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1 - 6 di 2.375 recensioni
Recensito il 22 agosto 2018

Ad essere sincero ho prenotato un soggiorno nel corso di questo mese nel resort più iconico dell'isola più iconica del mondo e ne sono uscito con un po' di amaro in bocca. Per la mia luna di miele esigevo il meglio e questo era il meglio che c'è, perlomeno lo credevo e me lo auguravo vivamente. e sicuramente l'ubicazione dell'hotel e la sua struttura lo rendono potenzialmente impeccabile ma purtroppo è ciò che non ho trovato appieno.
Nella fattispecie appena arrivati arriva il direttore che personalmente stringe mano ed amicizia con ogni ospite in arrivo, e la sua costante presenza e cortesia nel corso del soggiorno è indubbiamente un valore aggiunto poiché a lui ho detto quello che mi piaceva e non nel corso del soggiorno ed ha fatto ogni volta in modo di veder risolto ogni problematica in modo rapido ed efficiente.
Appena arrivati veniamo accolti dalla gentile e simpatica Carmen, colei che avrebbe dovuto essere il nostro butler nel corso della nostra permanenza e che ci ha fatto fare un accurato e luuuuungo giro del resort presentandocene ogni aspetto, più che altro per permettere che si facessero le 15 precise, orario nel quale ci è stato permesso di fare check in nel nostro bungalow gigante, non un minuti prima, il che alla lunga è stato alquanto stancante perché di fatto abbiamo perso tre ore di tempo per entrare in possesso della nostra stanza quando erano sei mesi che avevo avvertito l'hotel del mio arrivo alle ore 13 (capisco che l'orario del check in fosse indicato nelle condizioni di prenotazioni ma vedendo che a tanti altri clienti era capitato di attendere 3/4 ore per il check in non sono di certo l'unico ad averne da ridire). Invece il late check out garantito alle ore 16 se l'erano fatto lautamente pagare in anticipo alla modica cifra di 800 euro, ma che alla fine mi è stato concesso gratuitamente imputando il pagamento anticipato del check out come acconto sul soggiorno.
Una volta arrivati al nostro Bungalow la gentilissima Carmen ci dice che l'indomani sarebbe stata di riposo ed avrebbe preso il suo posto un butler tailandese che è venuto il giorno dopo a presentarsi sbrigativamente durante il nostro pranzo al ristorante dicendoci che sarebbe stato a nostra disposizione ma, di fatto, nei nostri 5 giorni di soggiorno il tanto caro maggiordomo non lo abbiamo mai visto ne sentito, il che era abbastanza singolare in quanto il tanto agognato maggiordomo era sbandierato come valore aggiunto del resort ma che noi non abbiamo mai percepito. Infatti venivamo chiamati una volta al giorno da una giovane cameriera francese del ristorante italiano che ci chiedeva in quale ristorante volessimo cenare ma relativamente ai servizi del maggiordomo riservato noi non abbiamo visto nulla. Di fatto abbiamo pagato sulla nostra pelle i turni di riposo dei dipendenti dell'hotel e dei due butler non ne abbiamo mai visto uno se non al momento del check in quando Carmen ci ha mostrato il resort, e dopo il check out quando stavamo aspettando la barca per l'aeroporto, momento in cui era arrivato Giulio (butler italiano) che si diceva dispiaciuto per il fatto che il nostro butler non ci avesse mai considerato. Bah.
La camera più che definirla tale è un bungalow gigante, bellissimo se fossimo nel 2010 ma ora onestamente troppo vecchio. Non so ancora chi nel 2018 viaggi con dei blu ray nella valigia, ma non c'era un impianto stereo che fosse uno (se c'era non si vedeva ed il butler non me ne aveva mai parlato), sui mobili della camera spesso c'era la segatura delle termiti, al nostro arrivo c'era la schiuma sporca nell'idromassaggio esterno non avendoci mai messo piede (segno che non la cambiano ad ogni nuovo arrivo), spesso le cameriere dimenticavano di rifornire il frigo bar ed, essendo una camera vecchia, il non disturbare non era elettronico e succedeva sempre che mentre si stava riposando col not disturb alla porta venivamo chiamati al telefono per ogni cosa più disparata (ovvero per prenotare qualche servizio essendo il St Regis circondato da acqua). Essendo una camera vecchia mi sono conficcato una scheggia di legno nel dito con la ringhiera di legno esterna il che non è il massimo coi soldi che richiedono.
Le biciclette a disposizione della clientela sono per la metà rotte o spaccate ed utilizzabili a fatica, ed alcuni episodi non mi sono affatto piaciuti come quando abbiamo ordinato il pranzo in camera con double check all'ordine e i due piatti ordinati mi sono stati consegnati separatamente, il primo dopo 50 minuti, il secondo dopo un'ora e un quarto col pesce che aveva un cattivo odore e pizzicava in bocca, avanzato tutto (segno di cibo non propriamente fresco). Fortunatamente lo stesso non ci è stato fatto pagare e nel corso della cena successiva ci è stato offerto il vino a cena e due calici di champagne. E' il minimo ma comunque la cosa va apprezzata perché sbagliare può capire, l'importante è rimediare ma in certe strutture queste cose non devono capitare. Avrei preferito mangiare buon pesce recapitato nei tempi promessi piuttosto che saltare il pranzo per un pesce non fresco e non buono consegnato in ritardo di 40 minuti al St. Regis a Bora Bora.
Il ristorante italiano Far Niente è davvero eccezionale, il ristorante che chiunque vorrebbe avere sotto casa per la bontà di tutti i piatti preparati dallo chef Filippo che ogni volta mi ha stupito e soddisfatto, davvero buonissimo ed ottimo.
La stessa cosa non posso dire del ristorante Bam Boo che mi ha lasciato qualche perplessità, ma siamo a Bora Bora ed il buon sushi non lo posso pretendere di trovare, anche se l'elevato costo richiesto e la bontà del ristorante italiano qualche aspettativa migliore me la dava.
In definitiva ci tornerei ma soltanto se costasse la metà e se le camere verranno finalmente rinnovate e correttamente mantenute. Peccato essere andati dall'altra parte del mondo per avere un maggiordomo a disposizione 24/7 e trovarlo che il giorno dopo va in riposo e vedere che chi ha preso il suo posto non si fa vedere. A saperlo sarei andato da un'altra parte onde evitare di strapagare qualcosa che non ho mai avuto e mi avrebbe evitato di perdere un'ora per prenotare una escursione per conto mio presso il concierge quando il compito del butler sarebbe stato proprio quello di occuparsi di tutti i bisogni dei clienti.
Peccato anche per le camere vecchie e mal tenute ma davvero apprezzabile una gestione così ben tenuta da parte del direttore che nei momenti di imbarazzo è sempre stato in grado di gestire correttamente ogni problematica (e ci mancherebbe dato il costo speso).
In definitiva non so se ci tornerei, credo che opterei per altre strutture a 5 stelle lusso sulla stessa isola che non vendono così tanto fumo ma un po' più di economico arrosto.

  • Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Servizio
1  Grazie, Garby81
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
StRegisBoraBora, General Manager alle The St. Regis Bora Bora Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa
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Dear Garby81,

Thank you for choosing The St. Regis Bora Bora Resort to celebrate your honeymoon.
We are very sorry about the problems you encountered during your stay with us and sincerely apologize for the inconveniences this may have caused you.
We can assure you these have been brought up to the designated departments in order to follow up and we hope these inconveniences will not affect the trust you have shown towards our resort.
While there are a couple of areas that you enjoyed (especially the Far Niente Ristorante), we are sincerely sorry that we did not meet your expectations overall.
If your travels bring you back to our paradise. I would be more than pleased to make sure you are well looked after.

Looking forward to welcoming you back.

Most sincerely,

Richard Schilling
General Manager

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Recensito il 6 agosto 2018 da dispositivo mobile

Il posto vale quanto hai pagato..tutto perfetto,Cibo d’alta qualità,location da sogno,servizio impeccabile e personale preparato ed efficiente! I ristoranti all’interno sono gestiti davvero bene.
Pulizia ottima!
Ci torneremo sicuramente..

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Grazie, Gianluca N
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
StRegisBoraBora, General Manager alle The St. Regis Bora Bora Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settimane fa
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Dear Gianluca N,

Thank you for choosing to stay with us at The St. Regis Bora Bora Resort.
We are delighted to read that you enjoyed the location, service provided and your Villa and thrilled to know that you would consider staying with us when your travels bring you back to French Polynesia,

Kind regards,
Richard Schilling
General Manager

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Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 6 agosto 2018 da dispositivo mobile

Iniziamo dell'accoglienza stratosferica di Giulio, Butler italiano che ci ha deliziato con un giro completo del resort con spiegazione dettagliata su ogni angolo di paradiso che si poneva sotto i nostri occhi. Abbiamo apprezzato tantissimo la prenotazione che ha fatto per tutte e le 3 sere nei 3 ristoranti principali, in modo da non crearci lo stress di scegliere o rischiare di non trovare posto.
( giapponese, italiano e lagoon restaurant).
Tre cene strepitose delle quali non si può che congratularsi con gli chef.
Abbiamo avuto qualche difficoltà a capire il menu del Lagoon ma hanno provveduto a mandarci un ragazzo che parlava italiano per spiegarci i piatti più complicati.
Colazione da urlo e molto varia.
L'overwater villa toglieva il fiato, tutto curato nei minimi dettagli, il bagno gigantesco con vasca e doccia, ogni comfort possibile e immaginabile lo avrete.
Unica piccola pecca non hanno mai rimpiazzato le tazzine da caffè, nel senso che hanno portato via quelle sporche ma non ne hanno messe delle nuove, e avendo la macchinetta con capsule in camera è stato un pochino strano.
Servizio in camera eccellente, così come housekeeping e manutenzione. Un giorno, particolarmente caldo, pensavamo l'aria condizionata fosse rotta e ci hanno subito mandato il manutentore il quale ci ha spiegato che se non ci sono tutte le finestre chiuse, il clima non parte. Mea culpa!
Io non riesco davvero a capire le recensioni negative su questo posto, la nostra esperienza é stata magnifica e spero di poterla ripetere presto.
Abbiamo avuto un trattamento conforme alla cifra spesa.
Complimenti a tutti e tanti saluti a Giulio.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Grazie, Federicagrasso
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
StRegisBoraBora, General Manager alle The St. Regis Bora Bora Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa
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Dear Federicagrasso,

Thank you very much for taking the time to write this very positive review.

We are happy to know that you were assisted warmly and proficiently by our team and especially by Giulio.

Thank you for highlighting the spaciousness, privacy and comfort of our Villas and also the high quality of our restaurants.
We really want our guests to feel like home in our Resort and enjoy all the facilities that are available.

Once again, thank you for this very positive review. We deeply hope we will have the chance to welcome you again at The St. Regis Bora Bora, in our remote paradise!

Kind regards,

Richard Schilling
General Manager

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Recensito il 9 maggio 2018

Per il nostro viaggio di nozze abbiamo prenotato una settimana al st.Regis nel mese di settembre 2017 sistemazione in overwater.
Premesso ciò, mi sono imbattuta x caso in una recensione nella quale rivedo molto la mia (nostra) esperienza..e, dunque, ho deciso di esprimere la mia (nostra).
In effetti è difficile dare un giudizio xke da una parte ci sono il panorama, i profumi, il mare, la natura, i pesci , la spiaggia insomma tutto il contesto che vale tutto il prezzo pagato dall’altra parte c’è l’organizzazione del resort che lascia davvero a desiderare.. se abbiamo scelto un st regis è perché vogliamo uno standard qualitativo altissimo (2000 euro a notte!) altrimenti potevamo scegliere tranquillamente un altro resort con prezzi più contenuti.
Partiamo un po' dalle camere.. come ho anticipato la nostra sistemazione era in overwater ,camera senza dubbio ampia e molto in linea con lo stile polinesiano.. leggermente datata ma il problema grave è stato che non appena arrivati (finalmente !check in oltre 4 ore) in camera la doccia non funzionava e non ha mai funzionato mentre la vasca non aveva l'acqua calda ( risolto in un giorno)e uno dei due lavabi era otturato..in pratica un disastro.. per 3 giorni hanno dimenticato di rifornire la camera di zucchero e capsule di caffè ..
Passiamo ai ristoranti beh qualità mediocre senza infamia e senza lode..ma la cosa che per noi è stata scandalosa è accaduta in occasione della serata polinesiana (costo della cena ridicolo ma tralasciamo!) alle donne che erano in orario (non in anticipo ) alla cena non avevano dato la corona di fiori perché erano finite! ne avevano fatte tipo 20 anziché 40..assurdooooooo!!!!
Prima di scegliere il resort io e mio marito avevamo letto delle recensioni nelle quali si nominava un certo Maggiordomo italiano..su 7 gg 3 ne ha avuti di ferie..quindi abbiamo pagato per un servizio a metà.
Dovrei dare due pallini e mezzo ma abbondo per eccesso.
Ritornerei a Bora Bora ma non al St. Regis. Peccato!

  • Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Servizio
2  Grazie, VaMi87
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
StRegisBoraBora, General Manager alle The St. Regis Bora Bora Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 maggio 2018

Caro VaMi87,

Grazie molte di aver preso il tempo per condividere il resoconto del Vostro soggiorno presso il St. Regis Bora Bora Resort, Settembre scorso 2017.
E’ una vera sorpresa ricevere il il Vostro commento oggi, 8 mesi dopo la Vostra visita.
A volte, incontriamo dei problemi tecnici, ma non lasceremmo mai i Nostri Clienti in tali situazioni.
Siamo molto dispiaciuti che non ci abbia informato di questi inconvenienti durante il Vostro soggiorno ; specialmente perché il Resort non era tutto esaurito durante quel periodo.
Saremmo stati più che felici di facilitare un cambio camera o di inviare la squadra della manutenzione nella Vostra villa.
Vi preghiamo di essere a conoscenza che il Nostro obiettivo primario è quello di garantire la soddisfazione dei Nostri Clienti.
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessuna traccia dei Vostri commenti e sarei molto felice di poter comunicare direttamente con Voi, in modo da comprendere meglio la situazione.

Non esitate di fornire via e-Mail il Vostro numero di telefono alla mia Assistente Personale Juliette : juliette.wahart@stregis.com.

Gentili Omaggi,

Richard Schilling
Direttore dell’Albergo

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Recensito il 31 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Che dire, le parole non basterebbero per spiegare come questa location vi avvolge nel suo fascino, il mare è fantastico, le spiaggia da sogno non basterebbe un girono intero per raccontare questo spettacolo della natura.

Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia
1  Grazie, EnricoVit
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
StRegisBoraBora, Directeur général alle The St. Regis Bora Bora Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 gennaio 2018

Gentile EnricoVit,

Mi permetta di ringraziarle per il bellissimo commento relativo al Suo soggiorno al St. Regis Bora Bora Resort.

Siamo orgogliosi di averLe regalato un soggiorno da "sogno" e lieti di sapere che abbia notato e vissuto la nostra impeccabile attenzione ad ogni dettaglio.

Nell'attesa di riaverle ancora in una delle nostre camere dello St. Regis Bora Bora Resort.

Cordiali saluti,

Richard Schilling
General Manager

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