“La Polinesia bella solo in copertina”

Bora Bora Pearl Beach Resort & Spa
Classificato al n.8 di 17 hotel a Bora Bora
Firenze, Italia
“La Polinesia bella solo in copertina”
Recensito il 4 luglio 2012

6 giorni in polinesia di Settembre.
Il Tempo - essendo una isola che sta vicinissimo al tropico del capricorno subisce pesantemente l'effetto dei venti ed il clima tropicale è variabilissimo. Quindi non vi aspettate il sole di continuo come abbiamo fatto noi perchè solo nelle cartoline lo abbiamo visto. su 6 giorni - 2 di pioggia, 2 di nuvolo e 2 di sole non pieno. Venire quindi a spendere un sacco di soldi per poi non godere della spiaggia e del mare che sono l'unica cosa che c'è, è veramente da pazzi. (se volete il sole andate a sharm)
Diciamo che vabbè abbiamo avuto sfortuna con il tempo e ci avevamo fatto delle idee sbagliate a causa della nostra ignoranza allora passo a descrivervi quello che ci è successo al pearl beach.
"considerate che questo albergo come tanti altri in polinesia costano mediamente dai 1000 ai 2000 euro al giorno"
Primo giorno
Arriviamo con l'entusiasmo della novita, abbiamo scelto le casine nel garden perchè hanno un grandissimo giardino recintato con una piscina d'acqua fredda all'interno. Ci accompagnano in camera e sorpresa un grosso granchio morto dentro la piscina. Beh può succedere lasciamo perdere chiediamo che venga rimosso ed entriamo in camera. Svuotiamo le valige e attendiamo il garzone che ci deve levare il granchio. Con molta comodità dopo 1 ora arriva e ci rassicura che non risuccederà. Bene andiamo in spiaggia e una volta tornati considerato il grande tasso di umidità del posto proviamo ad accendere l'aria condizionata e tac NON FUNZIONA. Chiamo la reception, pensando che siamo proprio [-], e chiedo che vengano a ripararla. Arrivano sempre con tutta calma e dopo mezz'ora di moccoli polinesiani ci avvertono che il condizionatore è guasto e ci cambieranno la camera.
Per scusarsi ci mandano in una palafitta sulla spiaggia, che è più bella e nel giardino c'è una bellissima jacuzzi idromassaggio con acqua calda. Felicissimi per la fortuna, ma dopo aver rifatto i bagagli e ridisfatti è finita la giornata.
Passiamo gli altri giorni di nuvolo - sole - nuvolo mediamente bene, cercando di superare le difficoltà del posto:
1) acqua nel villaggio a 10 euro nei centri commerciali della capitale a 20 minuti di nave + 20 minuti di bus a 1 euro
2) nessun locale sulla spiaggia, nessuna musica, ne attrattiva, ne animazione nonostante il programma ne sia fitto.
3) Granchi grossi come meloni affogati nella piscina di continuo, e granchi grossi come meloni in camera
4)formiche e insetti nei piatti del buffet quotidianamente
5) camere belle ma sporche e poco sicure
ma arriviamo al top.
Ultima sera, pregustiamo una serata speciale al ristorante, ci immaginiamo una serata perfetta e tac piove, vabbè pazienza.... torniamo in stanza e aggggggggghhhhaahhah, sta piovendo dentro la camera e proprio su macchina fotografica, telecamera, fotografie, biglietti aerei, valigie etcc....
(ve la faccio breve) contattiamo direttore che ci accusa di non sapert utilizzare l'aria condizionata, chiamiamo il corrispondente italiano (hotel plan) che da quasi ragione al direttore anche se fuori piove (sono un tecnico, so come funziona un condizionatore) Dopo ore di trattativa propongono di farci cambiare camera e di metterci nella palafitta sul mare e ci opponiamo perchè vorrebbe dire rifare i bagagli e ridisfare i bagagli per l'ennesima Proponiamo il rimborso di una notte scalandola dalle spese in più sostenute (massaggi, gite organizzate, etc..) e ci dicono che va bene
Il giorno dopo prima di partire ci vogliono far firmare un foglio in francese con 100euro di rimborso, ci rifiutiamo e ci minacciano che vogliono chiamare la gendarmeria. Ok se ci fate perdere l'aereo pagate anche quello, tanto nella carta di credito non c'è un euro ( ricaricabile vuota) pertanto le consumazioni non ve le pago. Da quel momento si sono trasformati e alla fine hanno ceduto e ci hanno scalato 500€ che non è una notte ma almeno qualcosa ripaga.
Insomma NON ANDATE AL PEARL BEACH E SE POTETE NON ANDATE A BORA BORA

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

1.524
1.877
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (85)
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
Recensito il 2 luglio 2012

Il Pearl e' collocato in un isolotto distante da Vaitape. Di sicuro un resort molto bello con una spiaggia altrettanto bella....peccato la freddezza del personale e l'idea di non essere in un luogo unico data la presenza di numerose coppie ovviamente in luna di miele, sembra di stare in un villaggio vacanze (ma immagino siano così tutti i resort di Bora Bora).
Il resort dispone di un servizio navetta (barca) che purtroppo non arriva a Vaitape ma in un punto sperduto (per risparmiare 2 minuti di barca!!!) dove poi per continuare è necessario farsi venire a prendere da un taxi preventivamente chiamato perchè al punto di arrivo non c'è nulla!!!!!!
Noi avevamo il beach bungalow...molto bello e spazioso. Eravamo in mezza pensione e devo dire che il cibo era molto buono!!!! Acqua al ristorante molto cara, connessione Wi-Fi molto cara...attività carissime.....
Insomma per quello che costa la struttura dovrebbero dare di più!!!!!!!!!!
E' un posto bello ma troppo turistico e fondamentalmente per quello che costa non offre un gran servizio anzi tutto sembra fatto per spennare il turista.
Dopo la tappa a Bora Bora siamo stati a Tikehau e se volete evitare il Pearl andate al Ninamu Resort......e vedrete la differenza....qualità prezzo e cortesia!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 1 luglio 2012

Abbiamo soggiornato qui come ultima tappa del nostro viaggio di nozze nel settembre 2009... Un posto meraviglioso, ristorante buonissimo, sembra strano ma la carbonara era eccezionale, ambiente per coppie, noi abbiamo un po' stravolto la loro organizzazione perchè avevamo creato un gruppo di otto persone, il servizio ottimo e attento ad ogni esigenza.. Le camere con piscinetta privata erano incedibili... Riassumendo un paradiso terrestre!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Ponsacco, Italia
Recensito il 21 giugno 2012

Sono stato una settimana in questo resort, nel bungalow vista mare, con doppia piscina privata a disposizione. Un posto da favola....in un luogo da favola... Non dimenticherò MAI come sono stato in questo resort...con una cucina da libidine con piatti ricercati, curati e squisiti. Veramente un sogno!!! Logicamente non si spende poco...anzi...si speende una fortuna! Ma qui vermante merita i soldi che si spendono... Lo consiglierei certamente!

veneto
Recensito il 12 giugno 2012

Sono stato con mia moglie per una parte del ns. viaggio di nozze.
Bora Bora è una meraviglia della natura
Non ho visto mai un mare così bello.
Le stanze sono ampie, bene curate, nella ns. c'era anche l'idromassaggio. Venivano a pulire di continuo...pure troppo.
L'impatto non è stato dei migliori poichè appena arrivati ( dopo una quantità enorme di ore di aereo) la stanza non era pronta e non c'era nemmeno uno stanza di cortesia per potersi rifocillare un minimo. Quando ho fatto presente il problema al direttore questo anzichè darmi delle risposte si è risentito.
Per fortuna è stato l'unico problema. Per certo un direttore così in una struttura del genere pare un vero autogol da parte della catena.
Le cene erano eccellenti anche se le attese per avere le proprie pietanze sono veramente eccessive.

Millesimo
Recensito il 4 giugno 2012

Siamo stati al Pearl Beach di Bora Bora a luglio per la parte finale del nostro viaggio di nozze. Il resort e il giardino che lo circonda è bello anche se avrebbe bisogno di un pò più di cura, la spiaggia è piccola ma molto bella e il mare è semplicemente fantastico, sabbia bianca cristallina ma nn c'è niente da vedere se si fa snorkeling a parte una nursery con coralli e pesci creati dal resort. Noi abbiamo scelto il garden bungalow, oltre a essere molto bello, la doccia è all'aperto nel giardino privato circondato da siepi e di maggior rilevanza la piscina all'aperto con jacuzzi nel giardino e patio annesso, tutto nascosto da occhi indiscreti. Il ristorante è elegante e la cucina ottima, il personale gentile e la pulizia accurata. All'arrivo in stanza una bottiglia di vino e cesta di frutta fresca. Come omaggio in più abbiamo ricevuto un trattamento massaggio per 1 persona in spa, bellissima e molto rilassante. Ottimo anche il servizio navetta gratuito e ad ogni oraper Vaitape. Peccato che sembrava di essere in Italia, il 90% degli ospiti era proprio italiano.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 3 giugno 2012

Siamo stati al Pearl Beach di Bora Bora nell'agosto del 2011 per la parte finale del nostro viaggio di nozze. Che dire, non esiste luogo migliore; l'hotel è favoloso, in una posizione eccellente, con spiaggia bianca e acqua cristallina, e Bora Bora....è Bora Bora.
Noi eravamo in una villetta sulla spiaggia (giardino e iacuzzi privata, davvero bella); l'ultima notte l'abbiamo passata in overwater, ma, paragonando le due, a nostro parere sono migliori quelle sulla spiaggia.
La cucina è super; avevamo la mezza pensione e la sera il ristorante alla carta offriva piatti, oltreché eccellenti, anche presentati da alta cucina.
La sola nota negativa sono i prezzi; qualsiasi cosa che sei costretto a pagare costa un'eresia, decisamente troppo, non ci sono giustificazioni a questo (un hamburger al bar per pranzo costa 20 € senza problemi...).
Comunque è un posto indimenticabile.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bora Bora
Conrad Bora Bora Nui
Conrad Bora Bora Nui
N. 7 di 17 a Bora Bora
2.057 recensioni

Conosci Bora Bora Pearl Beach Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bora Bora Pearl Beach Resort & Spa

Struttura: Bora Bora Pearl Beach Resort & Spa
Indirizzo: Motu Tevairoa | Bp 169, 98730, Polinesia francese
Regione: Polinesia francese > Isole della Società > Bora Bora
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
N. 5 migliori hotel resort a Bora Bora
N. 6 hotel con spa a Bora Bora
N. 8 hotel di lusso a Bora Bora
N. 8 hotel sulla spiaggia a Bora Bora
Fascia prezzo (per notte): 334 € - 1.045 €
Categoria hotel:4,5 stella/e — Bora Bora Pearl Beach Resort & Spa 4.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com, Odigeo, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bora Bora Pearl Beach Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pearl Beach Bora Bora
Pearl Beach Resort Bora Bora