“Deludente”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Attività per ragazzi, Scale / ascensore
Recensito 9 maggio 2016 da dispositivo mobile

Me l'avevano presentato come l'acquario più grande in Asia, ma sono rimasta un pó delusa. La parte più carina è la galleria degli squali e le mante, per il resto l'ho trovato un acquario mediocre per Shanghai. Comunque per un passare un pomeriggio in famiglia con i bambini è perfetto.

Recensito 12 aprile 2016 da dispositivo mobile

L'abbiamo visitato in compagnia di una biologa marina che ci ha spiegato buona parte dei pesci. C'è una ricca sezione di pesci di acqua dolce che non ti aspetteresti e poi tanti specie marine. Bellissime le meduse e decisamente buffi i pinguini. Vale una visita dopo essere stati sulla Pearl.

Recensito 15 marzo 2016 da dispositivo mobile

L'acquario di Shanghai è spesso meta della gite scolastiche. Ora capisco il perché: è bellissimo e coinvolgente. Non si tratta solo di vedere i pesci nel loro habitat (ovviamente ricostruito artificialmente) ma - grazie a dei "tunnel" che passano attraverso grandi vasche - si ha quasi la sensazione di fare una vera e propria immersione. Adatto a bambini e adulti.

Recensito 26 novembre 2015

Si tratta di un acquario di dimensioni medie ma molto ben disegnato e molto orientato alla didattica. Sviluppato su tematiche regionali ha una gamma di specie ittiche abbastanza vasta che variano dai pesci di barriera fino a tartarughe e squali. Suggestivi i tunnel nei quali il visitatore passa con l'effetto di immergersi nella vasca. Stupende le vasche delle meduse con luci colorate cangianti. Direi che vale la visita.

Vedi altre recensioni
Recensito 23 novembre 2015

Ci sono stata il 19/11/2015, prezzo del biglietto 160,00 RMB che equivalgono a poco più di 20 euro. La biglietteria è subito fuori la struttura, che sta nel quartiere Pudong, vicino la Pearl Tower.
Per il percorso è utile prendere la mappa, reperibile all'ingresso sulla sinistra.
Numerose specie, tra cui quelle locali, sia di acqua dolce che salata. Sulle pareti, soprattutto nella sala degli squali, sono presenti dei pannelli in cinese ed inglese, con foto illustrative e di sensibilizzazione contro lo sterminio di specie marine e l'inquinamento. Molto importante direi, è bello soffermarsi anche su queste cose oltre che fare le foto.
Vietato fare foto con il flash giustamente. E VI PREGO, se vedete dei cinesi o dei turisti che usano il flash, alzate pure la voce dicendo "NO FLASH!!" perchè questa cosa proprio non la capiscono. Ci sono specie rare e protette, è bene tutelarle anche così.
Una bella esperienza, ve la consiglio :) sia per il percorso dentro al tunnel circondati da tartarughe marine, razze, squali ed altri pesci, sia per la stanza con le meduse, che per ogni singola vasca, vale la pena soffermarsi davanti a tutti.

Gli utenti che hanno visto Shanghai Ocean Aquarium hanno visto anche

Shanghai, Regione di Shanghai

Conosci Shanghai Ocean Aquarium? Condividi la tua esperienza!