“Il meglio di Phi Phi Island” 4 su 5 stelle
Recensione di Phi Phi Island Village Beach Resort

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Phi Phi Island Village Beach Resort ai Preferiti
Phi Phi Island Village Beach Resort
4.0 su 5 Resort   |   49 Moo 8 | T. Aonang, A. Muang Krabi, Ko Phi Phi Don 81000, Thailandia (Nome precedente: Outrigger Phi Phi Island Resort)   |
Classificato al n.1 di 38 hotel a Ko Phi Phi Don
Milano
“Il meglio di Phi Phi Island”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2011

Soggiornato per 7 notti.
Usufruito del servizio transfer del Villaggio; dall'aeroporto di Phuket alla Marina in taxi e dalla Marina a Phi Phi Island con il loro catamarano, sia all'andata che al ritorno: eccellente l'organizzazione ed il viaggio.

Innanzitutto occorre segnalare il fenomeno delle maree: per parte della giornata il mare si ritira per circa 200 / 300 metri. La spiaggia in normali condizioni di mare è una striscia di sabbia ampia circa 6 -10 metri, ed in una parte di essa vi è un basso muretto per contenere le onde. I lettini da spiaggia sono posizionate su un bel praticello subito a ridosso della spiaggia. La "vista" che si gode sul mare delle Andaname è comunque superba. Cambio teli mare quotidiano.

Il Villaggio, frequentato da clientela internazionale, è inserito in un rigoglioso e ben curato giardino tropicale con fiori e palme, ove sono ubicate le varie tipologie di bungalow e ville.

Le camere "superior" sono nella media "senza infamia e senza lode", sono dotate di A/C, di TV e di friogobar. Da segnalare che il bagno è separato dall'antibagno e dalla camera unicamente da una tendina, non c'è porta.

I servizi del Villaggio, hall - reception - boutique - bar centrale - ristoranti - diving / escursioni - sono dispiegati lungo la spiaggia e comodamente raggiungibili.
Presenti piscina e 2 campi da tennis e SPA.

Sempre cenato presso il ristorante a buffet del Resort, con buona soddisfazione, soprattutto per quanto riguarga gli antipasti ed il pesce (gamberi, granchi, aragostine).
Le cene hanno prezzi variabili: da 600 a circa 1200 bath. Acquistato sul posto carnet di 6 cene al prezzo di 600 bath per ciascuna cena (escluso tasse, circa un 15%). Il costo delle bevande è nella norma.
Ampia scelta per la colazione a buffet.

Da consigliare le escursioni in long tail (barche locali a motore - circa 1500 bath per 4 ore) alle isole adiacenti, anche per praticare snorkelling (non molte varietà di pesci, comunque sempre belli) e a Tonsai Bay - la spiaggia / zona principale - di Phi Phi Island per vedere come sono le località da "evitare" - sovraffollate e caotiche all'inverosimile.
Visitato anche la spiaggia dove sono posizionati altri Hotel della zona - Holiday Inn, Zaevola, ecc. - ci si arriva con una agevole passeggiata di circa 35 / 45 minuti dal Villaggio.

A mio giudizio, complessivamente e con le condizioni sopra descritte, mi è parsa una buona struttura.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Tailandese per primo
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2011

Il villaggio è dislocato in una quarantina di bungalow.. sono molto puliti e l'arredamento è molto accogliente. Se prendete la camera Superior/Delux resta carina, ma lo spazio diventa puttosto ridotto soprattutto se siete in 3 come era nel nostro caso.
tutti molto disponibili ed il villaggio è dotato di un recreation center al quale ci si può rvolgere per eventuali escursioni.
Frequentato principalmente da coppie.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
Bangkok, Thailandia
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

Mio marito ed io siamo tornati per il secondo anno consecutivo al Phi Phi Village.
Abbiamo raggiunto il Resort partendo da Phuket con il traghetto (public ferry) prenotato da casa tramite la Andaman Wave Master, una compagnia locale molto affidabile. La tariffa a/r da Phuket è di 1100 bath a persona per chi prenota dalla loro pagina internet, ma si trova anche a meno prenotando direttamente a Phuket.
Il tragitto in mare dura circa un'ora e mezza e durante la traversata si fanno delle brevi soste durante le quali vi mostrano Maya Bay e le grotte dove nidifcano le rondini. Dopo di che il resort invia la sua barca per portarvi sull'isola (costo 200 bath a persona "one way"). Partendo quindi con il Public Ferry delle 8.30 a.m, alle 11.00 a.m si è già nella reception....
Visto che era per noi la seconda volta al Phi Phi village, siamo stati accolti con coroncine di fiori e altre piccole attenzioni molto gradite, tra le quali una splendida decorazione floreale e una torta in camera (visto che era il secondo anniversario di matrimonio che trascorrevamo li').
Il resort rispetto allo scorso anno ci ha un po' delusi e non a causa della struttura o del personale, ma semplicemente perchè il tempo non è stato dei migliori e non ci ha permesso di godere appieno dei magnifici colori che avevamo visto lo scorso anno.
Come è stato detto già da altri, conviene uscire dal resort per i piccoli acquisti, per mangiare qualcosa e anche per organizzare le escursioni alle isole limitrofe.
In particolare consiglio il Knock Out Bar gestito da Ratt, un ragazzo simpaticissimo dove si possono trascorrere le serate in allegria. Ottimi i suoi cocktail e anche la sua cucina. Durante la cena vi vengono distribuiti addirittura dei giochi (tipo il Forza 4)!!
Consiglio inoltre l'ultimo ristorante della strada, di cui nn ricordo il nome purtroppo, un po' piu caro ma dove si puo' mangiare ancor meglio che da Ratt.
Parliamo comunque di un conto che non supera gli 800 bath (birre incluse!!!) per due persone. Calcolando quindi che nel resort ogni sera il prezzo per una cena a buffet parte da 750 bath a persona (bibite escluse), il risparmio è ben evidente.

Proseguendo lunga la stradina dei ristoranti e girando a sinistra (all'altezza del blue lagoon resort, che credo sia ancora in costruzione) ci sono altri ristorantini carini.... L'anno scorso purtroppo ce n'erano tanti come ad esempio l'Hi-Family, ora mi sento di consigliare soltanto "A roi dee" che si trova a 50 mt subito dopo il ponte (per fortuna ora illuminato).
Per le escursioni ci si può rivolgere al negozio accanto al cheap market (dove potete acquistare snacks, gelati, sigarette ecc). Per 1300 bath vi offre escursioni alle vicine Bamboo o Mosquito dandovi una long tail boat per 4 ore e l'attrezzatura per snorkeling. Inoltre, per chi desidera tornare a Phuket in speed-boat loro garantiscono un prezzo molto più basso di quello chiesto dal resort.

Alle spalle del resort, seguendo le indicazioni per Lanah Bay, camminando per un dieci minuti, è possibile visitare un'altra spiaggia di solito utilizzata dalla gente del luogo.

Come ultimo consiglio, ricordarsi di portare con se denaro contante per i piccoli acquisti nel villaggio e per pagare i vari ristorantini perchè nel Resort non ci sono ATM.

Ovviamente, per coloro che cercano la vita notturna è meglio soggiornare presso Tonsay Bay, mentre consiglio il resort alle coppie in luna di miele.

Lo scorso anno abbiamo trascorso li' 4 notti, quest'anno invece soltanto 2 (e x noi sono state sufficienti).
Quindi per chi ci va per la prima volta, il mio consiglio è di non trascorrere piu' di 4 o 5 notti, altrimenti si rischia di annoiarsi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2011

Direttamente su una spiaggia non lunghissima ma molto bella e suggestiva. Peccato che nel pomeriggio ci sia praticamente sempre bassa marea e quindi il mare "sparisca": per fare un bagno bisogna camminare a lungo.
Le camere sono in realtà piccole palafitte immerse in un giardino tropicale, molto accoglienti e spaziose. Gli arredamenti sono abbastanza semplici seppure non manchino tutti i comfort che servono.
Colazione super ricca (è davvero difficile non trovare qualcosa di proprio gradimento) servita in una veranda praticamente sulla spiaggia.
Il personale è molto cortese, fin troppo presente.
C'è un internet point a pagamento e di fianco un negozio di souvenir carissimo. I ristoranti offrono una buona scelta ma anche quelli sono costosissimi, se potete meglio uscire dal villaggio (dal retro) e mangiare qualcosa nei vari localini che si trovano a dieci minuti a piedi.
Noi ci abbiamo fatto 8 giorni e sono forse troppi. Sebbene sia bellissimo è pur sempre un villaggio! Meglio spostarsi e vedere altri posti.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2011

Un posto favoloso in tutti i sensi! Non per niente, c'erano tantissime coppie in luna di miele!
Un resort immerso nel verde della splendida Phi Phi Don, su una spiaggia dal mare più cristallino che abbia mai visto, in una natura incontaminata, fiori dappertutto, profumi, charme e ricercatezza in tutto.
Le camere sono tanti bungalow disseminati nel giardino, ognuno rialzato rispetto al terreno, con stanze grandi, pulitissime, bagno, ogni giorno una decorazione di fiori diversa sul letto, terrazza privata per godere della quiete del posto.
Ristoranti annessi al resort molto validi, cibo ottimo, con scelta tra bouffet (ogni giorno un tema diverso) o alla carta. Personale estremamente cortese, TUTTO. Colazione abbondantissima e ottima.
Insomma, promosso a pieni voti!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2010

Vivere in "The Beach": Relax in un "piccolo sogno" durato dieci giorni. In questa frase posso riassumere la mia vacanza al Phi Phi Island Village. Tutto è stato più che positivo dalle stanze (tutti bungalow disseminati nel giardino), ai ristoranti (un po' costosi rispetto al resto della Thailandia ma molto meno costosi che in Italia e comunque basta uscire dall'hotel per trovare delle ottime alternative a buon mercato) ai servizi (piscina, reception e recreation center). La distanza da Tonsay Bay può essere un pregio o un difetto a seconda di quello che cercate, ma l'hotel mantiene tutto quello che promette.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici
Milano, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010

Ho soggiornato per 3 gg con mio marito ed i 2 bambini (2 e 5 anni). Provenienza: tour del nord con sistemazioni budget.
Il resort è magnifico ed il mare antistante è molto molto bello (nonostante la bassa marea, ma si dovrebbe sapere prima di partire..... commento indirizzato alle coppie che arrivano con grandi aspettattive spediti qui a carissimo prezzo da agenti di viaggio professionalmente non informati!).
La spiaggia a mio avviso è la migliore dell'isola, ed è anche ben tenuta.
A parte ogni commento positivo fatto da altri sul resort , che io confermo, aggiungo che:
- il mio bungalows in 2a fila era eccellente
- i ristoranti interni sono buoni rapportati al prezzo
- ho utilizzato anche servizi esterni all'albergo presso il villaggio locale appena usciti dal resort.
In particolare: Red Tuna Restaurant - ottima cucina tailandese; escursione in long boat con Doe per 5 ore (attrezzatura di snorkelling inclusa) a 1500 BT - tappe uguali al giro standard proposto dall'hotel ma a prezzo notevolmente inferiore.
Commento sull'escursione: Bamboo Island è meravigliosa, se potete stateci più a lungo; Phi Phi Lee è un formicaio di persone e lo snorkelling è pressochè impossibile per il super affollamento di barche e motoscafi.
Prima di partire mi sono annotata tutti i consigli forniti da FIrenzeFlorence con recensione del 8/4/2010, che ringrazio e a cui vi rimando.
Può esservi utile questo dettaglio. Provenendo dal nord, ho volato su Pukhet, e lo stop di una notte a Pukhet Town è necessario (anche se fa schifo... ma vi sconsiglio di dormire su qualche lido tipo Patong: nn ne vale la pena): i ferry al mattino per Phi Phi partono alle 8 -8.30 e vi verranno a prendere in hotel alle 7.30 (6.45 se a Patong).
Una volta giunti a Tonsay Bay, abbiamo contrattato il trasferimento da lì sino al resort (ca. 650 BT), ma con un risparmio irrisorio: meglio il transfer dell'hotel.
Al ritorno, con transfer hotel (prezzo ragionevolissimo), siamo arrivati a Tonsay Bay e da qui ferry per Krabi (sempre al mattino presto) e aereo per Samui.
Abbiamo optato per una soluzione economica riguardo ai trasferimenti, pur ottimizzando i tempi e fruendo di servizi pubblici in orario, affidabili e di ottima qualità. Da non considerare, chiaramente, se non avete problemi di budget: optate assolutamente per i personalizzati del resort, giusto per farvi coccolare.

In conclusione: sarei rimasta più volentieri qualche gg in più, senza andare oltre la settimana, perchè pur essendo un posto meraviglioso è un po' isolato: ottimo per le coppie che cercano romanticismo ed intimità.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Zeavola Resort
Zeavola Resort
N. 2 di 38 a Ko Phi Phi Don
4.5 su 5 stelle 1.293 recensioni

Conosci Phi Phi Island Village Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Phi Phi Island Village Beach Resort

Indirizzo: 49 Moo 8 | T. Aonang, A. Muang Krabi, Ko Phi Phi Don 81000, Thailandia (Nome precedente: Outrigger Phi Phi Island Resort)
Regione: Thailandia > Provincia di Krabi > Ko Phi Phi Don
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 1 hotel sulla spiaggia a Ko Phi Phi Don
N. 1 migliori hotel resort a Ko Phi Phi Don
N. 1 hotel per famiglie a Ko Phi Phi Don
N. 1 hotel di lusso a Ko Phi Phi Don
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Phi Phi Island Village Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Hotels.com, Expedia, Agoda, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Phi Phi Island Village Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Phi Beach
Phi Phi Islands