Aperto oggi: 00:00 - 23:59
Il meglio delle recensioni
Bellissima escursione nel deserto

L'esperienza nel deserto organizzata da Hakim è bellissima. Si fa circa un'ora di camminata nel Leggi il seguito

Recensito il 10 febbraio 2018
Federico L
da dispositivo mobile
Il fascino di un paese da scoprire...

Ho trascorso due settimane in Marocco con la mia ragazza, spostandomi con mezzi pubblici da nord a Leggi il seguito

Recensito il 23 agosto 2017
ra_orlando
Leggi tutte le 228 recensioni

Recensito il 1 luglio 2014 da dispositivo mobile

Ciao siamo stati con hackim 4 incantevoli giorni ci ha fatto conoscere il proprio mondo con esperienza e professionalità. Rilassante e silenzioso deserto.

Data dell'esperienza: aprile 2014
hakim a, Owner alle Moroccan Desert Trips, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 marzo 2015

La ringrazio molto per il vostro complimento, e siamo lieti di averti con noi e condividere la nostra esperienza con voi (come abbiamo detto "la vita è la condivisione" sarà sempre sentirsi felice di avere qualcuno con cui condividere con noi la nostra esperienza di vita
Moroccan Desert squadra Viaggi in Marocco e benvenuto sempre sognato di essere come noi in primo luogo e non l'ultimo
Deserto marocchino Trips squadra, Grazie ancora per aver dedicato del tempo per scrivere voi i commenti

Recensito il 30 giugno 2013 da dispositivo mobile

Abbiamo passato con Hakim dei giorni e delle notti fantastiche, vivendo un'esperienza toccante da tutti i punti di vista. Hakim ci ha guidati nel deserto sui cammelli, in jeep e ci ha sempre intrattenuti con storie sulla sua vita, gli usi ed i costumi locali. L'hotel è spettacolare, le camere grandi, pulite e fresche. Il cibo ottimo e la disponibilità, gentilezza ed ospitalità sempre oltre il dovuto. I giorni passati insieme sono stati i più significativi della vacanza in Marocco è raccomando a tutte le persone che passeranno da Merzuga di chiamare Hakim e passare del tempo insieme. Noi ci torneremo di sicuro :)

Data dell'esperienza: giugno 2013

Moroccan Desert Trips in Marocco e benvenuto sempre sognato di essere come noi in primo luogo e non l'ultimo
Moroccan Desert Trips , Grazie ancora per aver dedicato del tempo per scrivere voi i commenti

Recensito il 15 maggio 2013

La competenza e l'esperienza della squadra di Hakim ci ha fatto vivere una vacanza genuina e rilassante nonostante i molti chilometri percorsi sulla jeep 4x4.
La nostra guida principale è stata Alì, il berbero più famoso del Marocco!!!
La perfetta conoscenza del territorio e l'integrazione con le strutture alberghiere e le attività commerciali hanno garantito una pronta soluzione a piccoli imprevisti, di acquistare prodotti autentici, nonchè gustare piatti tipici delle varie zone attraversate.
Un consiglio a chi sta progettando un viaggio in Marocco, oltre a quella di affidarsi a Moroccan Desert Trips, è di non farsi condizionare dai preconcetti e di accogliere il "pazzo" carattere dei marocchini, otterrete così in cambio piena disponibilità e una perfetta e sincera ospitalità.
Come ci siamo detti con Alì alla fine: "Abbiamo viaggiato insieme, non abbiamo fatto una vacanza con un'autista che guidasse per noi!"

Data dell'esperienza: aprile 2013

Recensito il 26 aprile 2013

Dal 10 al 20 aprile abbiamo viaggiato in Marocco accompagnati dall'esperienza di Hakim che ci ha fatto conoscere alcuni aspetti di questo Paese che non conoscevamo. L'esperienza più affascinante è stata sicuramente nel sud, percorrendo le piste desertiche alla scoperta delle popolazioni berbere con la guida sicura ed esperta di Mustafà che ci ha accompagnato in 4x4 e con i racconti di Hakim che ci facevano sentire parte di quel territorio così caldo ed accogliente!!
L'escursione a dorso dei dromedari, la notte nel campo tendato, il silenzio che circonda il buio del deserto, le stelle che sovrastano i nostri pensieri... sono sensazioni che non si possono dimenticare. Grazie ad hakim e a tutte le persone che ci hanno accompagnato in questa bellissima esperienza!

Data dell'esperienza: aprile 2013

Recensito il 14 dicembre 2012

Abbiamo trascorso solo 3 giorni nel deserto con hassan e la sua famiglia, ma sono stati sicuramente i giorni più intensi del nostro intero viaggio.
se volete davvero sentirvi a casa, respirare la vera aria del marocco e avere qualche buona "dritta" sulla vita marocchina non avete che da chiedere! sarete accolti in una vera casa marocchina, alle porte del deserto, e trascorrerete la notte nel bivacco opportunamente organizzato. hakim cucinerà per voi un incredibile tajine ogni sera e potrete addormentarvi sotto le stelle o nella vostra tenda privata.
se sarete davvero interessati a condividere e scambiare le vostre esperienze con le loro, troverete in hakim e hassan dei veri amici, pronti a insegnarvi persino come cucinare i vostri piatti tipici preferiti o ai quali chiedere qualunque aiuto. scoprite il marocco con gli occhi di un viaggiatore, e non di un semplice turista!

Data dell'esperienza: agosto 2012