Recensito il 15 settembre 2018

Che dire di Pension am Schneiderturm? Che è una location perfetta a parte il nome che è impronunciabile! Assolutamente da consigliare se andate a Sighisoara; prima di tutto per la posizione nella cittadella storica, poi per le camere (specialmente quella enorme di fronte alla reception), per la colazione del mattino che non potremo mai dimenticare per la bontà, la genuinità dei prodotti e per la varietà di scelte offerte, per la suggestiva antica cantina dove l'abbiamo consumata, ecc. ecc.....ma tutto questo sarebbe niente se non ci avesse accolto Sorin, il padrone della struttura. Dire che Sorin è un personaggio eccezionale è poco. Parla con disinvoltura un bel numero di lingue, italiano compreso, ha una memoria che nemmeno un elefante,ha girato già mezzo mondo, è di una simpatia travolgente e ti aiuta veramente a goderti la sosta a Sighisoara, e poi ti suggerisce i tour da fare fino a Sibiu o Brasov e infine, ma non meno importante, davanti ad un bicchiere di buon vino fatto in casa, ti dice anche quali ristoranti devi evitare come la peste e quali invece non ti avvelenano e sono accettabili. Concludo dicendo che del mio viaggio in Romania la conoscenza con Sorin e la colazione nella sua Pension...resteranno indimenticabili.

Consiglio sulle camere: La stanza di fronte alla reception. chiedetela quando prenotate sperando che sia disponibile
  • Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 21 agosto 2018

Una sorpresa piacevolissima. Accoglienza fantastica. Il bicchiere di sciroppo di sambuco offerto in un pomeriggio afoso, ti mette subito di ottimo umore. Il padrone di casa parla un ottimo italiano, con una simpatica cadenza e sa come trattare gli ospiti. Massima disponibilità, profluvio di informazioni sulla città e sul circondario. Tutto davvero perfetto. La struttura è minuscola e nascosta a ridosso di una della porte della cittadina. Ristrutturata perfettamente e arredata con gusto, come richiede l'ambiente circostante. La posizione è ottimale. Abbiamo soggiornato nella camera grande. Davvero grande, davvero uno spettacolo. Tutto legno... Letti comodi, ottima pulizia, tutto in ordine e ben organizzato. Colazione super, nonostante le dimensioni davvero esigue della struttura. Tavola imbandita con ogni ben di Dio... Si cade prevalentemente sul salato, ma in questo caso niente da dire... Tocco finale: il souvenir dell'albergo! Fin esagerato, direi. Ci si sente davvero coccolati!

Consiglio sulle camere: Lasciatevi coccolare dal gestore
  • Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 16 febbraio 2018 da dispositivo mobile

La pensione é la miglior scelta che potessi fare per visitare Sighisoara! Immediatamente dentro le mura é una location veramente bella e caratteristica, dotata di camere in stile che in certi casi inglobano parte della cinta muraria. Il tutto poi é impreziosito dalla squisitezza del proprietario che é sempre pronto a dare consigli sulla città e che ci ha accolto con un grappino di benvenuto e che alla partenza ci ha salutato donandoci delle tazzine da caffè. La gentilezza qui é di casa! La colazione poi é eccezionale, estremamente ricca e a base di prodotti tipici locali. Veramente veramente consigliato!

Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensione raccolta in collaborazione con ASUS 6 Stub App Smartphone
Recensito il 24 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questa bellissima struttura a conduzione familiare per due notti e apprezzato particolarmente l'ospitalità, la gentilezza e la professionalità dei proprietari. Le camere sono moto pulite e affascinanti, come il resto della struttura. I proprietari sono anche molto attenti nel promuovere i prodotti della loro regione, per cui la colazione è ben assortita e con diversi formaggi, salumi o tipi di miele prodotti nella zona.

Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 1 agosto 2017 da dispositivo mobile

Accoglienza magnifica, dopo un drink di benvenuto ci sono state date tutte le informazioni sulle attrazioni locali e quelle sulla strada verso la prossima tappa. La struttura è davvero unica. Abbiamo soggiornato nella suite e la sua atmosfera storica ci ha subito ammaliati. Che dire...Le parole sono sempre relative quindi l'invito è di visitare questo fantastico posto.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici