Recensito il 12 gennaio 2015

come già detto in altri post su mabul l'isola è ormai allo sfascio dal punto di vista ecologico: hanno costruito troppe guesthouse e resort e non riescono più a contenere la sporcizia.
Quasi impossibile andare in spiaggia e fare un bagno.
Le immersioni a Sipadan (ma anche lo snorkeling) sono meravigliose pertanto se volere immergervi li questa è un struttura da considerare benché, come tutti gli altri resort, il rapporto qualità prezzo è pessimo (spendete quanto alle maldive ma nemmeno lontanamente si avvinano ai servizi e le strutture delle maldive).
Come molte strutture in Malesia in genere, manca la manutenzione soprattutto dei bagni.
Pulizia ok, pasti sufficienti.
Wi-Fi solo in reception

Data del soggiorno: gennaio 2015
Recensito il 28 dicembre 2013

Ho soggiornato in questo piccolo resort per 5 giorni, con mio marito, nell'agosto 2010. Una premessa, da parte di appassionati divers, é doverosa: lo consiglio esclusivamente agli amanti di subacquea, poiché risulta essere in ottima posizione per le immersioni. Ma se si vuole godere del bel mare (lì meraviglioso), non risulta affatto adatto nè confortevole per una vacanza all'insegna del relax: spiaggia quasi assente e mal tenuta, sporca, bungalow carini ma pulizia che lascia a desiderare (noi trovavamo la sabbia sulle lenzuola del letto). Giardino ben tenuto, c'è anche una piscina. Cibo di scarsa qualità e ogni giorno le stesse pietanze, anche la colazione di basso livello e poca scelta. Organizzazione immersioni molto buona e professionale. Siti visitati e creature viste meravigliose. In autonomia abbiamo fatto il giro dell'isola, una piccola escursione nel villaggio degli zingari del mare, molto suggestiva e che ricordo con piacere. Se dovessi tornare, sicuramente dirotterei la scelta del resort su una delle strutture presenti nelle isole limitrofe.

Recensito il 26 settembre 2013

Ho trascorso 5 gg al Borneo Divers, avendo prenotato con qualche riserva, visto che il sito internet non mi convinceva molto.
Invece, anche considerato il costo, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal resort che è ben tenuto, il personale è molto gentile e disponibile ed il cibo, sempre a buffet è buono. Si può prenotare la cena alla carte, è un pò costoso ma sembra, da chi la ha fatta, che ne sia valsa la pena.
Perfetto per i divers: il diving è proprio sulla barriera corallina, molto bella e ricchissima di vita (si possono fare immersioni illimitate all'house reef, e ne vale davvero la pena!). E' gestito professionalmente e ben organizzato per la nostra esperienza. Ottima la logistica per raggiungere Sipadan, a 30 min di navigazione con imbarcazioni comode e veloci ( anche in condizioni di mare agitato!).
Uniche pecche: 1) troppi vincoli per andare a Sipadan - che è davvero il paradiso che si narra! incredibili immersioni - occorre pagare per i permessi e prenotarsi ma il resort garantisce un ingresso pernottando al resort almeno 4 notti. 2) la sporcizia sulla spiaggia che andrebbe rimossa. La spiaggia è bianchissima ma a causa della presenza dei villaggi limitrofi al resort, abitati dalle popolazioni locali che non sembrano avere grande attenzione all'ambiente purtroppo! il mare raccoglie tante sporcizie.

Recensito il 23 agosto 2013

Io e mio marito abbiamo trascorso 5 giorni al Resort dal 15 al 20 agosto. Sistemazione abbastanza spartana, bagno molto piccolo, presente ventilatore e aria condizionata.La scelta di trascorrere qualche giorno in questo Resort era dovuta alla certezza di potere fare immersioni nella vicina Siapadan. Il Borneo Divers e' uno dei pochi ad avere numerosi permessi per Sipadan, e la certezza l'abbiamo avuta dai commenti di parecchi ospiti di altri Resort che non hanno avuto la possibilità di immergersi in quelle acque fantastiche. Sarebbe stato veramente un peccato andare fino li e rientrare senza gita a Sipadan. Cibo buono, sempre a buffet, personale molto disponibile, Resort sulla spiaggia pubblica con un piacevole baretto dove alla sera una volta alla settimana si esibiva un bravo gruppo di cantanti. Resort quindi che consigliamo sopratutto ai sub ma anche agli snorkelisti essendoci proprio davanti al Diving una bellissima barriera corallina. Presente un po' di plastica sul fondale che non impedisce la presenza di tartarughe e numerosi barracuda. Peccato il tempo non ci abbia assistito molto, ma la Malesia dovunque e' piovosa e questo lo si nota dalla splendida vegetazione.

Recensito il 17 agosto 2012

Bellissima locazione, vicinissimo alla splendida SIpadan conosciuta da tutti i sub: da consigliare fortemente solo per sub appassionati, si fanno 4 immersioni al giorno vedendo cose straordinarie. Paradiso delle tartarughe. Si mqangia fritto da mattina a sera. Spiaggia bianca carina, alloggi spartani ma confortevoli

Data del soggiorno: ottobre 2011
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici