“Una ricostruzione di edifici e giardini storici” 4 su 5 stelle
Recensione di Yu Garden (Yuyuan)

Yu Garden (Yuyuan)
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
23 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 126 voti utili
“Una ricostruzione di edifici e giardini storici”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Bellissimi gli edifici ricostruiti in tipico stile cinese.
All'interno di questo complesso, molto turistico e da NON visitare nel week-end (perchè troppo affollato) ci sono : il famoso giardino, un tempio, il famoso ponte a zig zag, una storica casa da thè, moltissimi negozi e ristoranti (sia take away che classici).

www.yugarden.com.cn
Biglietto d'ingresso ai giardini Yu Garden : 40 Yen p. persona
Questi giardini in tipico stile cinese sono ben curati ed abbastanza vasti (considerando che sono proprio nel centro della città, non lontani dai grattacieli e dalle vie dello shopping).

Visitato a Aprile 2012

• Slovacco per primo
  • Tailandese per primo
92 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 220 voti utili
“Ben ricostruito e piacevole da vedere”
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Si tratta della abitazione di una famiglia di mandarini, costruita nel XVI secolo. E' un complesso di edifici e padiglioni, molti di loro in legno, distribuiti in un ampio giardino racchiuso da mura e ornato da laghetti con carpe rosse, fiumiciattoli sormontati da ponticelli coperti, ammassi di rocce e cascatelle che colano fra le felci. Abbondano i tetti a pagoda, i dragoni che spuntano da quei tetti, gli animali mitici a guardia delle porte, le foreste in miniatura e gli alberi obbligati a crescere seguendo le forme più assurde. L'abitazione del Mandarino ricorda molto il celebre film "Lanterne Rosse", mentre i padiglioni riservati a mogli e concubine sono in perfetto stile "Madama Butterfly". Tutte immagini classiche dell'Oriente, molto scontate, ma purtuttavia gradevoli, e ideali per una raffica di fotografie smaccatamente esotiche. Il complesso è stato più volte distrutto da eventi bellici e sempre diligentemente ricostruito; ora ben restaurato, gli edifici brillano un po' eccessivamente di "nuovo".

Questo uno dei luoghi più visitati di Shanghai e gli spazi per muoversi sono assai limitati; vi troverete quindi prennemente in mezzo ad una fiumana di gente, con possibili problemi di transito attraverso i passaggi più stretti. L'ingresso costa 40 ¥ (circa 5 € nel Novembre 2011). Vi si arriva con la metropolitana 10, stazione "Yuyuan / Yu Garden", ma può essere più pratico farsi portare da un taxi, che a Shanghai sono a buon mercato e perfettamente onesti; il taxi vi lascerà comunque a circa 300 metri dal complesso, che si trova all'interno di un'area interamente pedonalizzata.

Visitato a Novembre 2011
Follina, Italia
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 32 voti utili
“un posto incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Appena prima di entrare ai giardini ci sono tantissimi negozi dove in teoria il prezzo è fisso ma invece è d'obbligo la contrattazione e potete comprare ogni tipo di cosa. In piu ci sono tantissimi ristorantini e le strade sono caotiche e piene di gente. Ma appena si mette piede dentro i giardini appare una quiete inverosimile. Le decorazioni, le statue e i templi sono davvero caratteristici. Gli alberi e i laghetti sono tenuti molto bene. In più c'è qualche negozietto anche dentro di ventagli o tele dipinte molto belle. Ingresso a pagamento ma merita davvero vedere questo angolo di Cina antica.

Visitato a Marzo 2011
Torino, Italia
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 65 voti utili
“Un angolo scenografico e suggestivo da visitare”
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Abbiamo visitato questo piccolo angolo di "pace" il 1 di gennaio c'era molta molta gente (anche se la guida ci ha detto che nei mesi estivi e' decisamente peggio perche' oltre ai cinesi ci sono anche tantissimi turisti). Il luogo e' molto bello e si respira comunque un clima di pace. Inoltre il giradino e' incastonato nel quartiere antico pieno di bancarelle e ristorantini tra cui perdersi. Potreste trascorrere in questi luoghi un'intera giornata senza accorgervene! Se venite al mattino presto c'e' anche uno Starbucks per la colazione. Assolutamente da visitare se venite a Shanghai!

Visitato a Gennaio 2012
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“una shanghai d'altri tempi”
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Nel cuore del quartiere della vecchia shanghai, esiste ancirain città qualche cosa che abbia più di tre secoli di vita! Un giardino d'altri tempi con padiglioni e micro laghetti piene di carpe di giganti.
Belle le decorazioni sui tetti delle pagade con draghi e guerrieri che sembrano ammonire il visitatore... dentro ci sono anche un negozio di souvenir ed è possibile travestirsi da mandarino cinese ... e portarsi a casa una foto ricordo ...ovviamente.
Fuori la città vecchia è così piena di gente e affollata che quando si entra in questo luogo il tempo sembra fermarsi ... e "cala il silenzio"! Noi ci siamo stati in inverno, immagino però che la stagione più bella sia la primavera.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Yu Garden (Yuyuan) hanno visto anche

Shanghai, Regione di Shanghai

Conosci Yu Garden (Yuyuan)? Condividi la tua esperienza!