“Davvero una bella vacanza”

Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh
Classificato al n.11 di 32 hotel a Nabq Bay
“Davvero una bella vacanza”
Recensito il 30 giugno 2012

Siamo stati al Royal Albatros Moderna dal 10 al 17 giugno 2012. Vacanza di coppia. Per la mia ragazza era la prima volta in Mar rosso per me la 5 in generale e la 4 a Sharm.
La struttura e' enorme. Sono presenti 5 ristoranti di vario tipo: asiatico italiano arabo nord europeo e tedesco. La cucina, considerando il posto, e' piu' che soddisfacente soprattutto presso quello italiano.
Le camere sono buone. Pulite e parecchio grandi, solo un po' datato il mobilio.
Sono presenti molte piscine e diversi giochi e scivoli. Per i bambini e' un vero paradiso.
Spiaggia discreta ma mare moolto bello con stupendo reef raggiunbile da un pontile piuttosto lungo (saranno 500 metri). In spiaggia e' presente l'ennesimo ristorante utilissimo perche' evita la passeggiata sotto il sole cocente per andare a pranzo.
Davvero una gran vacanza considerando che e' un all inclusive. Consigliatissimo.

3.940
    1.687
2.503
2.424
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
Recensito il 26 giugno 2012

Sono rientrata ieri dopo una settimana al Royal Albatros Moderna!!Siamo una coppia di 24 e 27 anni!!
La struttura è bellissima a 20 minuti da naama bay(se la volete visitare armatevi di pazienza e di soldi perchè chiunque non aspetta altro che spillarvi quattrini) ,la barriera corallina è molto ricca di pesci e la si raggiunge tramite un pontile di 700m molto piacevole.
La spiaggia è ben curata e con una piccola mancia un ragazzo è sempre a disposizione per portarvi da bere..ma attenti ai bambini beduini al di la della fine della spiaggia...vogliono cibo e cola ma sarebbe meglio non calcolarli per non farsi riprendere dall'addetto alla spiaggia!!
La camera non era male ma mi aspettavo qualcosina di più,peró non mi posso lamentare perchè c'era tutto quello di cui avevo bisogno.Per quanto riguarda la pulizia si sa,non siamo in Italia, ma ci si accontenta!
Ora veniamo ai tasti dolenti!!!LA CUCINA:il caminetto è il ristorante italiano ma di italiano ha ben poco..è tutto speziato..frutta inesistente...a colazione i cornetti sono un lusso:bisogna aspettare un sacco per averli..fette biscottate e biscotti inesistenti etc..Al bar lavano le tazzine a mano sotto l'acqua fredda(pericolosissimo)!!controllate sempre i cucchiaini!!L'animazione è composta da 2 ragazze e 2 ragazzi(nessuno parla italiano)e fanno solo dei balli al mattino beach volley alle 11 e spettacolo serale che alle 10:30 finisce!!Alla reception parlano solo inglese solo un addetto capisce l'italiano ma se hai un problema e lui non c'è non è facile farsi capire se non si parla la lingua!!il giorno della partenza bisogna lasciare la camera a mezzogiorno(se la si vuole tenere sono 60€)è comunque a disposizione la doccia della SPA e una stanza per mettere i bagagli.
QUESTO HOTEL LO CONSIGLIO A CHI CERCA LA VACANZA RELAX.

Recensito il 21 giugno 2012

Se non ci fosse stato di mezzo phone&go direi che è stata una bellissima vacanza di soli 6 giorni anziché i 7 prenotati e pagati all'agenzia , la quale ci ha anticipato il rientro di un giorno cambiandoci pure l' aeroporto di arrivo, Torino invece di Milano. Sconsiglio fortemente di viaggiare con phone&go !!!!!!!!!!!! MAI PIù PHONE&GO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

La struttura dell'albergo è meravigliosa , spiaggia spaziosa pulita, lettini ed ombrelloni curati servizio in spiaggia ottimo. Per accedere alla barriera corallina c'è un lunghissimo e stupendo pontile in legno con due terrazze con lettini per prendere il sole e osservare i pesci, davvero un idea favolosa !!!

La cucina l' ho trovata un po' scadente poca fantasia nell' elaborare i piatti troppo ripetitiva, e poca scelta di frutta e verdura, premetto che sono vegetariana.

Le camere sono in ordine un po' vecchiotto l' arredamento ma abbastanza pulito.

Il personale è cortese, gentile, a parte un ragazzo addetto alla spiaggia, live gard, che mi ha fatto arrabbiare l' ultimo giorno cacciando un povero cane randagio a sassate, gesto incivile, che mi ha portato a discutere animatamente con il responsabile della spiaggia e mi ha lasciato l' amaro in bocca !

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 18 giugno 2012

hotel stupendo, piscine meravigliose, spiaggia molto tranquilla e confortevole. Ma la cosa che mi é piaciuta di più é stato sicuramente il mare e il lungo pontile.... Infatti era sempre un piacere passeggiare sul pontile col vento addosso.... E grazie al cielo che c'era un po' di vento se no si moriva dal caldo!
Le camere invece erano molto spaziose e carine...ma non erano sicuramente da 5 stelle...ma forse neanche da 4
La scelta dei cibi era molto varia anche se i dolci facevano un po' schifo...tranne quelli del ristorante tagine
Il personale é molto gentile e accogliente... Che poi non capisco come facevano a essere di buon umore se lavoravano come matti (e poi sono tutti uomini...non c'é una donna che lavora...era un po' strano!)
E' un hotel molto tranquillo...infatti c'erano molte famigliole e molti fidanzatini a volte un po' deprimenti
Ma mi é piaciuta molto la varietà di nazionalità... Era davvero bello vedere bambini di varie nazionalità giocare insieme ^.^
L'animazione era molto divertente...soprattutto quei spettacolini serali sul bar della spiaggia!! Consiglio a tutti questo hotel...tranne ai single che cercano l'amore in vacanza

Terni, Italia
Recensito il 10 giugno 2012

Siamo appena tornati (due adulti e due bambini da 5 e 1 anno e mezzo) da una settimana al Royal Albatros Moderna e devo dire che è il migliore fra tutti i resort che ho visto in Egitto (questo è il nostro nono viaggio in Egitto tra Sharm e Marsa Alam).

Ci siamo divertiti moltissimo e siamo stati molto bene, i bambini hanno apprezzato agli scivoli e il parco giochi.
Tutto è stato perfetto : la camera, la piscina, il servizio spiaggia, il lungo pontile per arrivare alla barriera, i numerosi ristoranti (anche se noi abbiamo sempre preferito mangiare al Caminetto), i bar e perfino l'animazione per i bambini : consiglio di andare in spiaggia ogni sera dopo cena, dato che ci sono dei simpatici spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini : baby dance, bingo, acrobati, danzatori, incantatori di serpwenti,... (Sono in inglese, ma questa è una buona occasione per fare un po' di pratica...).

Qualche piccolo consiglio :
Acqua : sembra che malgrado l'all-inclusive hard (alcolici inclusi), l'acqua sia la bevanda più preziosa. A tavola devi prenderla in piccoli bicchierini al dispenser. Noi prima dei pasti passavamo al bar prima dei ristornati e prendevamo 3-4 bottigliette fresche così evitavamo di alzarci continuamente a tavola.

Pontile : sembra molto lungo, ma il fersco vento che si incontra rende piacevole la passeggiata e a metà pontile c'è la possibilità di fermarsi ed immergersi in piscine naturali dove anche i bambini più piccoli possono fare il bagno.

Camere : meglio stare a piano terra e vicino alla piscina principale. Tutto sarà più a portata di mano : ristoranti, spiaggia, acqua park. Noi prima di partire abbiamo mandato una mail direttamente all'albergo spiegando di preferire una stanza centrale e a piano terra (causa passeggino).

Medicine : con i bambini portare creme ad alta protezione, termometro, tachipirina, collirio, eventuali antibiotici e cortisonici. C'è una piccola farmacia ma meglio portare le cose da casa.

Aeroporto : prima della partenza portarsi acqua a sufficienza e snakes per il viaggio. All'aeroporto mi hanno chiesto 4 euro per una bottiglietta da mezzo litro e 8 euro per una confezione di patatine !!!

Operatore Phone and Go perfetto con orari di partenza e rientro eccezionali (partenza da Fco ore 7 della Domenica, ripartenza da Sharm ore 21.40 della Domenica. Praticamente quasi un giorno in più).

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
ghedi
Recensito il 9 giugno 2012

Io e mia moglie siamo tornati domenica 3 giugno dopo una settimana di soggiorno al royal.Una settimana si fa per dire...Perchè grazie alla pessima organizzazione phone&go abbiamo fatto solamente 6 giorni.Ma andiamo per ordine:Il giorno prima della partenza Dall'Italia ci hanno cambiato areoporto,ci hanno strvolto gli orari di partenza sia all'andata che al ritorno e come se non bastasse abbiamo effettuato uno scalo non previsto a Roma.Meglio parlare invece del resort,che certamente è di buon livello e rientra nella categoria di quelli con un ottimo rapporto qualità prezzo.Struttura immensa, con ampi spazi ben curati,spiaggia un tantino distante ma ampia e ben tenuta.Il mare pur non essendo ricchissimo di pesci,offre,nella parte oltre il pontile una barriera notevole e ancora ben conservata.Ricco di piscine per grandi e piccini,giochi acquatici ecc..questo è veramente un paradiso per i più piccoli e non solo.Per ciò che riguarda il cibo posso solo dire che riesce impossibile,con 5 ristoranti a disposizione non risultare soddisfatti.Animazione internazionale e molto soft.Non parlante in italiano,Per finire: Da turista che per la sedicesima volta soggiorna a sharm,Il mio parere è positivo,quindi partite!!!!! Ma non con phone&go.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 4 giugno 2012

Se non ci fosse phone&go di mezzo, potrei dire che la vacanza è stata eccellente. Ma phone&go è stato cosi gentile da posticipare l'ora di partenza di 9 ore, inserendo uno scalo non previsto e di anticipare il ritorno di 11 ore inserendo un altro scalo, perdendo cosi un giorno intero di vacanza. Tolto questo la struttura è bellissima, enorme e pieno di tanti confort. Una piscina grande per tanti giochi per i bambini (mi è anche venuta voglia di tornare bambina), altre 3 piscine diciamo per adulti ma con l'acqua di vari livelli, e una con tanti scivoli veramente divertenti per tutte le età. Il mangiare puo' lasciare da desiderare ma dipende dalle abitudini, e poi avendo 5 ristoranti, qualcosa di gradimento si trova sempre. Si mangia e si beve 24h al giorno, il mio pasto preferito erano le crepes e i bomboloni alle 4-5 nella zona del ristorante mediterraneo. Per gli altri pasti quasi sempre mangiavamo almeno in 3 ristoranti per assaggiare il meglio di ognuno. Ti siedi dove vuoi e mangi cio' e quanto vuoi, i camerieri sono gentilissimi, e puliscono e riapparecchiano in 1 secondo. Tutto il personale è molto gentile, cordiale e simpatico, mai visto cosi in italia. Lavorano come le formiche e tengono tutto il villaggio sempre in ordine e pulito. Giusto per menzionare alcune particolarità: ci sono degli addetti alle mosche, che passano la giornata con delle racchette in caccia di mosche, infatti non ne trovi proprio all'interno degli edifici, e spesso e volentieri trovi del personale a pulire le insegne, le decorazioni, i vasi ecc...cosa che in Italia non ho mai visto. Le stanze non sono niente di che, se non che i letti sono enormi e materassi ottimi, che per me che ho probl di schiena è importante. Asciugamani e teli mare cambiati tutti i gg, l'unica pecca forse che i teli mare li cambiano verso le 12, quindi se ovviamente vuoi andare al mare la mattina, devi inseguire qualcuno che pero' con un gran sorriso te lo cambia. Il mare è uno spettacolo, mai visto cosi tanti pesci in vita mia, e il pontile si è lungo, ma una sana passeggiata ci vuole e siccome soffia quasi sempre un po' di vento, non è nemmeno pesante. La sera manca un po' di vita, gli spettacolini sono di 30 minuti, l'animazione è praticamente inesistente, ma siccome io odio gli animatori, questa cosa non mi è dispiaciuta. Nel lounge bar meglio non prendere coctail, non li sanno fare, meglio una birra o semplice bibita. Altra pecca l'invasione russa che dopo già 2gg diventa decisametne fastidiosa. All'interno del villaggio girano tanti organizzatori di escursioni, di sicuro bisogna ascoltarne 2-3 per capire qual è l'offerta migliore e sempre si riesce a tirare 10-15 euro a testa di tutto. Tornando al mangiare....ahime...nonostante ci siamo preparati ed eravamo attenti, la dissenteria arriva. Forse la verdura cruda? Perchè per il resto anche per lavare i denti usavamo l'acqua delle bottiglie messe in camera ogni gg e cmq in giro per il villaggio gratis ovviamente in bottigliette sigillate. Fuori dal villaggio a sinistra ci sono dei negozietti. Mi raccomando non entrate in quello che vende i profumi perchè è pesante e non vi molla, vi chiude dentro finchè non comprate. E' decisamente imbarazzante e ti fa venire i nervi quando dopo 40 min ancora non ti fa uscire dal negozio e si inventa di tutto per farti comprare. Alla fine ci siamo liberati con un po' di nervoso sperando questo non ci abbia maledetto. Ma era davvero insopportabile. Per concludere: vacanza meravigliosa, e se dovessi tornare a Sharm sceglierei sicuramente questo villaggio sentendo anche i commenti negativi sugli altri villaggi. Basta che si toglie di mezzo phone&go, per il resto è tutto magnifico!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Sultan Gardens Resort
N. 19 di 234 a Sharm el Sheik
Punteggio 4.5 su 5 6.088 recensioni
Radisson Blu Resort, Sharm El Sheikh

Conosci Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh

Struttura: Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh
Indirizzo: Peace Road, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 8 migliori hotel resort a Nabq Bay
N. 10 hotel sulla spiaggia a Nabq Bay
N. 11 hotel di lusso a Nabq Bay
Categoria hotel:4,5 stella/e — Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vacanze a Dicembre Al Caldo
Hotel Royal Albatros Moderna