Prenota in anticipo

Altre info
a partire da 59,25 USD
Altre info
Recensito il 16 agosto 2018

Moschea da visitare se non altro per le sue decorazioni "barocche" all'interno, uniche, e credo quasi introvabili in altre moschee.

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 18 settembre 2017

non aggiungo altro a quanto già scritto da altri.
consiglio vivamente di visitarla, approfittando degli orari abbastanza elastici in cui è aperta

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 8 settembre 2014

Piacevole e sobria moschea al centro della splendida città di Prizren, antico punto di passaggio e sosta delle vie carovaniere che hanno attraversato nei secoli questa zona dei Balcani. La moschea, dalle linee semplici ed eleganti e priva di decorazioni, è stata realizzata con le pietre sottratte alla chiesa dei Santi Arcangeli e poi rimontate conservando, specialmente nella zona absidale, il ricordo di un tempio di culto cristiano ortodosso. Si può accedere alla moschea dopo aver lasciato rispettosamente le scarpe aldifuori negli appositi armadietti. La visita dell'interno richiede pochi minuti di tempo, sufficienti per una pausa di riposo o di riflessione

Data dell'esperienza: agosto 2014
Recensito il 5 gennaio 2014

Sicuramente la moschea merita una veloce visita per tutti i viaggiatori che sono di passaggio nella piccola cittadina kosovara.

Data dell'esperienza: gennaio 2014
Recensito il 16 agosto 2013

Dopo aver vissuto la bella esperienza di un matrimonio tipico Kosovaro ci siamo buttati a passeggiare per le strade di Prinzen dove abbiamo trovato e visitato questa splendida moschea.
Già 50 metri prima, passeggiando lungo la riva del fiume, il quadro era decisamente splendido. Il classico ponte ottomano alle spalle del quale si intravedeva il minareto ed il cupolone della moschea. Fuori della moschea una fontana di acqua fresca potabile, una vera manna per la calda giornata. L'interno è molto bene illuminato e si possono scorgere i dettagli dei colori, blu rosso giallo celeste ecc. delle fantastiche decorazioni dei muri e delle navate. A destra dell'ingresso un soppalco a colonne anch'esso finemente decorato.
Uno spettacolo unico che non avrei mai pensato di trovare qui, consiglio a chiunque passi per questa zona di fermarsi a visitarlo perché è uno spettacolo che merita veramente.

Data dell'esperienza: agosto 2013