“Incredibile” Punteggio 5 su 5
Recensione di The Taj Mahal Palace

The Taj Mahal Palace
Classificato al n.4 di 430 hotel a Mumbai (Bombay)
Firenze, Italia
“Incredibile”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 dicembre 2011

La nostra meravigliosa stanza al quattordicesimo piano, aveva la finestra con balcone proprio davanti alla Porta dell'India, ogni mattino potevamo ammirare lo spettacolo dell'alba. Incredibile lo staff, sempre cortese e preparato ad ogni tipo di richiesta. Ogni giorno, dopo le nostre visite per la città, è stato possibile riposarci e rinfrescarci a bordo della curatissima piscina. Ed oltre ad essere stati piacevolmente affascinati dalla struttura architettonica di questo famoso Hotel, siamo rimasti enormemente soddisfatti dall'accoglienza e dai servizi che ci sono stati offerti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
  • Indonesiano per primo
  • Tailandese per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 dicembre 2011

Sono stato recentemente con mia figlia un giorno giusto per rilassarmi dopo un piccolo giro in India
Già in precedenza avevo utilizzato le strutture di quello che per me e'un grande albergo
Forse eccessive le misure di sicurezza, ma tenuto conto di quanto e' successo 3 anni fa le posso capire
Al ricevimento ho trovato personale cortese e competente, attento ad ogni nostra richiesta. La camera comoda, silenziosa e il letto perfetto.
Il giorno dopo la colazione e' stata sontuosa e coccolati da personale veloce e cortese
Abbiamo poi passato la mattinata in piscina dove anche inquella situazione abbiamo trovato il personale attento ai piccoli particolari
In conclusione il Taij non ha deluso le mie aspettative
Se proprio vogliamo trovare una pecca il wifi a pagamento ( 600 rps ) questo proprio la trovo una piccola caduta di stile, peccato .....

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 dicembre 2011

Hotel di lusso, quasi sfrenato, in uno splendido edificio di epoca vittoriana. Hall e sale da mille e una notte, servizio inappuntabile, al limite del servilismo, vedi il boy che nel bagno comune nella hall, apre il rubinetto e ti porge la piccola ascugamani, ci manca poco che ti aiuti anche a....... Vi è qualche neo ( si è staccato il portarotoli in bagno due volte) che data l'importanza dell'hotel ed il prezzo adeguato, non ritengo ammissibile. Inutile attesa, oltre 10 minuti, che si aprisse il buffet nel club. Prima colazione ottima.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 novembre 2011

Il Taj Mahal Palace di Mumbai è un hotel di lusso alloggiato in uno splendido edificio d'epoca vittoriana. Attenzione però che la gran parte delle camere (quelle con un prezzo non stratosferico) sono in realtà nel grattacielo in cemento che si trova immediatamente accanto al favoloso edificio vittoriano. Sono comunque camere molto confortevoli e offrono una vista meravigliosa sulla porta dell'India. L'edificio moderno è però molto brutto e stona molto accanto a quello che normalmente vi viene mostrato in foto quando prenotate (ovvero quello in stile vittoriano). Altri difetti sono legati al pessimo restauro (penso dopo l'attentato) della struttura originaria dell'hotel: pare di essere nell'area duty free di un grande aeroporto internazionale, con tutte quelle vetrine di Zegna, Mont Blanc e varie altre firme. Il resto della struttura è praticamente inaccessibile, se soggiornate nell'edificio in cemento. Sono inoltre presenti dei ristoranti, dove la cucina non è superlativa e rispetto ad altri ristoranti di alto livello che potete trovare fuori pagate il triplo. E l'atmosfera non è eccezzionale, sono abbastanza anonimi, almeno quelli al piano terra.

Tuttavia, per la posizione centralissima dell'hotel credo che rimanga la scelta migliore a Mumbai.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
    • Punteggio 3 su 5
vicenza
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 ottobre 2011

Ho soggiornato 3 giorni per lavoro in questo storico hotel di Mumbai.
Potendo, penmso che chiunque vada a Mumbai dovrebbe soggiornare qui, se non altro per la valenza storica che ha questo palazzo.
La mia stanza non era sicuramente tra quelle recentemente rinnovate, e se vogliamo proprio stare a guardare il minimo dettaglio le piastrelle del bagno lo facevano un po' vecchiotto, ma a parte questo la stanza era ben decorata e sopratutto pulita.
Ottima la colazione, molto abbondante, anche troppo.
Fantastica l'accoglienza con il cocktail di benvenuto e l'invito a starsene comodamente seduti nella hall con tanto di rito porta fortuna mentre alla reception sbrigano el pratiche per il check-in.
Molto bello il giardino con piscina e bar, e molto buono il ristorante giapponese all'interno dell'hotel.
Consiglio di provare un massaggio alla spa, i terapisti sono veramente molto bravi.
Come in tutti gli hotel dell'India ed in particolar modo in questo che ha subito un attentato 2 anni fa, i controlli all'ingresso con metal detector sono abbastanza rigorosi, ma questo è solo un ulteriore punto a favore dell'hotel.
Penso che non cambierò hotel per il mio prossimo viaggio a Mumbai.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Bagni di Lucca, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 settembre 2011

Siamo stati a cenare nel ristorante indiano dell'hotel Taj Mahal Bombay.
Ambiente accogliente buon servizio ed ottima cena anche se cara.
Abbiamo mangiato in due dellìottimo Paneer a salsa di noci e a salsa di pomodoro, Naan, birre è speso su 70 euro. E' un occasione a gustare l'atmosfera di questo bellissimo hotel

Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 luglio 2011

Ho soggiornato in quest'hotel per alcune notti durante il mio viaggio in india. L'hotel è bellissimo, con vista sul gateaway of india, le stanze spaziose ed il servizio e la pulizia impeccabili. Il personale gentilissimo. Unica pecca, la mancanza del free wifi in camera che mi sembra il minimo per un hotel a 5 stelle.
A parte ciò davvero un hotel che merita la fama che ha.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Mumbai (Bombay)
The Oberoi, Mumbai
The Oberoi, Mumbai
N. 1 di 430 a Mumbai (Bombay)
Punteggio 5.0 su 5 1.834 recensioni
Trident, Nariman Point
Trident, Nariman Point
N. 6 di 430 a Mumbai (Bombay)
Punteggio 4.5 su 5 2.517 recensioni
Vivanta by Taj - President, Mumbai
Vivanta by Taj - President, Mumb
N. 26 di 430 a Mumbai (Bombay)
Punteggio 4.0 su 5 1.952 recensioni
Four Seasons Hotel Mumbai
Four Seasons Hotel Mumbai
N. 11 di 430 a Mumbai (Bombay)
Punteggio 4.5 su 5 1.470 recensioni
Taj Lands End
Taj Lands End
N. 10 di 430 a Mumbai (Bombay)
Punteggio 4.5 su 5 2.981 recensioni
Sofitel Mumbai BKC
Sofitel Mumbai BKC
N. 3 di 430 a Mumbai (Bombay)
Punteggio 4.5 su 5 2.648 recensioni

Conosci The Taj Mahal Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Taj Mahal Palace

Struttura: The Taj Mahal Palace
Indirizzo: Apollo Bunder | Colaba, Mumbai (Bombay) 400001, India
Regione: India > Maharashtra > Mumbai (Bombay)
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per famiglie a Mumbai (Bombay)
N. 2 hotel romantici a Mumbai (Bombay)
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Mumbai (Bombay)
N. 4 hotel di lusso a Mumbai (Bombay)
N. 4 hotel con spa a Mumbai (Bombay)
Categoria hotel:5 stella/e — The Taj Mahal Palace 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Indian Hotels Company Limited, HotelTravel.com, Hotels.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Taj Mahal Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Passo San Pellegrino Hotel
Appartamenti Castellammare Del Golfo
Taj Mahal Mumbai
Taj Mahal Palace Hotel Mumbai (Bombay)
Taj Mahal Bombay
Taj Mahal Palace Mumbai