Recensito il 20 maggio 2016

Ricavato da un'antica Madrassa, l'Hotel Amulet è un posto tranquillo, pulito, silenzioso e curatissimo in tutti i dettagli. Ottima la colazione, varia e abbondante rispetto agli standard uzbeki.
Il personale è accogliente, cortese e sorridente.
L'arredamento ricorda le favole di mille e una notte o, se preferite, l'antica via della seta.
Da non perdere assolutamente.

Consiglio sulle camere: Le 10 camere sono tutte molto curate
Data del soggiorno: aprile 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 10 giugno 2015

Realizzato con gusto all'interno di una madrasah del 19mo secolo, e oggi monumento nazionale, l'Amulet è il posto perfetto sotto ogni punto di vista.
E' un luogo di fascino, pulito, gestito bene e le persone che ci lavorano sono tutte attente e simpatiche.
Inoltre è vicino al centro e la colazione è davvero speciale, preparata al momento e servita nel bel cortile interno.
Per noi il migliore dell'Uzbekistan!

Data del soggiorno: giugno 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 3 novembre 2014

Un luogo incantevole, vicinissimo al centro, raggiungibile a piedi. Personale gentilissimo, calda accoglienza. All'arrivo un bun te e piccoli assaggini. Standard occidentali e luogo di fascino. Consigliatissimo.

Consiglio sulle camere: Tutte equivalenti, e tutte ben arredate.
Data del soggiorno: luglio 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 1 settembre 2013

Ex Madrassa del 1800 magnificamente ristrutturata, le 8 camere sono ricavate dalle ex celle degli studenti; chiedete l'album in cui hanno raccolto le fotografie della ristrutturazione per vedere come si presentava la Madrassa originale. Ogni particolare è curato per creare un'atmosfera perfetta!
C'è ancora la parte della piccola moschea non ristrutturata, veramente affascinate; ci hanno detto che probabilmente in futuro pensano di farne un piccolo ristorante.
Ci siamo fermati 3 notti, la nostra camera era al secondo piano, non grande ma tranquilla, pulita e arredata con i tipici Suzani. Dotata di due letti singoli separati, aria condizionata e frigo, molto utile in estate. Il bagno era moderno, pulito e con asciugacapelli a disposizione, ho apprezzato la quantità di asciugamani forniti.
Il personale è di una gentilezza incredibile, sempre con un sorriso e disponibile a soddisfare ogni richiesta, ci hanno aiutato a trovare una guida ufficiala per un giorno, che è stata molto brava.
Ogni giorno al rientro vi offriranno un tè con frutta secca e semi, buono anche il caffè turco che però è a pagamento.
In estate l’ottima colazione è servita nel cortile interno sui tipici Tapchan, momento magnifico per godersi il fresco e il silenzio. Cucinata al momento, varia ogni giorno, accompagnata sempre da frutta, Yogurt e pane freschi e marmellata fatta in casa.
Il B&B si trova poco al di fuori del centro della citta vecchia, a circa 5/10 minuti a piedi dalla piazza Lyabi-Hauz e a circa altri 10 minuti per il minareto di Kalon. Mentre il Char Minar è nel piccolo quartiere sul retro del B&B, dove al mattino si tiene anche un piccolo mercato di frutta e verdura.
È stata veramente una bella esperienza, una piccola oasi di pace dove rilassarsi, adoravo il suono della piccola campanella che annunciava l’aprirsi della porta del cortile e le due tortorelle che avevano fatto il nido nel cortile e ogni giorno ci tenevano compagnia.

Data del soggiorno: agosto 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 18 luglio 2013

Il piccolo hotel, in tutto 8 camere, è situazto in una vecchia struttura in mattori del 1800, ben ristrutturata.
E' a due passi da centro storico di Bukhara, che si raggiunge in 5 minuti di passeggiata.
La gentilezza e cortesia del personale sono esemplari.
Ottima la colazione, cucinata espressamente al momento.
Assolutamente da non perdere.

Data del soggiorno: luglio 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia