“uno tra i migliori resort da me visitati a sharm”

Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh
Classificato al n.12 di 32 hotel a Nabq Bay
ghedi
“uno tra i migliori resort da me visitati a sharm”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 giugno 2012

Io e mia moglie siamo tornati domenica 3 giugno dopo una settimana di soggiorno al royal.Una settimana si fa per dire...Perchè grazie alla pessima organizzazione phone&go abbiamo fatto solamente 6 giorni.Ma andiamo per ordine:Il giorno prima della partenza Dall'Italia ci hanno cambiato areoporto,ci hanno strvolto gli orari di partenza sia all'andata che al ritorno e come se non bastasse abbiamo effettuato uno scalo non previsto a Roma.Meglio parlare invece del resort,che certamente è di buon livello e rientra nella categoria di quelli con un ottimo rapporto qualità prezzo.Struttura immensa, con ampi spazi ben curati,spiaggia un tantino distante ma ampia e ben tenuta.Il mare pur non essendo ricchissimo di pesci,offre,nella parte oltre il pontile una barriera notevole e ancora ben conservata.Ricco di piscine per grandi e piccini,giochi acquatici ecc..questo è veramente un paradiso per i più piccoli e non solo.Per ciò che riguarda il cibo posso solo dire che riesce impossibile,con 5 ristoranti a disposizione non risultare soddisfatti.Animazione internazionale e molto soft.Non parlante in italiano,Per finire: Da turista che per la sedicesima volta soggiorna a sharm,Il mio parere è positivo,quindi partite!!!!! Ma non con phone&go.

3.916
    Punteggio 4 su 5
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Se non ci fosse phone&go di mezzo, potrei dire che la vacanza è stata eccellente. Ma phone&go è stato cosi gentile da posticipare l'ora di partenza di 9 ore, inserendo uno scalo non previsto e di anticipare il ritorno di 11 ore inserendo un altro scalo, perdendo cosi un giorno intero di vacanza. Tolto questo la struttura è bellissima, enorme e pieno di tanti confort. Una piscina grande per tanti giochi per i bambini (mi è anche venuta voglia di tornare bambina), altre 3 piscine diciamo per adulti ma con l'acqua di vari livelli, e una con tanti scivoli veramente divertenti per tutte le età. Il mangiare puo' lasciare da desiderare ma dipende dalle abitudini, e poi avendo 5 ristoranti, qualcosa di gradimento si trova sempre. Si mangia e si beve 24h al giorno, il mio pasto preferito erano le crepes e i bomboloni alle 4-5 nella zona del ristorante mediterraneo. Per gli altri pasti quasi sempre mangiavamo almeno in 3 ristoranti per assaggiare il meglio di ognuno. Ti siedi dove vuoi e mangi cio' e quanto vuoi, i camerieri sono gentilissimi, e puliscono e riapparecchiano in 1 secondo. Tutto il personale è molto gentile, cordiale e simpatico, mai visto cosi in italia. Lavorano come le formiche e tengono tutto il villaggio sempre in ordine e pulito. Giusto per menzionare alcune particolarità: ci sono degli addetti alle mosche, che passano la giornata con delle racchette in caccia di mosche, infatti non ne trovi proprio all'interno degli edifici, e spesso e volentieri trovi del personale a pulire le insegne, le decorazioni, i vasi ecc...cosa che in Italia non ho mai visto. Le stanze non sono niente di che, se non che i letti sono enormi e materassi ottimi, che per me che ho probl di schiena è importante. Asciugamani e teli mare cambiati tutti i gg, l'unica pecca forse che i teli mare li cambiano verso le 12, quindi se ovviamente vuoi andare al mare la mattina, devi inseguire qualcuno che pero' con un gran sorriso te lo cambia. Il mare è uno spettacolo, mai visto cosi tanti pesci in vita mia, e il pontile si è lungo, ma una sana passeggiata ci vuole e siccome soffia quasi sempre un po' di vento, non è nemmeno pesante. La sera manca un po' di vita, gli spettacolini sono di 30 minuti, l'animazione è praticamente inesistente, ma siccome io odio gli animatori, questa cosa non mi è dispiaciuta. Nel lounge bar meglio non prendere coctail, non li sanno fare, meglio una birra o semplice bibita. Altra pecca l'invasione russa che dopo già 2gg diventa decisametne fastidiosa. All'interno del villaggio girano tanti organizzatori di escursioni, di sicuro bisogna ascoltarne 2-3 per capire qual è l'offerta migliore e sempre si riesce a tirare 10-15 euro a testa di tutto. Tornando al mangiare....ahime...nonostante ci siamo preparati ed eravamo attenti, la dissenteria arriva. Forse la verdura cruda? Perchè per il resto anche per lavare i denti usavamo l'acqua delle bottiglie messe in camera ogni gg e cmq in giro per il villaggio gratis ovviamente in bottigliette sigillate. Fuori dal villaggio a sinistra ci sono dei negozietti. Mi raccomando non entrate in quello che vende i profumi perchè è pesante e non vi molla, vi chiude dentro finchè non comprate. E' decisamente imbarazzante e ti fa venire i nervi quando dopo 40 min ancora non ti fa uscire dal negozio e si inventa di tutto per farti comprare. Alla fine ci siamo liberati con un po' di nervoso sperando questo non ci abbia maledetto. Ma era davvero insopportabile. Per concludere: vacanza meravigliosa, e se dovessi tornare a Sharm sceglierei sicuramente questo villaggio sentendo anche i commenti negativi sugli altri villaggi. Basta che si toglie di mezzo phone&go, per il resto è tutto magnifico!

Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato dal 20/05 al 27/05 se cosi si puo dire,data la scarsa professionalita del tour operator da noi scelto phone&go, il quale ci ha rubato 2 giorni Di soggiorno facendoci arrivare il 21 di mattina presto e ripartite il 27 mattina(la camera da lasciare alle 8:15)Ve lo sconsigliamo in assoluto!!Per il resto l'albergo e' fantastico munito Di 5 piscine bellissime anche le piu piccole,7 ristoranti di cui uno sulla spiaggia,tutto estremamente pulito e curato nei dettagli.Il cibo era buono,poi ovviamente va a dai gusti ma non ci si poteva lamentare almeno per quanto ci riguarda!La spiaggia anche era bellissima munita di un pontile lungo circa 700m Che ti permetteva di arrivare su una barriera corallina bellissima ricca di pesci,I stessi ritrovati a Ras Mohamed ovviamente in quantita minori ma pur sempre meritevole!per chi magari non aveva voglia di percorrere il pontile c'era un entranta secondaria Che ti faceva accedere in un acqua meravigliosa dove vi si faceva il bagno in assoluto relax!!Il tutto si sposava alla grande con la gentilezza e l'ospitalita di chi lavorava li nessuno escluso.La nostra camera anche era confortevole,grande il giusto ma la cosa primaria per noi era la pulizia altro punto su cui non ci si poteva lamentare,asciugami cambiati tutti I giorni e il letto a tuo piacimento ma soprattutto tutto rigorosamente pulito!infatti inevitabile non citare Mohamed e I suoi disegni non Che capolavori fatti con Gli asciugamani!consigliamo a tutti questo resort vi troverete sicuramente bene testimonianza le 2000recenzioni positive!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Novara, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 maggio 2012

Sono tornata ieri da sharm, dove ho trascorso 15 gg di vacanza da sola in questo hotel. La struttura è molto grande le camere e i bagni spaziosi, situato nella zona di nabq una delle zone più tranquille di sharm quindi consigliato a chi vuole veramente staccare la spina.
Il personale è sempre stato cordiale e disponibile le camere e tutta la struttura in sè sono molto pulite, e il cibo l'ho trovato ottimo.
la barriera corallina della spiaggia dell'hotel purtoppo non era eccezionale ma bastava spostarsi di 500 metri verso la spiaggia libera adiacente per entrare in un mare fantastico!!!
Purtroppo (o per fortuna?!) la struttura non è frequentata da molti Italiani, perchè poco conosciuta a livello internazionale, ma lo consiglio a tutte quelle persone che vogliono godersi una vacanza rilassante.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Ho soggiornato in questo villaggio dal 6 al 13 maggio, villaggio molto bello, i giardini e gli spazi comuni sono sempre molto puliti, le camere sono vecchiotte, spaziose e pulite,basterebbe solo qualche ritocco...la spiaggia non è il massimo, il pontile è lunghissimo e anche questo un pò datato però se siete amanti del sole e del mare non vi dispiacerà abbronzarvi mentre lo percorrete!!! poi, strada facendo potete vedere ricci di mare, tante murere , pesci palla, pesci trombetta e molto altro, alla fine del pontile ci si tuffa in mare e lì la barriera corallina non è affatto male!!!!passiamo al mangiare.... si dai... per una settimana ci si arrangia, la pasta è buona rispetto ad altri villaggi in Egitto, la pizza è mangiabile il pollo e le patate non sono male...in tutti i ristoranti ci son grosso modo le stesse cose,per merenda si fa un salto alla veranda a prendere il gelato o in caffetteria (questa è ottima),caffè caldo o freddo cappuccini, frappè....
animazione italiana zero!!non siamo dovuti scappare per evitare i tornei!!!se volete rilassarvi va bene, se volete fare serate o vi fate mezz'ora di taxy e andate a nama bay o andate in un altro villaggio!!!
Unico problema il volo di ritorno posticipato e con scalo.... un disastro.....maledetti voli charter!!!

Consiglio sulle camere: noi eravamo alla 615,affacciavamo sul mare e sull' anfiteatro che non utilizzano!!!
Agrate Brianza, Lombardia, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 maggio 2012

Che dire grazie alle molte recensioni positive, che ho letto qui, abbiamo potuto scegliere questo resort che a mio avviso è veramente molto bello. Viaggio di coppia + la mia piccola di 3 anni. Se avete bimbi piccoli lo consiglio vivamente xchè la piscina per loro è dotata di 12 scivoli ed è molto carina.Anche le altre piscine sono molto belle e con la piccola le abbiamo provate tutte. Seppur così piccola ,con bandiera bianca, l'abbiamo porata anche a fare il bagno alla fine del lungo pontile (700mt) e si è divertita molto, anche durante il tragitto a vedere i pesci lungo il pontile. Per chi vuole poi si può fermare a metà dle pontile dove vi sono delle piscine naturali con acqua stupenda.I ristonati sono tutti buoni e nessuno di noi è stato male ( tenete conto che nn abbiamo mai accesso l'aria condizionata in camera e nei locali in questo periodo era moderata!).Il resort è grande e si cammina....ma fa molto piacere almeno ci si muove.Camere molto grandi con lettoni da 1 piazza e mezzo. E' vero l'arredamento non è modernissimo ma nella sua semplicità andava bene.Nel frigo bar ogni mattina mettevano una bottiglia per persona e poi l'all inclusive è molto valido.Che dire molto soddisfatta del soggiorno. Andate , andate , andate al Royal albatros moderna

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
da Torino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

Sono appena tornato da una settimana dal Royal vi dico subito, visto che per noi italiani è importante, che ho trovato la struttura molto curata nei particolari e soprattutto con una pulizia di alto livello per lo standard egiziano (diciamo pure un 5 stelle superior egiziano). Vi confermo tutto quello che è stato scritto : la struttura si trova a 15 minuti dall’aeroporto, 25 minuti da Naama Bay e 30 minuti da Sharm vecchia. Per quanto riguarda il personale di Phone&Go (Mahmud) vi posso dire che accoglienza e trasferimento e spiegazioni introduttiva sono state buone mentre i problemi potrebbero nascere se non si fanno le escursioni con loro. Per descrivervi la posizione del Royal potete immaginare un 8 dove in alto vi è l’ingresso e la zona ristorante, in basso il corpo centrale e la spiaggia, mentre in mezzo vi è reception (personale gentile ma che parla poco italiano). Il resort ha 5 piscine : 2 piscine enormi (una con scivoli esclusivamente per bambini) nella zona centrale , le altre 2 dalla parte opposta vicine alla zona ristoranti mentre l’ultima (acquapark) si trova vicino all’ingresso del resort dove potrete trovare diversi scivoli gratuiti. Nel mese di maggio diventava buio alle 18 che coincideva anche con la chiusura delle piscine. Ci sono 5 ristoranti gratuiti (Asiatico, Internazionale, Egiziano/Orientale, Tedesco e Italiano) tutti a buffet e uno a pagamento (Giapponese) gli orari sono dalle 19 alle 21. Noi non abbiamo avuto problemi anche perché ci palleggiavamo da uno all’altro. Sinceramente io preferivo quello Egiziano e il Caminetto (italiano!!!). Camere non nuovissime (mobili non moderni e bagno bruttino), ma ben pulite bastava far trovare la mancia (1 euro). Importantissimo per chi ha ALL-inclusive le bottiglie di acqua nel frigobar della camera sono comprese nel pacchetto (gratis). Il personale è tutto gentilissimo e non opprimente. L'animazione è internazionale e molto molto molto soft : simpatico l’acquagym delle 11:30 nella piscina centrale. Per raggiungere il reef (molto bello) bisogna andare in direzione della spiaggia e percorrere un pontile (10-15 minuti ). Gli Spettacoli serali del resort sono nella norma . Per quanto riguarda le escursioni abbiamo contattato dall’Italia via email Mauro della STINGRAY’S CLUB (vedi il sito) incontro fuori dall’Hotel Royal e prenotazione delle escursioni : Monte Sinai, isola di Tiran e Ras Mohamed. Organizzazione e puntualità garantite. Premetto che noi abitualmente ci affidiamo al “Fai da Te” ma cercando di scegliere sempre il miglior rapporto qualità/Prezzo e non da trascurare sicurezza. Fuori dall’hotel potete trovare dei taxi per Naama Bay (10 o 15 € andata e ritorno) e Sharm vecchia (15 o 20 € andata e ritorno) ma ricordatevi di pagare al ritorno (concordate con loro quando farvi venire a prendere). Il Resort è consigliato per le famiglie o come noi ama godersi la vacanza in pace e tranquillità. L’unico problema è che in questa struttura ospita in maggioranza turisti Russi (rumorosi e alcuni maleducati).

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Nabq Bay
Sultan Gardens Resort
N. 19 di 231 a Sharm el Sheik
Punteggio 4.5 su 5 6.047 recensioni
Radisson Blu Resort, Sharm El Sheikh

Conosci Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh

Struttura: Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh
Indirizzo: Peace Road, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 8 migliori hotel resort a Nabq Bay
N. 11 hotel sulla spiaggia a Nabq Bay
N. 12 hotel di lusso a Nabq Bay
Categoria hotel:4,5 stella/e — Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vacanze a Dicembre Al Caldo
Hotel Royal Albatros Moderna