“Visibile solo da lontano”
Recensione di Rashtrapati Bhavan

Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Milano
111 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 54 voti utili
“Visibile solo da lontano”
Recensito il 23 aprile 2012

il Presidential Palace (Rashtrapati Bhavan) di Delhi, è uno dei posti che ci hanno lasciato l'amaro in bocca. Siamo giunti fin qua credendo di poter vedere qualcosa, ma in realtà una volta giunti ai cancelli, abbiamo scoperto che il palazzo è situato al temine di un infinito viale, pertanto, non essendo visitabile, nemmeno con un lungo zoom, siamo riusciti a fare delle foto decenti. Purtoppo, si è rivelata una inutile, e fastidiosa, perdita di tempo

Visitato a Agosto 2011

65 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 69 voti utili
“Il potere a Delhi.”
Recensito il 5 marzo 2012

Il Rashtrapati Bhavan, o Palazzo Presidenziale, è la residenza ufficiale del Capo dello Stato indiano; pare sia la più grande residenza di un Capo di Stato del mondo.
E' una struttura effettivamente enorme situata sulla sommità di una piccola collina, Raisina Hill, che si trova al fondo del viale che ospita, tra gli altri, l’India Gate; dalla collinetta si ha una buona veduta di una parte della sconfinata New Delhi.
L'area che lo circonda è molto pulita e curata, dettaglio non irrilevante, viste le condizioni generali della metropoli.
Una visita, anche solo all’esterno, ne vale la pena; è necessario avere un permesso speciale per poterlo visitare internamente, accompagnati da studenti di storia che si offrono di guidare i visitatori, oppure aspettare il mese di febbraio, unico mese di apertura al pubblico.

Torino, Italia
75 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 65 voti utili
“imponenete”
Recensito il 2 marzo 2012

Il palazzo presidenziale di Delhi è una struttura complessa ed abbastanza grande situata sulla sommità di una collina da cui si può ammirare l'India Gate e una buona parte della città. L'area è molto pulita e curata e sorvegliata anche se discretamente, e una visita, anche solo dalla macchina visto che fermarsi è praticamente impossibile , ne vale la pena.

BOLOGNA
37 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“peccato non visitarlo all'interno”
Recensito il 23 gennaio 2012

Ho notato che quasi tutti i viaggi organizzati (come il nostro) non è prevista la visita al Palazzo Presidenziale. Peccato, almeno dall'esterno, mi ha dato l'idea che ne valesse invece la pena. E' probabile che il giro di Delhi proposto, sia considerato un "riempitivo" del tempo che si passa in questa città tra una tratta aerea e l'altra o in attesa di partire per il tour del Rajasthan. Infatti le visite ai vari siti vengono proposte un po' troppo frettolosamente.

Firenze, Italia
69 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 56 voti utili
“molto esclusiva”
Recensito il 23 ottobre 2011

il palazzo reale di solito si possa visitare soltanto da fuori. E' necessario avere un permesso per poter entrare e fare la visita. Ci sono studenti di storia che hanno il piacere di portare gruppi di visitatori nelle varie sale del palazzo. Molte sale sono ancora utilizzate dal Presidente. Tutta la zona è molto interessante. Da spendere circa 3-4 ore per la zona.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Rashtrapati Bhavan hanno visto anche

Nuova Delhi, Territorio Nazionale della Capitale di Delhi

Conosci Rashtrapati Bhavan? Condividi la tua esperienza!