Aperto oggi: 00:00 - 23:59
Il meglio delle recensioni
Bellissima escursione nel deserto

L'esperienza nel deserto organizzata da Hakim è bellissima. Si fa circa un'ora di camminata nel Leggi il seguito

Recensito il 10 febbraio 2018
Federico L
da dispositivo mobile
Il fascino di un paese da scoprire...

Ho trascorso due settimane in Marocco con la mia ragazza, spostandomi con mezzi pubblici da nord a Leggi il seguito

Recensito il 23 agosto 2017
ra_orlando
Leggi tutte le 228 recensioni

traduzione di Google
Esperienze consigliate presso Merzouga e dintorni
a partire da 451,20 USD
a partire da 39,59 USD
a partire da 145,00 USD
a partire da 69,60 USD
Recensito il 3 marzo 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo passato due notti, la prima nell accampamento di tende in mezzo al deserto con hakim e il suo gruppo insieme ad altri turisti (eravamo una decina) a cantare e ballare e guardare il sole e la luna sorgere e calare e la seconda dopo una mattinata in un oasi e salendo su una duna altissima in un villaggio nomade antico davanti a un fuoco a mangiare il cibo buonissimo preparato da loro! Consiglio!

Data dell'esperienza: febbraio 2016
Recensito il 17 dicembre 2015 da dispositivo mobile

Gita imperdibile se andate in Marocco, team molto simpatico e disponibile, struttura comoda ed efficiente.
Hakim è un imprenditore scrupoloso e preparato, parla bene inglese e anche un po' di italiano.

Data dell'esperienza: dicembre 2015
Recensito il 27 settembre 2015

Quando abbiamo deciso di pianificare un viaggio in Marocco, la mia ragazza ed io, non potevamo rinunciare alla classica escursione nel deserto a dorso di cammello. Devo dire che inizialmente non nutrivo molte aspettative al riguardo perché la consideravo un'esperienza eccessivamente "turistica" e poco autentica. Sebbene tali giudizi non fossero del tutto infondati devo ammettere che si è rivelata un'esperienza estremamente piacevole.
La professionalità della nostra simpaticissima guida, Hakim, si è rivelata sin dal primo momento, ovvero quando, dopo aver contattato diverse compagnie per decidere a quale affidarci per l'escursione nel deserto, è stato il primo a rispondere alla nostra mail e a darci informazioni dettagliate riguardo l'escursione e soprattutto offrendoci un servizio compatibile con le nostre esigenze (avevamo infatti programmato solamente una notte per l'escursione). Prima di raggiungere il luogo dell'incontro ci ha contattato per assicurarsi che non ci fossero problemi e si è reso disponibile per venirci a recuperare con la macchina all'ingresso di Merzouga.
Una volta arrivati a destinazione abbiamo avuto la possibilità di rilassarci con un bagno nella piscina dell'hotel dal quale sarebbe partita l'escursione sorseggiando un the alla menta gentilmente offerto.
Abbiamo avuto la possibilità di ammirare il tramonto sulle dune dell'Erg Chebbi e di cenare nell'accampamento nel deserto (esistono infatti diversi accampamenti stabili per uscite giornaliere nella zona). La cena era buona e dopo cena il team di Hakim ci ha intrattenuto con musiche e canti. Va detto che nonostante ci fossero altri 7 partecipanti all'escursione abbiamo avuto la possibilità di dormire in una tenda privata (con letto). Al mattino ci siamo svegliati per ammirare l'alba e al ritorno in hotel ci è stata servita la colazione (forse l'unica nota dolente dell'esperienza).
Complessivamente, considerando anche il prezzo modesto, è stata un'esperienza indimenticabile che consigliamo caldamente.

Data dell'esperienza: settembre 2015
Recensito il 14 settembre 2015 da dispositivo mobile

Abbiamo acquistato un tour di 7 notti con partenza da Marrakech e arrivo su merzouga. Avevamo un ottimo fuoristrada e una guida formidale...il mitico Mohamed. Autista veramente disponibile e bravissimo. Abbiamo comunicato in varie lingue, Hakim parla l'italiano benissimo, non e' stato un problema comunicare. Giorni tra oasi e gole bellissime con pernottamenti in hotel e ryad stupendi. Montare sul dromedario per una fantastica gita con notte in tenda e cena con musica berbera....semplicemente favolosooo...Notte sotto le stelle indimenticabile. Ultimo giorno tanta strada per Marrakech, nuovi fantastici paesaggi. Il Marocco e' un paese che ti rimane nel cuore con la sua bellissima popolazione. Il cibo è buonissimo...e tutti sono sempre molto disponibili e sempre a disposizione. Vivamente consigliata. Grazie a Hakim e Mohamed...quando volete vi aspettiamo qui in Italia...Casa nostra è come se fosse la vostra...un abbraccio a presto Salvatore

Data dell'esperienza: settembre 2015
Recensito il 19 gennaio 2015

Ottima accoglienza e stupende persone....un saluto speciale a Mohammed,un grande amico!!!! Presto ritornero

Data dell'esperienza: agosto 2014
hakim a, Owner alle Moroccan Desert Trips, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 marzo 2015

La ringrazio molto per il vostro complimento, e siamo lieti di averti con noi e condividere la nostra esperienza con voi (come abbiamo detto "la vita è la condivisione" sarà sempre sentirsi felice di avere qualcuno con cui condividere con noi la nostra esperienza di vita
Moroccan Desert squadra Viaggi in Marocco e benvenuto sempre sognato di essere come noi in primo luogo e non l'ultimo
Deserto marocchino Trips squadra, Grazie ancora per aver dedicato del tempo per scrivere voi i commenti