“BUNGALOW OVERWATER? Attenzione al bidone/fregatura che c'è sotto...”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Le Meridien Bora Bora

Le Meridien Bora Bora
Classificato al n.7 di 17 hotel a Bora Bora
roma
“BUNGALOW OVERWATER? Attenzione al bidone/fregatura che c'è sotto...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 gennaio 2012

Premesso che,il posto bellissimo,una parte del mondo incantevole ed ambita da tutti.Isole di origine vulcanica nate e cresciute sulla Dorsale Sud Pacifica man mano allontanate dallo spostamento tettonico delle placche e in parte riaffondate sono contornate da Motu (atolli) ove le barriere coralline pullulano di vita e colori incredibili....Una delle piu belle e fulcro turistico del complesso della Polinesia Francese è appunto Bora Bora. Successivamente ad un'onerosa spesa di circa 10.000 euro per dieci giorni ciò che si desidera è riempire gli occhi di ogni bellezza circostante e Ovviamente il paradiso naturale in questione appaga pienamente tutto questo. Ci sono però dei NEI! Fra i quali,quelli piccoli si possono lasciare li dove sono ma quelli grandi e sformati bisogna toglierli! Abbiamo prenotato,come credo desiderino tutti, gli ultimi due giorni sul bungalow overwater (con il vetro centrale nel pavimento per la vista di ogni bellezza sottostante).all’hotel Le Meridien come anche in tutti gli altri alberghi dell’isola, gli Overwater sono stati costruiti all’interno della laguna a forma quadrangolare contornante l’isola centrale all’interno dei Motu.(vedere qualsiasi foto dall’alto)ove sul fondale c’è quasi esclusivamente e solo sabbia poichè la barriera corallina si trova all’esterno dei Motu dove batte il Pacifico.E’ ovvio quindi che dal vetro centrale dove ci si aspetterebbe di vedere e fotografare flora e fauna dai colori indimenticabili,C’è solo ed esclusivamente acqua(non molto trasparente)e sabbia grigia e forse se si è fortunati un pesce solitario nell’arco dei due giorni acquistati per una rilevante cifra di circa 950.00 € a notte.Veramente troppo!!! La risposta del Direttore de Le Meridien?
“non abbiamo potuto costruire all’esterno dei Motu e quindi ci siamo dovuti adattare”!!!!.....
ADATTARE??? 950.00 € a notte?
Vi dovreste vestire voi da pesci e passare sotto i bungalow per chiedere una cifra del genere!!!!
una delusione immensa.E pensare che sono rinomati in tutto il mondo!
C'è comunque da divulgare una notizia di rilevante importanza su queste costruzioni in genere:
Quando si vedono su internet, foto,cartoline ecc.. sono furbescamente raffigurate come palafitte rustiche costruite con pali tavole interamente di legno e paglia. Non si nota che in realtà sotto c’è una struttura in colonne di comunissimo e grigio cemento(per far si che durino nel tempo e con bassa manutenzione) con basamento sovrastante in putrelle di ferro arrugginito.Tutti i Polinesiani che non lavorano nelle strutture alberghiere e che quindi non usufruiscono del “benessere“che godono gli altri i quali lavorano alle dipendenze di esse e vivono con ciò che gli fornisce la natura,odiano queste costruzioni e se ne avessero la possibilità e potessero farlo le abbatterebbero tutte! Il perche di tutto questo? Parlando con loro mi hanno detto che per costruire il basamento in cemento di questi “grappoli”di bungalow sparsi ovunque bucano e rovinano parte della barriera corallina che muorendo viene infestata da un’alga microscopica velenifera (Gambierdiscus Toxicus).I pesci stanziali la utilizzano come nutrimento e si ammalano. (avvelenamento da Ciguatossina).Il ciclo continua con l’uomo che nutrendosi di questi pesci rischia addirittura la morte!
In pratica sono costretti a prendere le loro piroghe e andare a pescare dove non sono arrivate ancora strutture alberghiere a modificare o devastare l’ecosistema.
Cosa diversa per i bungalow sulla spiaggia(sempre a Le Meridien)stupendi e molto meno carestosi, si trovano in una baietta chiusa all’interno del Resort dove alberga un rifugio/nursery per tartarughe che scorrazzano tra i fortunati bagnanti.

Consiglio sulle camere: Scegliere se possibile i Bungalow sulla spiaggia perche come ho suscritto il prezzo è nettamente inf
  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

1.598
1.897
    Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (62)
  • Ceco per primo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 dicembre 2011

Scrivo questa recensione a più di tre anni dalla mia visita (Giugno 2008).

Ancora oggi, tuttavia, sono indelebili nella mia mente le emozioni e le sensazioni provate nella settimana passata al Meridien di Bora Bora.
Gli overwater sono perfetti, pulitissimi, curati nei minimi particolari ed in grado di abbinare la tradizione al lusso.

Del mare e delle spiagge inutile parlarne. Semplicemente straordinarie. Le giornate scorrono veloci (troppo!!!) tra una sessione di snorkeling, un bagno con gli squali "black-fin" (emozionante ed assolutamente da provare!!!) ed una nuotata con le tartarughe (all'interno de Le Meridien c'è una "nursery" ad esse dedicata).

Unica nota "stonata": il costo. Ma d'altro canto il Paradiso vale anche una "follia"....

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
APRILIA
Punteggio 3 su 5 Recensito il 26 novembre 2011

Abbiamo visitato il meridien a novembre con un fam trip dell'ente del turismo, tra i quattro che si trovano nella laguna e' sicuramente quello a prezzi più accessibili, posizione ideale, overwater molto molto belli, sono rimasto deluso dalla cucina, i beach bungalow e le beach villa sono senza privacy affacciati sul ristorante! Nel complesso l'ho trovato un po freddo nelle aree comuni, adatto a coppie giovani, non a chi cerca il lusso!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Bergamo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 novembre 2011

In giugno mi sono sposato e come destinazione abbiamo scelto la Polinesia. Una delle tre tappe del nostro viaggio ha toccato questo sito.
Arrivati in aeroporto e ritirati i bagagli subito siamo stati accolti dal personale dell'hotel, questi ha ritirato i bagagli (che abbiamo trovato in camera) e ci ha fatti salire su un motoscafo per il trasferimento.
All'arrivo siamo stati fatti accomodare in una sala dove ci hanno portato una pezzuola rinfrescante al profumo di tiarè e un succo di frutta, nel frattempo abbiamo compilato i moduli per il check in.
Una volta adempiuto agli obblighi di registrazione siamo saliti su un veicolo elettrico e ci hanno portato al nostro bungalow, durante il percorso ci è stato illustrato il funzionamento della struttura, orari del ristorane, e così via.
La spiegazione è chiara ed esaustiva, spiegano le attività gratuite e le varie disponibilità senza sovracccaricare di informazioni.
Arrivati al bungalow troviamo uno spazio abitabile notevole, letto king size, vasca da bagno per due e doccia separata.
Esternamente terrazzino privato con due sdraio e scala per entrare in acqua, è prevista una doccia esterna appena usciti dal mare.
Sul tavolino champagne e due bicchieri, sempre apprezzato.
La cena è a buffet, indicata se non si conosce la lingua inglese, si vede quello che è disponibile.
Ogni sera un menu diverso, e sempre ottimo.
La colazione è ottima ed abbondante.
In spiaggia atttrezzatura da snorkeling gratuita e ovviamente lettini.
Un catamarano a vela a disposizione per gite sulla laguna sempre pronto con relativo pagaiatore (gratisssss).
la laguna è divisa in due parti, in una di queste è presente una colonia di tartarughe perchè il resort è attivo nel ripolamento di questi animali. E' stupendo nuotare in mezzo a loro.
Forse il prezzo non è

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Vinovo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 ottobre 2011

...senza parole...non apprezzerete mai più nulla veramente, un fastidio...l'isola è indescrivibilmente bella, fuori da ogni cognizione...ci aspettavamo così tanto prima di partire da aver paura di esserne delusi e invece le nostre aspettative sono state enormemente superate!! Sembra di essere in un mondo parallelo, direttamente in paradiso... I colori, santo cielo, I COLORI!!! E tutto il resto...Ci vuole lo psichiatra poi al ritorno per farsene una ragione... Detto ciò... L'hotel è in una posizione incantevole (ma qualsiasi lo è), con una visuale su di una prospettiva meravigliosa del "fabbricatore di nubi" (il monte principale dell'isola centarle). Lusso senza pacchianate, tutto molto lineare e ordinato, molto "meridien". La struttura sulla terraferma si sviluppa attorno a una laguna naturale (peculiarità unica di questo hotel!) che si insinua naturalmente nel motu e in cui è stata insediata la riserva naturale delle tartarughe, compagne quotidiane dei nostri bagni, dolcissime! I bungalow overwater in cui eravamo sistemati io e mio marito invece si trovano sulla laguna esterna, tra i motu e l'isola principale di Bora Bora. La nostra camera (come tutti gli overwater!) era stratosferica, enorme, pulitissima, con un bel terrazzo con accesso diretto al mare e lettini e una vista mozzafiato sul fabbricatore di nubi! Da segnalare anche il mega "finestrone" nel pavimento sull'acqua sottostante che di tanto in tanto era passaggio di pesci, razze e squaletti di barriera. Il personale ovviamente è incantevole, disponibile e con un'ottima conoscenza delle lingue. L'unico, minuscolo neo è la cucina del buffet, poco varia e un po' "scongelata", che non è all'altezza di tutto il resto (ma comunque molto più che mangiabile!); decisamente meglio il menù alla carte, raffinatissimo (occhio però a non sforare dal budget previsto dal vostro trattamento). Ovviamente non aspettatevi animazione serale, l'hotel è popolato soprattutto da neosposini in luna di miele che la sera hanno altro da fare :-) .... Ma è stupendo così, si instaura un meraviglioso ciclo vitale in simbiosi con le fasi solari! In compenso le attività diurne sono varie e vivaci: snorkeling, escursioni (DA FARE il bagno con squali e razze...indimenticabile!!), attrezzature sposrtive sempre a disposizione e le interessanti lezioni sulle tartarughe alla riserva. Poi ci sono i tramonti...i colori, cari miei, I COLORI... (lacrimuccia)

Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato in questa splendida struttura per 4 gg durante il ns, viaggio di nozze.
Impatto decisamente mozzafiato, accoglienza molto calorosa e gentile. Avevamo la suite bungalows con affaccio sulla laguna, molto molto grande e ben curata, spiaggia e piscina privata ci hanno permesso un relax ed una privacy che non dimenticheremo. La camera (l'appartamento!) era davvero molto bella e piena di piccoli accorgimenti che hanno reso il soggiorno unico. Le Meridien rispetto alle altre strutture ha il valore aggiunto della laguna, riserva naturale di svariate specie di pesci e di tartarughe che ci hanno incantato per tutti e 4 i giorni. Di fronte la vista della splendida Bora Bora. Mare incantevole e sempre calmissimo, sabbia bianchissima e morbidissima.
Una nota negativa, purtroppo, devo aggiungerla e riguarda il cibo. Il buffet non molto ricco ed anche la qualità dei piatti non è stata degna della struttura e del costo del soggiorno. Sconsiglio vivamente il ristorante, alternativa del buffet, in quanto i piatti sono pessimi.
Consiglio, comunque, il resort per la splendida ubicazione e soprattutto per la possibilità di nuotare con le tartarughe ed altri bellissimi pesci.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Toscana
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato a le Meridien durante la parte finale del nostro viaggio di nozze dopo giorni a zonzo per gli States ci voleva proprio un pò di pace!
la struttura è veramente molto bella, bungalows curatissimi (noi eravamo nell'overwater) e pulitissimi dal quale abbiamo fatti stupendi bagni. Anche la laguna dove fare snorkeling è eccezionale, si nuota insieme alle tartarughe!
l'unica nota un pò dolente il cibo...siamo italiani e ci si accontenta poco! Il ristorante Te Ava dove abbiamo pranzato per due volte proponeva cose molto buone e veloci da consumare ma il buffet della sera a noi non è mai piaciuto, proponeva vari tipi di cucine diverse ogni sera ma mai di qualità. Cmq si va là per il mare e per godere a pieno della pace che ti infondono quei luoghi così lontani e così romantici...il resto sono dettagli! Maururu a chi leggerà!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bora Bora
Sofitel Bora Bora Marara Beach Resort
InterContinental Bora Bora Le Moana Resort
Maitai Polynesia Bora Bora
Four Seasons Resort Bora Bora
InterContinental Bora Bora Resort & Thalasso Spa
Bora Bora Pearl Beach Resort & Spa

Conosci Le Meridien Bora Bora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Meridien Bora Bora

Struttura: Le Meridien Bora Bora
Indirizzo: Motu Tape | BP 190, 98730, Polinesia francese
Regione: Polinesia francese > Isole della Società > Bora Bora
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel con spa a Bora Bora
N. 7 hotel di lusso a Bora Bora
N. 7 hotel sulla spiaggia a Bora Bora
Fascia prezzo (per notte): 512 € - 1.055 €
Categoria hotel:5 stella/e — Le Meridien Bora Bora 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelQuickly, TripOnline SA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Meridien Bora Bora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Meridien Bora Bora Hotel Bora Bora
Bora Le Meridien