“Uno dei migliori hotel dove sia mai stato”
Recensione di Samode Haveli

Samode Haveli
Classificato al n.12 di 380 hotel a Jaipur
“Uno dei migliori hotel dove sia mai stato”
Recensito il 19 marzo 2012

Si in effetti è come dico nel titolo.
Le motivazioni: atmosfera unica, servizio impeccabile, architettura elegante, gentilezza ed il ristorante interno tipico e mai troppo speziato.
Del nostro viaggio in India è una delle cose che ricordiamo di più in assoluto. In un Paese fatto di contrasti, passare dalla caotica e rumorosa Jaipur ad un oasi di tranquillità come questa struttura è davvero fantastico.
L'unica pecca è aver prenotato solo 2 notti.
Noi avevamo una stanza con letto enorme, un bagno altrettanto grande. Ovviamente come tutti gli hotel indiani, appena entrati abbiamo dovuto spegnere l'A/C in quanto era al massimo. Non abbiamo potuto godere della magnifica piscina in quanto come dicevo avevamo poco tempo ma ve la consiglio.
Il ristornate oltre che essere avvolto in un'atmosfera quasi mistica è divino nelle pietanze. Da mangiare assolutamente il pane tipico al formaggio e se non siete amanti del piccante sottolineate il fatto che non ne volete, tanto lo metteranno lo stesso ma almeno è al minimo.

Consiglio sulle camere: Raccomandatevi di farvi dare una superior. La nostra in effetti lo era ed era eccezionale, ma abbiam

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Venezia, Italia
Recensito il 26 gennaio 2012

Ho soggiornato 3 giorni a Jaipur alloggiando in questa struttura davvero in linea con le recensioni di Trip Advisor. La città è splendida e vale davvero la pena di andare a visitare anche il tempio delle scimmie all'ora del tramonto (anche se non molto pubblicizzato).
Colazioni ottime ed abbondanti, ambiente pulito e lussuoso. Un ottima esperienza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
bologna
Recensito il 24 gennaio 2012

abbiamo soggiornato in quattro amici in questo hotel dal 30.12.2011 al 1.1.2012 durante un tour del Rajastan organizzato per noi da Shamboo travel ( ottima agenzia sulla quale ho postato nel topic di Trip dedicato alle agenzie indiane ). L'hotel è risultato uno dei migliori del tour insieme al Samode Palace della stessa catena. Tutto è stato perfetto, le stanze ampie e molto bene arredate, il servizio curato e il personale molto cordiale e disponibile. in questo hotel abbiamo festeggiato il capodanno ed è stata a una festa magnifica organizzata in maniera eccellente con infinita serie di aperitivi e snack e con ottima cena a buffet servita in uno splendido giardino con eleganti addobbi floreali ai tavoli, musica, fuochi d'artificio ed uno splendido spettacolo di danze e musiche indiane. In complesso un hotel veramente delizioso ed una vera oasi nell'incredbile , polveroso e rumoroso traffico di Jaipur.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Senigallia, Italia
Recensito il 23 gennaio 2012

Questo hotel,che fra l'altro avevo scelto basandomi proprio sulle recensioni in Tripadvisor,è stato il migliore del viaggio.La posizione non ve la saprei spiegare perchè più ci avvicinavamo e più aumentava in me il timore di una fragatura..però l'hotel è superbo.C'è da dire che qdo siamo arrivati la nostra stanza non era pronta e ci hanno dato la suite!!Uno spettacolo:per chi è stato a Bikaner, è esattamente uguale alla stanza del maraja che vedete al forte,più piccola ovviamente, ma tutte colonnine con la loro tipica decorazione a mosaico a vetro colorato e specchi..Immaginatevi tutta la stanza, e le pareti cosi..Inoltre ottima la cucina,con piatti anche internazionali e la colazione a mio parere è stata la migliore di tutto il viaggio.Perfino le marmellatine in piccoli vasetti sigillati!!Qdo mai in India..:))

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
firenze
Recensito il 29 dicembre 2011

siamo arrivati abbastanza preoccupati dalle strade che circondono l'albergo in una piazzetta anonima su cui si apre un portone come tanti.....poche scale per arrivare nel patio interno e ti trovi in un altro mondo.
l'albergo era la casa del primo ministro di non so quale maraja e ti ritrovi tra terrazini da cui ammirare jaipur cortili con fontane camere curate - la nostra era una suite sapientemente mixata tra mobili d'epoca e gli ultimi ritrovati tecnici, bagno doppio appena rifatto.
sicuramente un rifugio splendido dopo una giornata tra monumenti e bazar.
l'unico rimpianto avere poco tempo per godersi lo splendido hotel.
sala da pranzo da foto, colazione abbondante personale cortese e sollecito.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 23 novembre 2011

tutto fantasctico belissime le stanze decorate con gusto il ristorante ha un buon menu anche con i piatti internazionali e di qualita' cosa molto difficile da trovare in rajasthan , l'ambiente e perfetto e il servizio impeccabile

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
turin
Recensito il 2 novembre 2011

durante il viaggio in india siamo stati in due in 5 alberghi, questo e' stato quello piu' bello e con il servizio migliore. l'ambiente e' davvero raffinato, un tocco coloniale di india stile kipling, camera molto bella, ristorante con personalita' e buona cucina.
non ve lo perdete, dopo un giorno passato nel casino, polvere e sporcizia questi posti sono un vero rifugio per il corpo e la mente.
atmosfera, carattere, personalita', non manca nulla, un luogo vero in un mondo sempre piu' finto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Jaipur
Jai Mahal Palace
Jas Vilas
Jas Vilas
N. 5 di 380 a Jaipur
Punteggio 4.5 su 5 831 recensioni

Conosci Samode Haveli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Samode Haveli

Struttura: Samode Haveli
Indirizzo: Gangapole, Jaipur 302002, India
Regione: India > Rajasthan > Jaipur District > Jaipur
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 4 hotel di lusso a Jaipur
N. 5 hotel con spa a Jaipur
N. 7 hotel romantici a Jaipur
N. 13 hotel per famiglie a Jaipur
N. 34 hotel per viaggi d'affari a Jaipur
Categoria hotel:4 stella/e — Samode Haveli 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Priceline, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Samode Haveli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Samode Haveli Jaipur
Samode Haveli Hotel Jaipur