“un museo a cielo aperto”

The Painted Monasteries of Bucovina
Prenota in anticipo
Altre info
Da 77,05 USD*
Full-Day Private Tour of Bucovina from Iasi
Al n.1 in classifica su 24 Cose da fare a Suceava
Dettagli sull'attrazione
Recensito 1 settembre 2016

Impressionante!!! questa è la parole con la quale descrivere queste opere d'arte!! che bravura costruire e dipingere ogni cmq di questi stupendi monasteri!!! tutti i monasteri sono patrimonio Unesco e merita la visita!!! posti ricchi di storia,cultura e arte!!

Recensito 30 agosto 2016

I monasteri ortodossi della Bucovina sono una delle meraviglie assolute del mondo, ad oggi otto di essi sito Unesco (ai primi sette entrati nel patrimonio mondiale nel 1993 é stato aggiunto infatti nel 2010 il Monastero Sucevita). Affrescati internamente ed esternamente i colori sono in massima parte molto ben conservati, perlomeno così abbiamo riscontrato nei tre da noi visitati con tour organizzato (Moldovita, Voronet -famoso per il blu- e Sucevita, tutti splendidi e che consigliamo). Nel caso di un interesse particolare meglio forse un itinerario individuale in modo da programmarne la visita ad un numero maggiore (Humor tra quelli che ci sarebbe piaciuto vedere ma che non era previsto).

Recensito 21 agosto 2016

caratteristica struttura,tipica della Bucovina con dipinti ben conservati sia all'esterno che all'interno.

Recensito 10 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Un' organizzazione perfetta, seria e pienamente affidabile unita ad un accompagnamento cordiale, competente e disponibile della nostra guida, Ovidiu, ha consentito a tutti noi di godere una settimana fantastica in uno scenario naturale ed in un contesto storico-artistico strepitosi.
Alberghi confortevoli, ottimi ristoranti e mezzo di trasporto perfetto hanno fatto il resto.
Una vacanza che ha soddisfatto tutti: due nonni, due genitori, una figlia adolescente e due giovanissime viaggiatrici di 7 e 11 anni!
Ci è rimasta la voglia, dopo aver visto la Bucovina ed aver avuto un assaggio di Transilvania, di tornare il prima possibile in questa terra nella quale si vede tanto, si mangia benissimo, si sperimenta cordialità e... si spende poco!
Grazie ancora, Explore Bucovina!

Recensito 15 settembre 2015

Bella zona della Romania al confine con la Moldavia, interessante sia per i paesaggi e soprattutto per la principale attrazione, le chiese dipinte all'esterno oltre che all'interno. Non c'e' un centimetro di parete che non abbia un affresco, la maggior parte ben conservati, affascinanti per i colori e talvolta divertenti per l'originalita' dei personaggi e l'armonia dell'insieme.
Ce ne sono decine, basta visitarne due o tre per avere un'idea suggestiva di questo patrimonio di cultura all'aria aperta. A Moldovita abbiamo avuto come guida una suora espertissima e capace di fare gustare i minimi dettagli.
In Bucovina si mangia anche benissimo e a buon mercato, il che completa il quadro.

Gli utenti che hanno visto The Painted Monasteries of Bucovina hanno visto anche

Suceava, Suceava County

Conosci The Painted Monasteries of Bucovina? Condividi la tua esperienza!