Recensito 27 agosto 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato qui per 5 notti. Prezzo molto competitivo. Clientela principalmente orientale. Io e il mio ragazzo non siamo molto esigenti ma qui con il cibo ci siamo trovati abbastanza male. Sono peró molto disponibili e su richiesta ti possono preparare altro...Escursioni abbastanza affollate in quanto tutti gli hotel di redang le fanno alla stessa ora negli stessi posti. Snorkeling buono, abbiamo visto tartarughe, baby sharks e tanti pesci. Barriera un po smorta. Spiaggia e mare belli, peccato che proprio davanti all hotel sia pieno di barche che vanno e vengono e non è proprio piacevole fare il bagno in mezzo a queste.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 ottobre 2015

Si trova nella parte principale della spiaggia, stanze molto grandi, ovviamente non di lusso, bagno sufficiente. Nel pacchetto sono comprese due escursioni giornaliere, molto belle, colazione pranzo e cena più lo spuntino pomeridiano. Il cibo prettamente locale, non vi sono molte varianti nella scelta, comunque più che sufficiente. Personale disponibile e gentile, ottimo compromesso rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 settembre 2015

Il resort si trova sulla parte più bella della spiaggia di Redang. Spiaggia bianca e mare da favola. La struttura è informale con clientela internazionale. Non è un resort con animazione italiana. Il personale e lo staff sono davvero gentilissimi, molto meglio della media malesiana. Noi avevamo le camera al piano primo ( meglio che quelle sotto) : pulita e abbastanza grande. Ovviamente nulla di lussuoso rispetto ad altri resort , ma a mio avviso ottima sistemazione. Cibo buono, solo un po' troppo piccante. Era compresa colazione, pranzo, te del pomeriggio, cena e 2 escursioni di snorkelling assolutamente da fare perchè il fondale è bellissimo. Rapporto qualità/prezzo eccellente

Consiglio sulle camere: camere ai piani superiori
  • Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 settembre 2015

Siamo stati in questa struttura per 4 notti. Appena approdati, provenendo dal P.I.R., la prima cosa che ho notato è stata l'efficienza del personale... credevo che in Malesia fossero tutti un pò indolenti come al PIR, mi sono veramente ricreduta!
In questo resort hanno un'organizzazione tedesca.
La formula è all inclusive ma ne vale la pena. Il prezzo del pacchetto è veramente contenuto considerando che sono inclusi nel prezzo la colazione, pranzo, merenda e cena, due gite in barca al giorno (una la mattina ed una di pomeriggio). Il personale è gentilissimo e super disponibile. Ai bambini ogni giorno regalavano qualche cosa. Il cibo è prevalentemente asiatico, però non mi dispiaceva, c'era sempre qualche piatto gustoso. Le camere sono spartane ma con tutto il necessario. La sera c'era sempre musica dal vivo... piacevole. La posizione è ottima, proprio sulla spiaggia (certo non è la spiaggia del PIR... ma non è male).
Lo risceglierei.

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 settembre 2015

Premesso che quel che abbiamo pagato noi per 3 notti al Pelangi è ciò che chiedono certi resort sulla stessa spiaggia per una sola notte, direi che il mio giudizio non può che essere positivo.

Posizionamento su una spiaggia da cartolina, la struttura offre camere nella norma (mediamente più pulite di quel che abbiamo trovato in Malesia).
Unico neo le incrostazioni del bagno: un po' più di attenzione farebbe una bella differenza.

Ho letto molte recensioni di turisti europei che si lamentavano del menù prevalentemente asiatico. Tutto vero: il 90% dei visitatori è cinese, quindi il menù è prevalentemente cinese, ma il personale conosce le preferenze di noi europei ed è ben lieto di venire incontro ai nostri gusti: chiedete e avrete frutta e pietanze "alternative" (nulla di eccezionale, ma neppure nulla di così terribile).

Buona aria condizionata in camera.
Sdraio e ombrelloni a disposizione degli ospiti sulla spiaggia.
Connessione WiFi nella zona bar-ristorante-reception, ma piuttosto "ingolfata".

Il resort organizza gite di snorkeling incluse nel soggiorno (ma dovrete obbligatoriamente pagare 10RM a persona una tantum per i giubbotti salvagente che poi non utilizzerete...): fate quella al mattino (più tranquilla e meno affollata) e al pomeriggio fatevi una nuotata nei dintorni del Pelangi: il fondale è meraviglioso!

PS: personalmente ho preferito Redang alle Perhentian, nonostante quest'ultima non sia "invasa" dalle flotte cinesi come Redang.

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia