“Delizie del palato”

Al n.2 in classifica su 175 Ristoranti a Rovigno
Fascia prezzo: 43 US$ - 109 US$
Cucina: Europea, Croata, Pesce, Contemporanea
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Veneto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Delizie del palato”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 luglio 2010

Il ristorante si presenta elegante nella sua essenzialità: geniale l'idea di ricavare la sala in un cubo di vetro all'interno di un vecchio cortile. Il vino viene servito dal sommelier e non lasciato al tavolo, anche il pane viene servito man mano che viene consumato senza lasciare un "cestino" a tavola. Basta uno sguardo per far accorrere il maitre pronto ad accogliere ogni desiderio. Abbiamo optato per una offerta di degustazione: una portata di 5 piatti (4 a base di pesce e verdure e uno di carne). La degustazione si basa sui criteri fantasiosi e creativi della "nuovelle cuisine" quindi spume di sedano o cannella, aromi tartufati accostati ad altre delicatezze. Niente da dire: una gioia del palato. Ottima la Malvasia Coronica che ha fatto da sfonto ai primi 4 piatti, mentre per il controfiletto abbiamo gustato al bicchiere un terrano 2006 barrique e per finire oltre a un delicato dessert un assaggio di cioccolate ai vari aromi accompagnato da un moscato molto delicato. Tutto bene quindi salvo una sensibile caduta di stile: al momento del conto (650 kune a testa poco meno di 100 euro a testa) ci è stato offerto uno sconto se avessimo pagato in contanti evitando la carta di credito questo modo di fare non è affatto in linea con il livello del ristorante. Ho abbassato il livello del servizio per questa ragione.

• Atmosfera

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Slovacco per primo

Gli utenti che hanno visto Monte hanno visto anche

Conosci Monte? Condividi la tua esperienza!