“Bellissima escursione nel deserto”
Recensione di Moroccan Desert Trips

Moroccan Desert Trips
Al n.15 in classifica su 120 Attività all'aperto a Merzouga
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Attività per ragazzi, Attività per bambini piccoli
Recensito 10 febbraio 2018 da dispositivo mobile

L'esperienza nel deserto organizzata da Hakim è bellissima. Si fa circa un'ora di camminata nel deserto sul cammello, facendo pause ogni tanto per prendere foto sopratutto al tramonto. L'accampamento è bellissimo e pulito, e le candele la sera rendono tutto più magico. Per non parlare del falò a cielo aperto con la musica africana suonata attorno al fuoco. Esperienza da fare assolutamente! In più cena e colazione sono incluse e anche molto buone. Niente di cui lamentarmi, raccomandatissimo!

Data dell'esperienza: febbraio 2018

Recensito 23 agosto 2017

Ho trascorso due settimane in Marocco con la mia ragazza, spostandomi con mezzi pubblici da nord a sud. Considerate le lunghe distanze, il tempo a disposizione e l'irrefrenabile voglia di scoprire il deserto abbiamo contattato la Moroccan Desert Trips per organizzare un tour di quattro giorni che ci consentisse di ottimizzare la durata degli spostamenti e visitare luoghi altrimenti difficilmente accessibili. La scelta si è rivelata eccellente, impossibile non lodare la professionalità di persone in gamba che mettono passione e immensa cortesia nel far scoprire le mille sfaccettature del proprio paese. Jamal si è rivelato non solo un'impeccabile autista e guida ma anche un fantastico compagno di viaggio. Abbiamo trascorso giorni indimenticabili sulla rotta carovaniera tra Marrakech e il deserto del Sahara, passando per lo ksar di Ait-Ben-Haddou, le gole di Todra, le enormi dune dell'Erg Chebbi. Poi su fino al bosco di cedri di Azrou e alle meraviglie di Fes. Le sistemazioni previste da Hakim, il titolare dell'agenzia che abbiamo conosciuto a Merzouga, sono sempre state perfette. Strutture confortevoli e un magnifico accampamento nel deserto da raggiungere a dorso di dromedario hanno fatto da sfondo alle nostre notti. Esperienza imperdibile in luoghi dall'immenso fascino. Jamal, Hakim...è stato un piacere immenso avervi conosciuto!

Data dell'esperienza: luglio 2017
Recensito 12 marzo 2016 da dispositivo mobile

Ottimo team di ragazzi che rendono speciale questa esperienza nel deserto... Siamo partiti a dorso di dromedario intorno alle 16 dall'hotel Nomad Palace, dopo una graditissima accoglienza, dopo circa un'ora ci siamo fermati davanti alle dune dell'Erg Chebbi per goderci il tramonto e poi abbiamo proseguito per raggiungere le nostre tende... Bellissima location, panorama ottimo, cena buonissima, tende in perfetto stile berbero, bellissima serata con falò e musiche tipiche... Bello perché non ci si sente in una trappola per turisti... Grazie Hakim!

Data dell'esperienza: marzo 2016
Recensito 3 marzo 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo passato due notti, la prima nell accampamento di tende in mezzo al deserto con hakim e il suo gruppo insieme ad altri turisti (eravamo una decina) a cantare e ballare e guardare il sole e la luna sorgere e calare e la seconda dopo una mattinata in un oasi e salendo su una duna altissima in un villaggio nomade antico davanti a un fuoco a mangiare il cibo buonissimo preparato da loro! Consiglio!

Data dell'esperienza: febbraio 2016
Vedi altre recensioni
Recensito 17 dicembre 2015 da dispositivo mobile

Gita imperdibile se andate in Marocco, team molto simpatico e disponibile, struttura comoda ed efficiente.
Hakim è un imprenditore scrupoloso e preparato, parla bene inglese e anche un po' di italiano.

Data dell'esperienza: dicembre 2015

Gli utenti che hanno visto Moroccan Desert Trips hanno visto anche

Merzouga, Regione di Meknes-Tafilalet

Conosci Moroccan Desert Trips? Condividi la tua esperienza!