Travelocity
Hotels.com
Vedi tutte le 7 offerte
Filtri selezionati
Recensito il 19 aprile 2020 da dispositivo mobile

Mi arriva una mail di tripadvisor che mi dice di scrivere una recensioni come non farla in questo periodo di quarantena.

Quando ti  dicono: chiudiamo lo studio per le festività di Natale ... E cosa si fa?? Ovvio si parte per île Sainte Marie ogni scusa è buona per partire e raggiungere i miei amici in questo meraviglioso angolo di paradiso dove si  trava il Riake Resort i giorni sono volati tra le bellissime  escursioni (le  mie preferite la baia d'amphany  e le piscine naturali) le serate a tema nel giorno di Natale e per l'ultimo dell'anno e qualche barbecue in spiaggia gli aperitivi  al Riake lounge luogo di convivialità dove scambiare due chiacchiere insieme agli altri ospiti del resort e al simpatico proprietario prima di  passare al ristorante per la cena.
Se volete rilassarvi  godervi la natura mangiare il vero bio questo è il posto per voi, i miei amici ne sono rimasti contentissimi.

Un grazie a tutto lo staff sempre  molto attento  alle richieste dei clienti.

Data del soggiorno: dicembre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 10 gennaio 2020 da dispositivo mobile

A volte ritornano ...

E io sono voluta ritornare dinuovo  in questo meraviglioso angolo di paradiso portandomi  dietro la  mia amica.
Dopo un breve tour in giro per il Madagascar  siamo  giunte in questo fantastico resort per goderci il nostro meritato  soggiorno di mare e le festività di Natale. Che dire ho ritrovato la stessa accoglienza e familiarita da parte del fascinoso  proprietario italiano Maurizio  e la professionalità del suo staff sempre molto attento a soddisfare le nostre richieste anche un pó bizarre. Ho trovato molte migliorie dalla sala aperitivo al viale per accedervi tutto  curato nei minimi dettagli. Abbiamo fatto le bellissime escursioni  con la guida Sisy molto preparato e  sempre  attento alle esigenze del cliente. Nei giorni delle festività sembrava di essere tutti in famiglia  io e la mia amica abbiamo fatto amicizia con un ragazzo  spagnolo  insieme a lui abbiamo condiviso  qualche escursione, il bello di questo posto è anche la convivialità  tra gli ospiti. Un posto che consiglio vivamente di sicuro non rimarrete delusi,  ogni volta vai via con un pó  di nostalgie. Pensate che la mia amica mi ha detto:  ci torniamo a dicembre??

P.s.Un luogo che merita di esser visitato

Data del soggiorno: dicembre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 9 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Sono stato alcuni giorni al Riake dove ho scoperto un angolo di paradiso.
Struttura curata nei dettagli, posizionata su una duna di spiaggia bianca di fronte all infinita dell oceano indiano...
Posto fantastico per rigenerasi e trovare l armonia perfetta con la natura...
Proprietario italiano, maurizio, attento ad ogni esigenza della clientela.
Il ristorante è molto buono con prodotti locali, pesce fresco ogni giorno e verdure totally BIO!
Veramente raccontato,
Non vedo L ora di ritornare!

Data del soggiorno: gennaio 2020
Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 1 novembre 2019

Ero alla ricerca di una meta da sogno per la luna di miele, quando un'amica mi consiglia l'Ile de Saint Marie in Madagascar.
E precisamente il Riake Resort & Villa, dove anni prima lei aveva trascorso una vacanza meravigliosa con la famiglia per le vacanze di Natale.
Ho cercato subito il sito per vederne i particolari e me ne sono innamorata al primo sguardo.
Era l'unico resort presente sulla costa est in una zona immersa nel verde, davanti a km di spiaggia bianca.
Lontana dai rumori della città.
Era quello che stavamo cercando e non ho più avuto dubbi, ho prenotato subito la vacanza, che è stata meglio di qualsiasi nostra aspettativa!
Abbiamo soggiornato dal 14-10-19 al 24-10-19, 10 giorni con clima perfetto di inizio estate.

Non sono solita scrivere recensioni, ma ci sono posti in questo mondo, che non solo vale la pena visitare, ma consigliare!
Ci sono esperienze e persone da conoscere e che a loro volta vi aiuteranno a scoprire particolari più approfonditi del luogo che siete andati a visitare.

Il Riake si trova sulla costa est dell'isola, bagnata dall'oceano indiano.
Per raggiungerlo dall'aeroporto di Sainte Marie abbiamo preso il transfert (da e per l'aeroporto) direttamente concordato con la struttura e lo abbiamo trovato decisamente comodo.
In 4x4 si attraversa buona parte dell'isola percorrendo la strada principale che affianca la costa ovest e che collega il nord e il sud, fino al bivio per il resort verso la costa est, dove la strada diventa meno battuta e la natura diventa sempre più fitta, in lontananza la vista dell'oceano.
Al nostro arrivo c'erano due noci di cocco fresco ad attenderci e un vero angolo di paradiso intorno a noi, costruito con rispetto, all'interno della natura che lo abbraccia.
Un'accogliente duna tra oceano e foresta.

Ogni Bungalow e le Ville godono della vista dell'oceano e vista sul retro della foresta incontaminata.
Bungalow eleganti, moderni e spaziosi, con veranda.
Sono dotati di ogni comfort, zanzariera e con bagno privato e ampia doccia.
In spiaggia è presente un ombrellone con 2 lettini e un gazebo privato sotto le palme.

Le aree comuni (sala gioco e svago, gazebo aperitivo, sala ristorante, giardini) sono davvero gradevoli per relax e zona comfort durante tutta la giornata o prima e dopo cena, con linea wi fi gratuita sempre disponibile.

Un elogio va davvero a tutto l'intero Staff molto preparato, accogliente, disponibile ed ogni giorno pronto a soddisfare ogni tua necessità per farti sentire come a casa.
Un grazie a Mamisole in Reception, sempre col sorriso e disponibile per tutte le informazioni.
a Nijini in sala ristorante sempre attento e puntuale ad ogni tua esigenza con vera professionalità, ed il buongiorno con il sorriso ogni mattina durante la colazione
(La colazione è servita in spiaggia, nel vostro gazebo privato vista oceano. Una vera meraviglia!)
agli Chef di cucina, che preparano ogni giorno pranzi e cene gourmet, con prodotti freschi: carne, pesce, frutta e verdure arrivano direttamente in struttura ogni giorno in base alla disponibilità.
Impeccabile l'ambiente pulito e la gentilezza delle ragazze che si occupavano della cura dei Bungalow e del Resort.
Ai ragazzi dello che si occupano di manutenzione, giardini e spiaggia per rendere tutto sempre curato e pulito.
Che dire poi delle escursioni con il meraviglioso Sisi!
Di escursioni qui ne propongno davvero tante!
La posizione strategica e centrale sull'Isola, permette di goderne la visita del Nord alle Piscine Naturali, ed a Sud visitando l'Ile aux Nattex, con escursioni di 1 giornata.
Senza contare su tutto ciò che potrete visitare a piedi a pochi km dal vostro bungalow, come la spiaggia con barriera corallina a Punta, l'attraversata da costa est a costa ovest, o la Baia di Ampanihy dove potrete arricchire la vostra passeggiata con un breve tour rilassante in piroga.
Siamo andati a piedi, in quad, in piroga, in 4x4! Ogni giorno una nuova avventura, dove l'importante non era più la destinazione, ma l'intero viaggio per raggiungerla, pieno di curiosità e panorama da mozzare il fiato.
E Sisi è stato non solo una guida, ma un vero compagno di viaggio.
Assolutamente tutte esperienze da provare!
Inoltre come non citare Marianne che con i suoi massaggi, io ne ho goduto a fine giornata dopo un'escursione, ti rimette in forze per il giorno successivo e ti fa sentire come nuovo.
Lasciatevi coinvolgere dalla loro programmazione o ai loro consigli e non ve ne pentirete!

Questo Staff è capitanato da Maurizio, titolare scrupoloso, amichevole e attento ad ogni piccolo particolare della tua vacanza.
Vi propone questo angolo di paradiso sull'oceano indiano che ha costruito con le sue mani insieme alle persone del luogo e nel rispetto di esso.
Lavora con passione e cuore.
Queste qualità, per chi si occupa di turismo, sono la chiave per arrivare all'anima dell'ospite.
Qui non ti senti un semplice cliente di passaggio, ma uno di famiglia.
Ed è così che ci siamo sentiti.. come a casa.
Avvolti in una serie di coccole mai invadenti.

Non possiamo quindi che consigliarvi l'esperienza al Riake Resort & Villa, perchè a noi ha rubato il cuore e ce lo ha restituito arricchito, rendendo la nostra Luna di Miele: indimenticabile!
Grazie di cuore,
Michela

Data del soggiorno: ottobre 2019
Recensito il 4 settembre 2019 da dispositivo mobile

Un posto unico e originale nel suo genere dove la familiarita è sempre al primo posto
Ogni volta trovo migliorie e tante altre ancora ne stanno arrivando, magari quando ripasseró di qui ... lo consiglio vivamente è inutile che ripeta già che ho detto in precedenza non vi resta che da provare vi assicuro che non ne rimarrete delusi ...

Un ringraziamento a tutto lo staff !!!

Data del soggiorno: agosto 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo