Recensito il 31 agosto 2018

Di sicuro non è un hotel di lusso, ma la posizione affacciata sulla Tanote Bay lo rende sicuramente più interessante. E' una struttura semplice, senza pretese, le camere sono piccole ma abbastanza nuove e pulite. Noi avevamo chiesto un letto aggiunto per il bambino (a pagamento) e ci hanno messo un materasso in terra, per mancanza di spazio, ma non è stato un problema.
Il ristorante affacciato sulla spiaggia è carino (a parte i tavoli molto appiccicosi) e si mangia bene. Si trova cibo thai principalmente, ma hanno nel menu anche la pasta e la caprese, assolutamente mangiabilissime.
All'arrivo ti vengono a prendere al molo con transfer gratuito, mentre i successivi spostamenti con la navetta sono a pagamento e costano 100 thb a testa. Navetta ad orari prestabiliti, di cui l'ultima parte alle 17:30 sia dall'hotel al pier che dal pier all'hotel.
In spiaggia si trovano alcune sdraio e qualche sedia. Un po' poche, ma non siamo mai rimasti senza. Non ci sono ombrelloni ma alberi che fanno buona ombra, quindi non ne abbiamo sentito la mancanza.
La spiaggia è molto bella e la baia perfetta anche per una breve passeggiata.
Il mare è bello e ottimo per lo snorkeling poiché c'è la barriera corallina vicino a riva quindi ci sono molti pesci, ma per nuotare e stare in ammollo non è il posto giusto. I coralli arrivano fino a riva e c'è anche il rischio di farsi male se il mare è un po' mosso. Di sicuro servono le scarpette da bagno. Noi col bambino abbiamo usato un piccolo materassino gonfiabile su cui lui stava appoggiato e con la maschera guardava sott'acqua. In questo modo noi eravamo tranquilli perché non c'era il rischio che andasse a finire contro i coralli.
Lungo la baia ci sono altri alberghi con i loro ristoranti e bar, quindi volendo la sera si può andare a bere qualcosa passeggiando lungo la spiaggia, ma comunque verso le 22:30 chiude tutto.
Di sicuro non è il posto adatto a chi cerca la vita notturna. Per le famiglie invece è perfetto.
Il Montalay ha un suo diving center, ma non sembrano molto ben organizzati, quindi mio marito si è rivolto al diving Calypso dell'hotel accanto, con cui ha fatto 4 immersioni trovandosi bene.
C'è la piscina ad uso esclusivo dei clienti dell'hotel, che mio figlio ha molto apprezzato e che a mio parere è assolutamente necessaria per farsi qualche bel bagno tranquillo, vista la situazione coralli in mare. Purtroppo la manutenzione lascia un po' a desiderare e spesso è piena di foglie che nessuno raccoglie. Inoltre c'è poco cloro nell'acqua e questo favorisce il proliferare di batteri che a nostro figlio e ad un altro bimbo in hotel nello stesso periodo, hanno causato un'infezione all'orecchio, che ci è costata una corsa in pronto soccorso e una settimana di antibiotici. Chiaramente non abbiamo la certezza che sia stata l'acqua della piscina, ma le probabilità sono molto elevate.
Nel resort c'era uno shop che però ora è chiuso, quindi se dovesse servire qualcosa si deve necessariamente prendere un taxi o la navetta per andare al pier dove ci sono i negozi. Peccato, perché vista la posizione molto isolata, un minimarket sarebbe quasi obbligatorio ed è il motivo per cui ho dato 3 stelle e non 4.
Nel complesso comunque ci siamo trovati bene e mi sento di consigliare questa struttura.

Data del soggiorno: agosto 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 3 luglio 2018

Struttura carina e pulita in una bellissima baia con un mare veramente spettacolare dove si può fare snorkeling praticamente a riva ammirando una varietà di pesci e coralli colorati!!
Detto questo ci sono alcuni aspetti migliorabili...principalmente 2: il personale piuttosto "piatto" e gli spostamenti sull'isola.
Il personale è numeroso (perlomeno nel ristorante) però, a parte qualche eccezione, piuttosto "asettico"...atteggiamento non comune per i tailandesi sopratutto considerando che noi viaggiavamo con dei bambini!!
Una nota assolutamente negativa per la signora del Diving Centre che, chiusa nel suo ufficio tutta la giornata con l'aria condizionata a palla, ti guardava infastidita e quasi schifata quando andavi a chiedere informazioni per l'affitto dell'attrezzatura. Svogliata e per niente professionale!!
Altra nota dolente gli spostamenti: ultimo transfer dal resort ore 17...noi l'abbiamo preso il primo giorno e poi siamo tornati con un taxi dal porto allo stesso prezzo. Il giorno successivo ho chiesto alla reception per prenotare un taxi un pochino dopo le 17..ha insistito perché prendessimo quello dell struttura continuando a dire che quello privato era più caro. Siamo così andati alla spiaggia vicina e per lo stesso prezzo ci siamo spostati all'ora desiderata (prenotando anche il rientro all'ora da noi richiesta). La domanda sorge spontanea: perché questo isolamento forzato?? si tratta di 5/10 minuti di pic up per raggiungere il porto e come già detto il personale non manca...o in alternativa sarebbe pensabile una sorta di convenzione con qualche tassista dell'isola...
Ultimo aspetto migliorabile gli orari...20:30 ristorante chiuso...non si mangia e non si beve più...massaggi delle 13 alle 18...secondo me si può fare di più!!

Data del soggiorno: giugno 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 12 novembre 2017

Vale decisamente la pena alloggiare qui per la spiaggia e il mare e il resort in se, tuttavia è isolato dal resto dell'isola (non ci sono ristoranti, nè bar intorno), quindi è necessario muoversi in taxi o motorino cosa che sconsiglio perchè i 50cc fanno fatica ad arrampicarsi date le strade molto ripide e diversi tornanti per arrivarci. Un paio di persone sono rimaste a piedi.
Per raggiungere le camere si deve camminare in salita o fare dei gradoni quindi non adatto a persone con difficoltà motorie.
Le camere sono molto ampie, i letti comodi e il bagno è molto spazioso. Noi avevamo la camera con il ventilatore a soffitto e non abbiamo avuto bisogno dell'aria condizionata. La spiaggia del resort è magnifica ed è piena di pesci già a riva. Il ristorante è molto economico e davvero buono. Il personale è gentilissimo, parla bene inglese.
La struttura organizza un servizio taxi a prezzi agevolati, solo a determinate ore.
Il resort è abbastanza isolato rispetto alla movida notturna di Ko Tao, c'è solo un bar sulla spiaggia e la sera mettono le sdraio così che tu possa vedere le stelle in riva al mare e ne vale davvero la pena passare una notte a vedere il cielo stellato

Data del soggiorno: maggio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 30 giugno 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo scelto questo resort principalmente per la posizione e L ottimo rapporto qualità prezzo. Pagato 250€ per sei notti in hotel ha camera senza a/c e con ventilatore, buona soluzione, posto abbastanza fresco e ventilato.
La spiaggia è veramente bella e riservata, ottima per snorkeling, forse la più bella di koh tao.
Il ristorante del resort è abbastanza buono e non troppo caro. Buona la colazione.
Lascia un po' a desiderare la pulizia in generale e della stanza, mai fatta, solo su nostra richiesta, e in maniera approssimativa.
Non ci è piaciuto il fatto che ogni cosa si paghi, dalle maschere al kayak ai trasporti. Dovrebbero fornire un taxi gratuito per gli ospiti, almeno uno al giorno per raggiungere il centro che sta dall'altra parte dell'isola. Invece sono 100 bath!
Conviene affittare uno scooter in centro città se si è esperti, le strade di koh tao sono terribili, con salite e discese ripidissime!
Sconsigliamo di noleggiarlo vicino in resort perché sono poco onesti e pronti a truffare.

Nel complesso nel resort ci siamo trovati bene, ottima esperienza.

Data del soggiorno: giugno 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 26 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Premettendo che sono una persona che per lavoro del mio compagno sono abituata a viaggiare tutto l'anno trattandomi veramente bene per cui ho un'ampia panoramica di hotel e credo di essere molto attendibile nel giudizio, per cui mi chiedo come si faccia a mettere recensioni negative su una struttura del genere, rispecchia pienamente il mio ideale di vacanza in pieno relax, partendo dall'isola che è una vera chicca, hotel curato e pulito con personale sorridente, la spiaggia piccola e poco affollata, acqua strepitosa e la sera si sente solo il rumore del mare e dei grilli, la mia camera sull'albero veramente bella... perfetto stile orientale, non ho visto un'insetto nonostante sia in mezzo alla foresta.... ma non solo... anche i ristorantini adiacenti all'hotel sono favolosi! Con possibilità di mangiare a lume di candela in spiaggia... cosa si può volere di più????

Data del soggiorno: febbraio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia