Recensito 29 settembre 2017

...MINOR CESSAT, come dicono i latini...
Avevo fortissimamente voluto (e ottenuto) questo hotel per il mio soggiorno di 3 giorni a Bukhara, anche alla luce della recensione della Lonely Planet "Nessun albergo in città abbina meglio l’autentico vecchio stile di Bukhara con i comfort moderni. Si distingue soprattutto per la varietà delle camere e per il solenne e ampio aivan con colonne in legno scolpito dove viene servita la prima colazione".
La realtà mi ha costretto a rispolverare l'antico motto latino.
In pratica, nonostante la prenotazione fosse stata perfezionata e confermata dal nostro tour operator, al nostro arrivo in hotel la receptionist dice che non vi sono stanze prenotate a nostro nome e, quando la guida le sventola il voucher con tanto di date lei cade dalle nuvole.
Nel chiedere imbufalito di parlare con il manager, la receptionist cade nell'errore di mentire dicendomi che il manager è fuori; per sua sfortuna (di lei), dopo 2 minuti vedo salire dalle scale una persona indaffarata a parlare al telefono e poco ci vuole per capire che si trattava del manager che era al telefono con il mio tour operator.
Il manager si scusa dicendo che avevano sbagliato a registrare la prenotazione e che solo per una notte ci saremmo dovuti appoggiare a un'altra struttura e il giorno successivo saremmo ritornati in hotel, dove ci avrebbero riservata una camera superior.
La verità, come mi ha detto la guida, è che ci sono certi hotel che non si fanno il minimo scrupolo a cancellare prenotazioni quando ne entrano altre più "convenienti" e così è stato per noi... è entrato la prenotazione di un gruppo e le prenotazioni delle nostre 2 stanze si sono andate a far benedire.
Ciò detto, quando il giorno dopo abbiamo preso possesso della stanza (categoria superior), ci siamo trovati di fronte a una stanza spartanissima e spoglia e non oso immaginare come possano essere le stanze normali.
Ad ogni modo, superior o non superior, la mia esperienza con questo hotel si è rivelata una delle meno gradevoli in tutto il mio soggiorno in Uzbekistan.

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 settembre 2017

sicuramente il miglior hotel del nostro viaggio in Uzbekistan , è un vecchio palazzo ristrutturato, con un bellissimo " aivan " , una terrazza con colonne di legno dove si può fare un ottima colazione a buffet , un bel cortile dove rilassarsi , le camere bene arredate con un buon wi-fi , pulito , come pure il bagno ( peccato che l' ultima mattina si sentissero cattivi odori ) , buon servizio nonostante fossero ancora in corso lavori di ristrutturazione , impeccabile e veloce il servizio lavanderia ( non mi è stata fatta pagare la stiratura ) ; infine la posizione , ottima in un vicolo tranquillo a due passi dalla piazza Lyabi-Hauz , con negozi ristoranti e locali dove fermarsi a bere qualcosa , inoltre a distanza pedonale da tutte le principali attrazioni turistiche di Bukhara ; la scelta migliore in questa fascia di prezzo

Consiglio sulle camere: cercare di avere una stanza di quelle già ristrutturate
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 29 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ho soggiornato qua un paio di notti in agosto
Struttura molto caratteristica con parti splendide ( tipo la sala delle colazioni ) e parti anonime ( vedi reception)
Comunque sono stato abb bene a prezzi ragionevoli
Personale gentile
Wi-Fi migliorabile

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 agosto 2017 da dispositivo mobile

L'hotel e'situato in un'antica e sontuosa dimora, che si lascia ammirare al meglio in alcune parti comuni, come la sala della colazione. La zona della reception invece lascia piuttosto a desiderare...Camere essenziali e pulite.

Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 agosto 2017

nessuno albergo in città abbia meglio l'autentico vecchio stile di Bukhara con i confort moderni. soggiornare presso il Lyabi house hotel significa sognare.... entrare dentro a quella favola, si rimane estasiati dal suo fascino ,in pieno centro di Bukhara si percorre una piccola strada stretta,e mai penseresti di entrare in una favola. le camere sono moderne ristrutturate anno 2017 .frigo tv un bellissimo bagno e camere nuove e pulite.colazione da principi.... vale la pena di dargli un'occhiata anche se non si soggiorna qui

Consiglio sulle camere: la favola esiste presso il Lyabi house hotel
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici