“Bello, ma trascurato”

Shanghai Zoo (Shanghai Dongwu Yuan)
Prenota in anticipo
Altre info
Da 6,50 USD*
Trasferimento privato tra lo zoo di Shanghai e
Al n.141 in classifica su 1.303 Cose da fare a Shanghai
Dettagli sull'attrazione
Recensito 25 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Molti animali, ma vecchio e trasandato. 20rmbe molti animali, ma praticamente nessun posto dove mangiare e pochi souvenir. Animali di pregio come il panda, la tigre bianca e altri hanno strutture minimali. Apprezzabile, ma evitabile.

Data dell'esperienza: ottobre 2016

Recensito 21 settembre 2016 da dispositivo mobile

Ci si arriva facilmente con la metro. Costa 20 yuan e chiude alle 17.30. La parte della vegetazione è molto curata, vi si trovano numerose specie animali tra cui il panda gigante e quello rosso, ma a mio parere non sono ben tenuti. Spesso gli spazi sono troppo ridotti e a volte poco adatti. Non ho mai visto in nessuno zoo daini su un terreno pavimentato. Sembrava che stessero aspettando sotto alla tettoia l'arrivo dell'autobus. Anche la pulizia dei numerosi specchi d'acqua lascia molto a desiderare. Un'altro elemento che mi è parso poco appropriato sono stati i numerosi altoparlanti che sparavano musica a tutto volume. Non credo che aiutino gli animali a sentirsi nel loro habitat naturale, dato che si trattava di musica pop. Vi sono numerosi chioschi e un ristorante, oltre che bagni pubblici, ma ci si potrebbe anche portare da fuori qualcosa da mangiare, se si è tipi che non si accontentano. C'è un trenino per i più pigri, ma le distanze non sono affatto eccessive. Consiglio vivamente di munirsi di repellente contro le zanzare. Gli animali non sono tenuti come dovrebbero, ma vale la pena visitarlo già solo per vedere il panda.

Data dell'esperienza: settembre 2016
Recensito 16 settembre 2016

Zoo decisamente triste e poco curato. Ci sono andata perché i miei bambini volevano vedere i Panda ma vederli così apatici e poco vitali è stata una delusione per le loro aspettative.

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito 2 febbraio 2016

Forse anche a causa della giornata piovosa, lo zoo mi è apparso triste. Grandi spazi, soprattutto tra i diversi raggruppamenti di animali, tanto che esiste un servizio di trasporto (a pagamento) realizzato con una sorta di trenino HOP-ON-HOP-OFF. Occorre affrontare il percorso nel verso giusto per ritrovarsi bene con le indicazioni; in particolare, se si vuole utilizzare il trenino, dato che effettua il suo percorso solo in un senso. La varietà di animali è buona e anche gli spazi a loro dedicati sono adeguati, mentre la caratterizzazione degli ambienti è un po' scarna. A causa della pioggia, molti animali erano rintanati ei ricoveri, che consentono al visitatore di osservare attraverso vetrate (come in altri zoo), peccato che gli interni non fossero però illuminati, precludendo di fatto la vista. Cosa abbastanza fastidiosa, in particolare nel rifugio dei panda, quasi completamente al buio. Con una giornata di sole probabilmente le cose cambiano; evitate quindi le visite se non c'è bel tempo.

Data dell'esperienza: agosto 2015
Vedi altre recensioni
Recensito 9 maggio 2015

Sono stata in questo zoo principalmente per vedere i Panda e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Nonostante le molte recensioni negative, ho trovato le gabbie molto pulite, per certi animali gli spazi non erano grossi ma la maggior parte aveva parecchio spazio.
L'ingresso costava (maggio 2015) 40 rmb a testa, ci sono stata circa 3 ore e mezza ma sono riuscita a vedere forse metà parco.

Per chi dice che gli animali sono tristi, essendo in gabbia è ovvio che lo siano, però da quello che ho visto erano curati.

Data dell'esperienza: maggio 2015

Gli utenti che hanno visto Shanghai Zoo (Shanghai Dongwu Yuan) hanno visto anche

Shanghai, Regione di Shanghai

Conosci Shanghai Zoo (Shanghai Dongwu Yuan)? Condividi la tua esperienza!