“Una vacanza memorabile”

Classificato al n.2 di 38 hotel a Ko Phi Phi Don
Pisa, Italia
“Una vacanza memorabile”
Recensito il 22 febbraio 2012

Siamo rientrati da poco, mio marito ed io da un viaggio in Thailandia. Dopo una prima settimana in giro nella parte nord del paese, esperienza interessante, abbiamo voluto godere di otto giorni in completo relax sulla spiaggia bianca del Phi Phi Island Village nell'isola di Phi Phi Don. Posto davvero incantevole, il resort è immerso in un giardino tropicale con una grande quantità e varietà di fiori, i bungalows su palafitta sono confortevoli ed accoglienti con cambio giornaliero di asciugamani da camera e da spiaggia. Il personale è molto gentile , premuroso ed ospitale.I ristoranti, a la carta e self service, offrono una scelta molto varia, ovviamente la cucina Thai viene proposta quotidianamente e a nostro parere è da apprezzare. La colazione viene servita in uno dei quattro ristoranti del resort , è a self-
service, molto abbondante con una grande varietà dal dolce al salato.L'organizzazione dei transfer da e per l'aeroporto (noi abbiamo concordato tutto con l'agenzia Flower Travel di Roma che ringraziamo pubblicamente) è ottima come pure le escursioni, trattate direttamente al Diving Centre del resort,e fatte con le caratteristiche barche locali "long tail".Molto interessante è stato il giro dell'isola Phi Phi Don e quello di Phi Phi Lee dove c'è la famosa Maya Bay, ma dove è necessario andare prima delle 9, altrimenti poi si riempie di barche e motoscafi, con un'infinità di persone! E possibile fare anche delle escursioni in bicicletta che si può noleggiare al di fuori del resort, dove ci sono anche dei ristoranti e qualche negozietto. Come detto da molti altri che hanno visitato questo resort, c'è il fenomeno della bassa marea, noi eravamo preparati e non ci ha dato fastidio, anzi ci ha incuriositi! Una cosa che forse un po' ci è mancata è stato il tramonto in mare! Concludendo, le Phi Phi Islands ed in particolare il Phi Phi Island Village Beach Resort sono da visitare. Stavo dimenticando non perdetevi i massaggi Thai, sono eccezionali!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Slovacco per primo
  • Tailandese per primo
pieve emanuele
Recensito il 20 febbraio 2012

Dal 13 al 18 febbraio abbiamo soggiornato al PHI PHI Resort.
La scelta, fatta tramite internet, si è rivelata ottima.
Il resort è immerso nel verde ed il mare, in questa parte di isola è pulito.
Il resort offre tranquillità e silenzio per tutta la giornata.
C'è solo un piccolo problema di bassa marea che penalizza a volte la possibilità di fare uno straordinario bagno in questo mare.
Gentilezza dello staff ( secondo tradizione orientale e Thailandese ), pulizia generale e cura degli spazi comuni, pulizia ( due volte al giorno ) degli chalets, grandezza di questi ( noi avevamo la 412 - terza fila ), offerta di ristorazione ( ben 4 ristoranti all'interno del resort, silenzio e qualità della vita nel resort, sono i must di questa soluzione.
Di negativo posso indicare che il WiFi è a pagamento e che il rate di cambio tra Bath ed Euro è troppo penalizzante.
Consigli: se arrivi da Bankgog od altra città allora cambia un pò di Euro in queste città così avrai un cambio vantaggioso.
Nel resort cambiavamo al massimo 100,00 Euro al giorno con una cambio di 38 bath per euro.
In Bangkok ho cambiato a 40,33 e a Tonsai beach a 39,5.
Se invece arrivate nel resort con pochi bath, fatevi portare da una barca ( con 200, 300 bath ) a Tonsai beach e quì cambiate quanto volete ad un cambio di 39,5 bath per euro.
Altro consiglio: non siete soli sull'isola.
Fuori dal resort vi è una zona di ristoranti, tour in barca,markets e bar.
Qui trovate prezzi migliori di quanto offerto dal resort.
Combinate con il ristoratore il prezzo e mangerete pesce squisito a volontà.
Io ho passato serate indimenticabili al Red Tuna Restaurant ( avrete la recensione da un' altra parte ).
Conclusioni: tutto veramente bello in un mondo con una cultura molto difefrente dalla nostra e dove la gentilezza e l'educazione regna sovrana.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Lecce
Recensito il 4 agosto 2011

Siamo stati in questo paradiso per dieci giorni, in un villino con piscina privata a nostra esclusivo uso. Personale super delizioso, posto incantevole, ci siamo fatti tutte le gite che proponevano, bagno tra gli squali, pesca d'altura ecc. Consigliato per chi ama riemprisi la giornata, sconsigliato per chi vuole prendere solo il sole. Ah! Maya Bay è un'esperienza da vivere!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Firenze
Recensito il 21 aprile 2011

Arrivati a Phuket abbiamo raggiunto il porto da cui siamo partiti alle 13,30 (l'altra partenza è alle 8,30) con il ferry della Andaman Wave Master. Arrivati al porto principale di Tonsai a Phi Phi, ci hanno detto di non scendere ma che avremmo proseguito per il secondo stop (il terzo penso sia quello dello Holiday Inn).Ci hanno dato un adesivo con la scritta della fermata per non sbagliare. E' salito un addetto del Village che ci ha chiesto quali erano le valigie e di attendere lo sbarco che avrebbe pensato lui a tutto. Infatti, davanti all'albergo, verso le 16 siamo passati su una veloce barca dell'Hotel e poi, dato che a quell'ora c'è bassa marea, su un mezzo tipo camion a ruote altissime che ci ha portato direttamente alla reception. Il check in è stato veloce con un ottimo drink dissetante. Peccato che mentre ci ristoravamo dopo tantissime ore di viaggio, una frettolosa signorina ci abbia interrotto a metà per farci alzare e andare verso un grande pannello con mappa del Resort per spiegarci ovvie locazioni e soprattutto i prezzi delle escursioni e delle cene. Consiglierei di aspettare almeno la fine del drink! A parte questo il bungalow, come detto da altri è molto carino, con zanzariere alle finestre, ma senza porta del bagno, solo una tenda. Attenzione all'interno doccia, perchè il pavimento è lucidissimo e si può facilmente cadere con i piedi bagnati. Gli interni per me sono un po' poco Thai e molto messicano per i colori. Armadio senza nessun ripiano o cassetto. Costi internet esagerati, e a pagamento anche il wi-fi.
Visto il costo e le stelle potevano dare gratis il servizio e invece: 15 min. a 60B, 30 min. a 120 e 1 ora a 180!
Colazione a buffet molto buona con molta scelta anche di dolci e tantissima frutta, il pompelmo anche pelato a vivo!
Cena nella norma, anche a buffet, prezzi alti, musica ottima dal vivo. Fuori dal Resort abbiamo cercato "Hi Family" Restaurant di cui molti hanno scritto, ma ci hanno risposto che ha chiuso. Proseguendo oltre il ponte abbiamo raggiunto in 10 minuti La Lanah Bay,
il paradiso! Una piscina solitaria con un villaggio in lontananza di zingari del mare. La consiglio vivamente! Ci sono anche alcune long tail che aspettano i pochi clienti.
La piscina del Village è enorme , e meno male, perchè le maree sono veramente notevoli e impediscono il bagno, specialmente quando siamo in prossimità della luna piena. Affiorano ciottoli e lo spettacolo non è gradevole, Nelle altre ore l'acqua è bella e calda. Lungo spiaggia non ci sono ombrelloni ma solo l'ombra di palme altissime. Ci sono abbastanza lettini considerando che molte persone partono per le escursioni. Molto care quelle dell' Hotel.
Il personale è gentile e preparato ad ogni evenienza. Come ci è capitato per molti pomeriggi, al momento della partenza alle 13, 15 è venuto giù un diluvio universale!
Avevano già imbustato in cerate individuali le valigie e i trolleys e ci hanno dato impermeabili e ombrelli per imbarcarci sul loro piccolo catamarano sotto una tempesta di acqua e vento! Al porto sempre il solerte addetto ci ha accompagnato fino al nostro nuovo imbarco per Koh Lanta. Senza dubbio ambientazione esclusiva adeguata al costo...ma ne vale la pena.

Milano
Recensito il 19 aprile 2011

Soggiornato per 7 notti.
Usufruito del servizio transfer del Villaggio; dall'aeroporto di Phuket alla Marina in taxi e dalla Marina a Phi Phi Island con il loro catamarano, sia all'andata che al ritorno: eccellente l'organizzazione ed il viaggio.

Innanzitutto occorre segnalare il fenomeno delle maree: per parte della giornata il mare si ritira per circa 200 / 300 metri. La spiaggia in normali condizioni di mare è una striscia di sabbia ampia circa 6 -10 metri, ed in una parte di essa vi è un basso muretto per contenere le onde. I lettini da spiaggia sono posizionate su un bel praticello subito a ridosso della spiaggia. La "vista" che si gode sul mare delle Andaname è comunque superba. Cambio teli mare quotidiano.

Il Villaggio, frequentato da clientela internazionale, è inserito in un rigoglioso e ben curato giardino tropicale con fiori e palme, ove sono ubicate le varie tipologie di bungalow e ville.

Le camere "superior" sono nella media "senza infamia e senza lode", sono dotate di A/C, di TV e di friogobar. Da segnalare che il bagno è separato dall'antibagno e dalla camera unicamente da una tendina, non c'è porta.

I servizi del Villaggio, hall - reception - boutique - bar centrale - ristoranti - diving / escursioni - sono dispiegati lungo la spiaggia e comodamente raggiungibili.
Presenti piscina e 2 campi da tennis e SPA.

Sempre cenato presso il ristorante a buffet del Resort, con buona soddisfazione, soprattutto per quanto riguarga gli antipasti ed il pesce (gamberi, granchi, aragostine).
Le cene hanno prezzi variabili: da 600 a circa 1200 bath. Acquistato sul posto carnet di 6 cene al prezzo di 600 bath per ciascuna cena (escluso tasse, circa un 15%). Il costo delle bevande è nella norma.
Ampia scelta per la colazione a buffet.

Da consigliare le escursioni in long tail (barche locali a motore - circa 1500 bath per 4 ore) alle isole adiacenti, anche per praticare snorkelling (non molte varietà di pesci, comunque sempre belli) e a Tonsai Bay - la spiaggia / zona principale - di Phi Phi Island per vedere come sono le località da "evitare" - sovraffollate e caotiche all'inverosimile.
Visitato anche la spiaggia dove sono posizionati altri Hotel della zona - Holiday Inn, Zaevola, ecc. - ci si arriva con una agevole passeggiata di circa 35 / 45 minuti dal Villaggio.

A mio giudizio, complessivamente e con le condizioni sopra descritte, mi è parsa una buona struttura.

Recensito il 29 marzo 2011

Il villaggio è dislocato in una quarantina di bungalow.. sono molto puliti e l'arredamento è molto accogliente. Se prendete la camera Superior/Delux resta carina, ma lo spazio diventa puttosto ridotto soprattutto se siete in 3 come era nel nostro caso.
tutti molto disponibili ed il villaggio è dotato di un recreation center al quale ci si può rvolgere per eventuali escursioni.
Frequentato principalmente da coppie.

Bangkok, Thailandia
Recensito il 27 febbraio 2011

Mio marito ed io siamo tornati per il secondo anno consecutivo al Phi Phi Village.
Abbiamo raggiunto il Resort partendo da Phuket con il traghetto (public ferry) prenotato da casa tramite la Andaman Wave Master, una compagnia locale molto affidabile. La tariffa a/r da Phuket è di 1100 bath a persona per chi prenota dalla loro pagina internet, ma si trova anche a meno prenotando direttamente a Phuket.
Il tragitto in mare dura circa un'ora e mezza e durante la traversata si fanno delle brevi soste durante le quali vi mostrano Maya Bay e le grotte dove nidifcano le rondini. Dopo di che il resort invia la sua barca per portarvi sull'isola (costo 200 bath a persona "one way"). Partendo quindi con il Public Ferry delle 8.30 a.m, alle 11.00 a.m si è già nella reception....
Visto che era per noi la seconda volta al Phi Phi village, siamo stati accolti con coroncine di fiori e altre piccole attenzioni molto gradite, tra le quali una splendida decorazione floreale e una torta in camera (visto che era il secondo anniversario di matrimonio che trascorrevamo li').
Il resort rispetto allo scorso anno ci ha un po' delusi e non a causa della struttura o del personale, ma semplicemente perchè il tempo non è stato dei migliori e non ci ha permesso di godere appieno dei magnifici colori che avevamo visto lo scorso anno.
Come è stato detto già da altri, conviene uscire dal resort per i piccoli acquisti, per mangiare qualcosa e anche per organizzare le escursioni alle isole limitrofe.
In particolare consiglio il Knock Out Bar gestito da Ratt, un ragazzo simpaticissimo dove si possono trascorrere le serate in allegria. Ottimi i suoi cocktail e anche la sua cucina. Durante la cena vi vengono distribuiti addirittura dei giochi (tipo il Forza 4)!!
Consiglio inoltre l'ultimo ristorante della strada, di cui nn ricordo il nome purtroppo, un po' piu caro ma dove si puo' mangiare ancor meglio che da Ratt.
Parliamo comunque di un conto che non supera gli 800 bath (birre incluse!!!) per due persone. Calcolando quindi che nel resort ogni sera il prezzo per una cena a buffet parte da 750 bath a persona (bibite escluse), il risparmio è ben evidente.

Proseguendo lunga la stradina dei ristoranti e girando a sinistra (all'altezza del blue lagoon resort, che credo sia ancora in costruzione) ci sono altri ristorantini carini.... L'anno scorso purtroppo ce n'erano tanti come ad esempio l'Hi-Family, ora mi sento di consigliare soltanto "A roi dee" che si trova a 50 mt subito dopo il ponte (per fortuna ora illuminato).
Per le escursioni ci si può rivolgere al negozio accanto al cheap market (dove potete acquistare snacks, gelati, sigarette ecc). Per 1300 bath vi offre escursioni alle vicine Bamboo o Mosquito dandovi una long tail boat per 4 ore e l'attrezzatura per snorkeling. Inoltre, per chi desidera tornare a Phuket in speed-boat loro garantiscono un prezzo molto più basso di quello chiesto dal resort.

Alle spalle del resort, seguendo le indicazioni per Lanah Bay, camminando per un dieci minuti, è possibile visitare un'altra spiaggia di solito utilizzata dalla gente del luogo.

Come ultimo consiglio, ricordarsi di portare con se denaro contante per i piccoli acquisti nel villaggio e per pagare i vari ristorantini perchè nel Resort non ci sono ATM.

Ovviamente, per coloro che cercano la vita notturna è meglio soggiornare presso Tonsay Bay, mentre consiglio il resort alle coppie in luna di miele.

Lo scorso anno abbiamo trascorso li' 4 notti, quest'anno invece soltanto 2 (e x noi sono state sufficienti).
Quindi per chi ci va per la prima volta, il mio consiglio è di non trascorrere piu' di 4 o 5 notti, altrimenti si rischia di annoiarsi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Zeavola Resort
N. 1 di 38 a Ko Phi Phi Don
1.742 recensioni
Holiday Inn Resort Phi Phi Island

Conosci Phi Phi Island Village Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Phi Phi Island Village Beach Resort

Struttura: Phi Phi Island Village Beach Resort
Indirizzo: 49 Moo 8 | T. Aonang, A. Muang Krabi, Ko Phi Phi Don 81000, Thailandia (Nome precedente: Outrigger Phi Phi Island Resort)
Regione: Thailandia > Provincia di Krabi > Ko Phi Phi Don
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 1 hotel per famiglie a Ko Phi Phi Don
N. 2 migliori hotel resort a Ko Phi Phi Don
N. 2 hotel di lusso a Ko Phi Phi Don
N. 2 hotel sulla spiaggia a Ko Phi Phi Don
N. 2 hotel con spa a Ko Phi Phi Don
Categoria hotel:4 stella/e — Phi Phi Island Village Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Ctrip TA, Expedia, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Phi Phi Island Village Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Phi Beach
Phi Phi Islands