesia francese
Regione: Polinesia francese > Isole della Società > Bora Bora
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel di lusso a Bora Bora
N. 1 hotel sulla spiaggia a Bora Bora
N. 1 hotel con spa a Bora Bora
N. 1 migliori hotel resort a Bora Bora
Fascia prezzo (per notte): 1.203 € - 2.307 €
Categoria hotel:5 stella/e — Four Seasons Resort Bora Bora 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Four Seasons Resort Bora Bora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Four Seasons Bora Bora
Four Seasons Resort Bora Bora Hotel Bora Bora