Recensito 9 settembre 2015

Siamo stati in questa struttura per 4 notti. Appena approdati, provenendo dal P.I.R., la prima cosa che ho notato è stata l'efficienza del personale... credevo che in Malesia fossero tutti un pò indolenti come al PIR, mi sono veramente ricreduta!
In questo resort hanno un'organizzazione tedesca.
La formula è all inclusive ma ne vale la pena. Il prezzo del pacchetto è veramente contenuto considerando che sono inclusi nel prezzo la colazione, pranzo, merenda e cena, due gite in barca al giorno (una la mattina ed una di pomeriggio). Il personale è gentilissimo e super disponibile. Ai bambini ogni giorno regalavano qualche cosa. Il cibo è prevalentemente asiatico, però non mi dispiaceva, c'era sempre qualche piatto gustoso. Le camere sono spartane ma con tutto il necessario. La sera c'era sempre musica dal vivo... piacevole. La posizione è ottima, proprio sulla spiaggia (certo non è la spiaggia del PIR... ma non è male).
Lo risceglierei.

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 settembre 2015

Premesso che quel che abbiamo pagato noi per 3 notti al Pelangi è ciò che chiedono certi resort sulla stessa spiaggia per una sola notte, direi che il mio giudizio non può che essere positivo.

Posizionamento su una spiaggia da cartolina, la struttura offre camere nella norma (mediamente più pulite di quel che abbiamo trovato in Malesia).
Unico neo le incrostazioni del bagno: un po' più di attenzione farebbe una bella differenza.

Ho letto molte recensioni di turisti europei che si lamentavano del menù prevalentemente asiatico. Tutto vero: il 90% dei visitatori è cinese, quindi il menù è prevalentemente cinese, ma il personale conosce le preferenze di noi europei ed è ben lieto di venire incontro ai nostri gusti: chiedete e avrete frutta e pietanze "alternative" (nulla di eccezionale, ma neppure nulla di così terribile).

Buona aria condizionata in camera.
Sdraio e ombrelloni a disposizione degli ospiti sulla spiaggia.
Connessione WiFi nella zona bar-ristorante-reception, ma piuttosto "ingolfata".

Il resort organizza gite di snorkeling incluse nel soggiorno (ma dovrete obbligatoriamente pagare 10RM a persona una tantum per i giubbotti salvagente che poi non utilizzerete...): fate quella al mattino (più tranquilla e meno affollata) e al pomeriggio fatevi una nuotata nei dintorni del Pelangi: il fondale è meraviglioso!

PS: personalmente ho preferito Redang alle Perhentian, nonostante quest'ultima non sia "invasa" dalle flotte cinesi come Redang.

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 agosto 2015

Siamo stati presso questo "resort" per 5 giorni (4 notti). La posizione è sicuramente perfetta (direttamente sulla spiaggia) e tutto lo staff è molto disponibile (parlano abbastanza bene inglese..per lo meno alla reception). Siamo arrivati e Radang direttamente dalle isole Perhentian per le 10:30 del mattino e siamo stati sistemati direttamente nella nostra camera (nonostante il check-in venisse indicato dalle ore 12:00 am :) ). La sistemazione di questo resort è molto spartana...sono camere in blocchi cn terrazzi in condivisione (no bungalow). Il nostro era il blocco A che sembrava riservato alla sola clientela "no cinese" (preciso che la maggior parte della clientela qui è Malese e/o Cinese/Asiatica. Le camere dalla A06 alla A11 sono più tranquille, ma danno tutte sulla parte laterale che da su un rigagnolo che, considerato il tasso di umidità sempre > 75%, emanava al mattino e alla sera un certo profumino... Quindi se avete la possibilità o se questo può darvi fastidio, chiedete di cambiare blocco o lato...ma tenete presente che il resort ha il disco bar attivo ogni sera con musica dal vivo fino alle ore 24:00 ed oltre. Il bagno in camera è senza finestre, con una piccola ventola. Il servizio offerto e Full Board con pranzo e cena a buffet (esclusivamente asiatico; a richiesta possono farvi French Fries, Omelette e Nugget di pollo o pesce...niente di più). Trattandosi di buffet, bisogna precipitarsi all'orario di apertura (ore 12:00 pranzo, ore 19:00 cena) per due motivi: la coda di asiatici (che non rispettano appieno la coda) e un refill scarso delle pietanze.
Nel pacchetto sono comprese escursioni di Diving o Snorkeling (due uscite al giorno) che potete scegliere se fare o meno (noi abbiamo fatto una si e una no anche per goderci la bella sabbia ed i fondali della spiaggia principale di Redang). Nel complesso il soggiorno è stato piacevole, considerato il costo non elevatissimo del soggiorno (compresi i due trasferimenti di arrivo e partenza) e la bellezza dell'isola. Si tratta comunque di una sistemazione con un'organizzazione e un'accoglienza rivolta principalmente agli asiatici.

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 luglio 2015

Abbiamo prenotato direttamente presso l'hotel dall'Italia con un servizio comunicazione eccellente. Tutto è stato facile dai contatti iniziali al pagamento di una quota di acconto .
Il programma inviato era preciso e conteneva ogni informazione necessaria per arrivare e ogni spesa era indicata chiaramente. Con una modesta aggiunta abbiamo richiesto il servizio di bus da e per aeroporto di Kuala Terengganu e poi ci hanno trasportato sull’isola con barche veloci, e anche questo è stato efficiente.
La location è particolare e anche se semplice permette di passare una vacanza in completa libertà sentendosi parte di questa natura spettacolare, dove la spiaggia il mare cristallino e la vegetazione circostante concedono sensazioni meravigliose. Le stanze sono tutte disposte su ballatoi esterni di una struttura in legno dove è disponibile un piccolo terrazzino. La nostra non era grande ma decorosa e comunque ci siamo stati solo di sera per dormire. Ci sono due aree comuni completamente all'aperto fatte a pagoda. In una c'è il bar dove si possono passare piacevoli serate sorseggiando una bibita oppure i pomeriggi nelle ore più calde. L'altra è la zona per consumare i pasti che vengono serviti a self service e dove bisogna entrare scalzi il che anche se è una usanza del paese, non è igienico visto che tanti ci entrano tutti bagnati.
Il nostro pacchetto comprendeva la pensione completa e una serie di attività comprendenti vitto e alloggio e 2 escursioni giornaliere per fare snorkeling . Nel nostro caso era compreso anche il trasporto a/r e quindi sono venuti a prelevarci all’aeroporto di Kuala Terengganu con un bus e ci hanno trasportato sull’isola con barche veloci.
Durante le escursioni giornaliere, alla mattina e al pomeriggio,abbiamo esplorato l’isola , dal mare visto che nell’isola non esistono strade interne ne costiere. Abbiamo visitato le spiagge più a nord fino a TarasBeach,Batu Tok Kong, Turtle beach e soprattutto il parco marino protetto sulla vicina Isola Palau Pinang che è una zona per la conservazione delle tartarughe marine visto che qui vengono a deporre le uova.
Le sessioni di snorkeling sono state entusiasmanti sempre con mare cristallino. Siamo così riusciti a esplorare i fondali ricchi di coralli, anemoni pesci pappagallo, pagliaccio e anche murene. Noi abbiamo portato l’attrezzatura da casa ma in loco si noleggia tutto per pochi euro.
E’ stato tutto fantastico con servizio sempre cordiale ma semplice quindi non bisogna aspettarsi camerieri in livrea.
Nota un poco dolente solo il cibo che è solo asiatico quindi bisogna adattarsi ma comunque a richiesta , il simpatico e gentile Soe Min ci ha sempre cucinato della carne o pesce ai ferri e patatine fritte . Inoltre wifi disponibile solo nelle aree comuni.
Il resto lo lascio dire alle fotografie che allego della struttura e della spiaggia di fronte che era fantastica soprattutto al tramonto e alla sera, mentre di giorno purtroppo è spesso percorsa da trattori che portano vettovaglie e valigie ai vari resort. (sempre per mancanza di strade ) . Vacanza fantastica e consigliatissima anche per il prezzo vantaggioso.

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 ottobre 2014 da dispositivo mobile

Soggiornato nel mese di agosto, l'isola era abbastanza affollata, cinesi e italiani per la maggiore. Resort interamente in legno su due piani, personale giovane. Le camere semplici ma molto pulite e non è cosa da poco in malesia! Acqua calda in bagno e doccia funzionale..il cibo discreto, tende molto al cinese ed indiano..si sono cmq resi disponibili a cucinarci altro se avessimo chiesto. Supermercato piccolo ma fornito di tutto, birra e gelato inclusi! La spiaggia del resort è ampia e anche abbastanza lunga, molto più bella di quella di fronte al Laguna..mare caldo e limpido anche quando leggermente mosso..purtroppo un pò troppe barche, ma ad agosto non si può pretendere diversamente! Adoro Redang, prendete le barchette e girate qualche spiaggetta (Arwana Beach)..oppure camminate nella foresta e sbucherete su qualche spiaggia pazzesca!

• Ha soggiornato a: agosto 2014