“L'abito non fa il monaco”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Pical Hotel

Pical Hotel
Classificato al n.24 di 33 hotel a Porec
“L'abito non fa il monaco”
Recensito il 7 novembre 2011

Già... esteticamente questa struttura "paga pegno" sulla sua età; costruzione anni '60/'70 nel classico stile kitch del periodo europa dell'est comunista... In realtà vuoi per la posizione, vuoi per l'organizzazione, per la vicinanza col delizioso centro di Parenzo, le piscina grandi ed attrezzata per grandi e piccoli,e last but not least la cura dei cibi nel grande buffet, l'Hotel Pical merita un voto decisamente positivo in tutti i suoi aspetti. Consigliato soprattutto per le famiglie con bambini, l'unica cosa di cui non ci si deve dimenticare, è portare le scarpine in gomma per i bagni al vicino stupendo mare; sassi e ghiaina non regalano sensazioni positive a chi si dovesse avventurare scalzo per un bagno... Dimenticavo: il rapporto qualità servizi - prezzo è ottimo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3 su 5
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Bergamo, Italia
Recensito il 12 settembre 2011

Ho pernottato nella settimana di ferragosto, ovviamente gran pienone, parcheggio comunque per tutti, l'hotel è enorme le stanze grandi e comode anche se poco moderne (per esempio neanche tv lcd in una stanza standard). 2 splendide piscine per i grandi e per i piccoli, sdraio e ombrellone sempre disponibile per tutti in piscina, ristorante a buffet con ampia scelta e cucina di ottima qualità. Tanti servizi, tennis, pingpong, internet wireless, animazione, aquagym, Unica grande pecca è il mare, è vicino alla spiaggia ma non è come uno se lo aspetta, non c'è spiaggia e per entrare in acqua si fa fatica perché sotto è pieno di scogli taglienti, insomma bisogna spostarsi con la macchina per avere spiagge e mare migliori.

verona
Recensito il 26 agosto 2011

Purtroppo la caduta del blocco sovietico non ha trascinato con sè alcuni dei suoi più eloquenti prodotti. Il PIcal è uno di essi. Residuato di una tardiva applicazione di uno scellerato avanguardismo sovietico, la struttura è un fatiscente garage multi piano per esseri umani. Passatoie consunte, mura scrostate, porte maldestramente smaltate di bianco sporco, segnaletica vaga e rovinata, illuminazione al neon vi proietteranno in un attimo nel 1975 nel profondo est. Vista la struttura su "hotel booking" con foto probabilmente realizzate in altri posti o ritoccate da dei maghi del photoshop, a mezzanotte ci siamo trovati, dopo 550 km di guida , davanti ad una fatiscente cella dotata di un bagno probabilmente prelevato da un vecchio Antonov o da un Tupolev demolito. La vista (che doveva essere sul mare) dava sull'interno del cortile ragghiuso tra i quattro lati dell'edificio. Data la natura della struttura, quando, entrati in camera, il grigio telefono sul comodino si è messo a suonare pensavamo all'altro capo ci fosse Gorbaciov; era invece Robert, il portiere di notte, che con un accento identico al dppiatore di "Ivan Drago" in Roky IV, chiedeva "tutto bene con camera"?....dannazione, no, non andava affatto bene e nemmeno quella di una spanna più ampia, offerta in sostituzione allo stesso prezzo. A questa seconda rimostranza Robert ci ha chiesto "cosa non va? camera non ha letti???". Ho fatto presente che vista in internet una mercedes al prezzo di una mercedes non mi si può offrire una zastava del 1960 dicendo che ha comunque 4 ruote! Abbiamo quindi cancellato la prenotazione e siamo andati in altro posto...
Consigliato solo a chi, affetto da schizofrenia dissociativa, crede di vivere ancora in piena guerra fredda, parte con la sua trabant dal suo monolocale di lamiera di Berlino Est e, dopo 6 giorni di viaggio, arriva a rendere omaggio "a simbolo di Grande Madre Russia". Per tutti gli altri: piuttosto dormite in macchina, anche se non è un mercedes...

I viaggiatori adorano questi hotel a Porec

Rubiera, Italia
Recensito il 24 agosto 2011

Le camere vista mare hanno un bellissimo panorama ma esposte al sole tutto il giorno, dall'alba al tramonto.
Nelle camere non c'e' aria condizionata, sei costretto a dormire con la finestra aperta, la cosa peggiore e' che alle ore 6:30 della mattina ti svegli per la gran puzza di cibo che in cucina stanno preperando......peperoni e cipolla tutti i giorni, nel mio caso 7 giorni su 7.
Essere in vacanza e non riuscire a dormire perche' fai la sauna in camera e svegliarti con odori da vomito ritengo sia molto sgradevole.

roma
Recensito il 15 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel nella seconda settimana di agosto prenotando direttamente dal sito valamar (catena di cui fa parte il pical) in cui ci è stata offerta la possibilità di usufruire della pensione completa al costo della mezza pensione.
L'hotel si trova in una bellissima pineta (appena parcheggiato abbiamo visto degli scoiattoli) ed ha una vista panoramica mozzafiato.
Il personale è molto cordiale e disponibilissimo dalla reception al bagnino ai camerieri.
La camera era rispondente a ciò che avevamo prenotato (vista mare) e devo dire che anche se il prezzo era più alto ne valeva davvero la pena.
Una nota particolare alla piscina di acqua salata ben tenuta, pulita e ben organizzata.
Il cibo, dalla colazione al pranzo alla cena che è self service), era molto buono, vario ed ogni giorno presentava dei piatti diversi. I cuochi cucinano sul momento.
L'hotel si trova a due passi dal mare e a circa dieci minuti a piedi da Porec. Devo dire che la sera fare una passeggiata per arrivare alla cittadina è piacevole. In ogni caso c'è un trenino che passa ogni tot e che collega l'Hotel alla cittadina (io non ne ho mai usufruito perchè preferivo fare una passeggiata). Giusto due parole su Porec che ho trovato splendida e spero di poter tornare presto.

Recensito il 9 agosto 2011

Sono stato all'hotel Pical per una settimana e mi sono trovato benissimo da subito.
Alla reception ci sono persone competenti e cortesi che parlano moltissime lingue in modo da soddisfare ogni cliente la camera non era molto grande ma era molto confortevole il bagno anche se piccolo era pulito e ben arredato.
Il cibo è fantastico e a buffet colazioni abbondantissime e varie si perte dagli affettati per arrivare a bacon e omelette per poi passare a bomboloni e pancake biscotti brioches e chi più ne ha più ne metta anche le cene sono molto varie e abbondanti con ogni tipo di pietanza sia per chi ama il pesce sia per chi ama la carne.
La spiaggia è molto curata e pulita si può praticare ogni tipo di sport e l'acqua è limpida.
Molto bene posizionato con attorno prati sempre verdi e alberi che arrivano fin sulla riva del mare la citta di Porec è raggiungibile agevolmente sia in auto che a piedi che con il trenino gommato.
Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Firenze, Italia
Recensito il 31 luglio 2011

L'hotel Pical dimostra i suoi anni ma è gestito in maniera impeccabile: ottima cucina, staff disponibile, pulizia curata.
Le stanze sono piccole ma confortevoli e silenziose: in particolare apprezzabile la disponibilità di camere comunicanti, specie per chi viaggia in famiglia.
Il mare è a soli 100 metri, Porec è raggiungibile con una passeggiata di una decina di minuti.
Attenzione: le bevande non sono comprese nel prezzo (come in molti alberghi, anche in Italia). Birra a buon mercato, acqua più cara, vino inavvicinabile.
Ma nel complesso il Pical (si legge "Pizal", a proposito) è decisamente consigliabile.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Porec
Hotel Plavi
Hotel Porec
Hotel Porec
N. 22 di 33 a Porec
Light All Inclusive Hotel Laguna Park

Conosci Pical Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pical Hotel

Struttura: Pical Hotel
Indirizzo: Pical 2 | Borik bb, Porec 52440, Croazia
Regione: Croazia > Istria > Porec
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 21 hotel sulla spiaggia a Porec
Categoria hotel:2,5 stella/e — Pical Hotel 2.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, HotelQuickly, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pical Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Pical Croazia
Pical Hotel Porec