“vista mare”

10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“vista mare”
Recensito il 9 giugno 2012

magnifica la vista dall'alto soprattutto al tramonto

Visitato a Maggio 2012

3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Fortezza”
Recensito il 16 settembre 2011

ci si puo' arrivare a piedi dal centro del paese, oppure in macchina (percheggio libero), il biglietto d'ingresso costa 50 kune, e si riesce tranquillamente a visitarla in una mezz'ora. all'interno un bar e un negozietto di souvenir.stupenda la vista del paese e delle isole Pakleni!a mio parere sarebbe meglio visitare la fortezza con una guida che sappia spiegare qualcosa in piu'!

Brescia, Italia
95 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 135 voti utili
“il castello di Hvar”
Recensito il 9 agosto 2011

Siamo stati, io con la mia ragazza, una settimana sull'isola di Hvar alloggiando in un grazioso appartamentino della città vecchia Stari Grad. oltre che allo stupendo mare, siamo stati anche a vedere la città di Hvar. Arrivando in città in bus ho potuto vedere le mura del castello che si erge sul fianco della montagna. Abbiamo deciso che valeva la pena di andare a visitarlo e così abbiamo fatto. Dopo una camminata in salita di circa 10 - 15 minuti siamo arrivati. Non è una fortezza enorme ma comunque ben tenuta. Le mura sembrano tutte integre, magari per via di restauri che non sono riuscito a individuare. Come dicevo non è grande e dopo poco si è già fatto il giro delle mura e si è visitato anche le piccole sale-museo dedicate al mare e altro. Devo dire però che già da sola la vista spettacolare che si gode da lassù della città e il mare e le isole che ha di fronte val bene sia la camminata in salita sia le 25 kune a testa del biglietto di entrata. Comunque dentro il castello c'è anche un bar per chi vuole rilassarsi fuori dalla folla di turisti che invadono la città. E' una visita che consiglio.

99 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 64 voti utili
“panorama mozzafiato”
Recensito il 2 agosto 2011

Siamo in vacanza con base a Stari Grad, abbiamo passato sinora una giornata a Hvar, città anch'essa molto bella, anche se noi decisamente preferiamo Stari Grad, comunque la passeggiata che si fa per arrivare alla Fortezza spagnola è molto panoramica e non troppo faticosa, a prenderla con calma, e quando si arriva in cima si pensa di certo che ne è valsa la pena.
La fortezza è piccolina, interessante da visitare anche all'interno, ma il meglio di certo è il panorama che si gode sulla città di Hvar e le isole Pakleni.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Fortezza di Hvar hanno visto anche

Hvar, Isola di Hvar

Conosci Fortezza di Hvar? Condividi la tua esperienza!