“Colori, sapori, profumi. Il gusto andino della vita......”
Recensione di Otavalo Market

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 14 ottobre 2017

Si, appena arrivi ti senti completamente coinvolto e a tuo agio in questo mercato "indigeno" che offre tutti i prodotti della cultura andina del paese Ecuador. Dicono che sia il mercato più importante dell'America Latina e ci posso anche credere.I colori dei tessuti, i profumi dei cibi, le parole urlate delicatamente dai venditori di "tutto" ti avvolgono e ti ipnotizzano. La curiosità ti porta a cercare qualcosa di particolare che sai che puoi trovare in questo mercato. Lo trovi. Ti senti felice, appagato. Ti senti parte di questo mondo che non è tuo ma che ami subito, istintivamente, fortemente.Tutto resta impresso nella tua mente. Tutto cerchi di sigillare nella tua testa, nella cassaforte dei tuoi ricordi. Realizzi di voler mantenere vivo dentro di te il pensiero di questo avvolgente mondo antico. Te ne vai con la speranza che tutto rimanga drammaticamente e dolcemente uguale. Non può cambiare è parte di un mondo che esiste da sempre e che non deve morire. Deve restare lontano da ogni pensiero marcio di globalizzazione, meccanizzazione. Questa lontananza anni luce dal concetto di "moderno" ti tranquillizza e la tua anima si nutre di tutto quello che senti dentro di te e non sarà mai parte del tuo essere. E allora godi, sai che te ne andrai ma godi e sorridi intimamente. Sorridi!

Recensito 8 settembre 2016

Ovviamente Otavalo è uno dei luoghi più frequentati dai turisti che vanno in Ecuador. Nonostante tutto il mercato è carino ma sinceramente privo di quel fascino latino che uno si aspetta (ci sono più americani che ecuatoriani). Personalmente preferisco quello di Saquisili che rimane il migliore. Però se ben ricordo non c'è tutti i giorni come quello di Otavalo (meglio informarsi).

Recensito 3 settembre 2016

E' un bel mercato, si trova di tutto, un sacco di souvenir! Non mi è sembrato un granché turistico, forse perché siamo andati durante la settimana e verso le 15:30; infatti era praticamente vuoto e con veramente pochi turisti! Mi raccomando, fare scorta di souvenir e prodotti tipici indios!

Recensito 26 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati il sabato, giorno in cui il mercato è al completo. Mi è sembrato molto turistico, pensavo fosse maggiormente caratteristico con maggiori prodotti dell'artigianato locale. Da provare la zona culinaria, io ho mangiato un cheviche di gamberi veramente ottimo.

Recensito 1 marzo 2016 tramite dispositivo mobile

Il mercato è bello si può trovare un po di tutto .il artigianato e vario c'è artigianato de tutto il Ecuador e anche del Perú .bello

Gli utenti che hanno visto Otavalo Market hanno visto anche

Otavalo, Imbabura Province

Otavalo, Imbabura Province

Conosci Otavalo Market? Condividi la tua esperienza!