Recensito il 26 novembre 2013

Abbiamo scelto questo hotel per la sua posizione centralissima, ma defilata rispetto a Xijie st, la via principale, pedonale e trafficatissima durante il giorno e soprattutto la sera!!! Si affaccia sul fiume, ma gli alberi ormai molto alti nascondono la vista anche alle camere al terzo piano (la nostra), quindi direi che si può tranquillamente scegliere una camera al primo piano, considerando anche che non c'è ascensore (come in molti altri hotel).
Lo staff parla inglese ed è stato utilissimo per prenotare i biglietti per lo spettacolo Liu Sanjie (con transfer) e per noleggiare le mountain bike (30 yuan, circa 4 euro, al giorno) con cui abbiamo esplorato i dintorni.
C'è anche un "bar" in cui si può fare colazione, ma noi abbiamo scelto un locale in centro (il Lucy's) in cui ci siamo trovati benissimo.
Sia tramite la reception che le numerosissime agenzie turistiche presenti in città è possibile prenotare il transfer diretto per l'aeroporto di Guilin (circa 2 h, 80 yuan a persona, circa 10 euro)

Data del soggiorno: ottobre 2013
Recensito il 11 settembre 2012

Posizione eccellente, di fronte al fiume, vicinissimo al centro nevralgico di Yangshuò, ma non immerso nel frastuono. Noi avevamo una stanza all'ultimo piano con un bel terrazzo dove fare colazione. Personale molto disponibile, parlante perfettamente inglese. Organizzano escursioni. Stanza comoda. Pulizia giornaliera. Un neo è che non hanno l'ascensore, e con il caldo umido di quelle zone può esser pesante fare 3 piani a piedi con le valigie. Comunque è consigliatissimo l'ultimo piano con vista.Insomma un posto bello, comodo e romantico.

Recensito il 24 agosto 2012

Hotel è in un'ottima posizione vicino all'arrivo dei battelli ed alla via pedonale, ma è più tranquillo perché in una posizione più defilata, non è lussuoso e il bagno un po' obsoleto, ma la camera che ci hanno dato abbastanza grande e il bagno spazioso e per gli standard della Cina rurale eccellente, vale la pena nel senso che costa poco per lo standard che offre, è molto pulito, c'è internet free (è stato uno dei due hotel che abbiamo trovato nel nostro viaggio in Cina che metteva a disposizione due pc per gli ospiti. Si trova in posizione ottima vicino all'attracco delle barche sul fiume e vicino alla strada pedonale, ma in posizione più defilata. Il personale alla reception è gentilissimo oltre che amichevole, hanno sempre un saluto ed un sorriso, oltre che parlare tutti in inglese molto bene. E' un hotel frequentato da molti turisti occidentali, c'è l'aria condizionata ed è molto pulito. La colazione a prezzi contenuti è buona ed è alla cart, c'è anche il ristorante. Hanno un servizio che permette di prenotare escursioni in giro per la campagna. Due bottigliette di acqua free ogni giorno e bollitore con tè e caffè. Siamo stati molto bene l'ambiente è amichevole e piacevole non è lussuoso, ma ha tutto ciò che serve: consiglio scegliere la camera vista fiume, costa poco di più anche se il fiume non si vede per via degli alberi, è molto piacevole il terrazzino. In bagno si trova ciò che serve senza però esagerare (spazzolino, dentifricio, pettine, bagnoschiuma e shampoo). Siamo stati contenti della scelta, lo sceglieremmo ancora perché ci siamo trovati bene (da tener conto che in Cina abbiamo prenotato tutti alberghi di 4, 5 e 5 stelle lusso questo lo diciamo per dare un'idea del nostro standard di scelta). Inoltre, organizzano su richiesta escursioni e se richiesto vengono ad accogliere gli opsiti all’aeroporto di Guilin e li riportano a prezzi contenuti. Non c'é niente di negativo da segnalare, forse che non c'è l'ascensore e noi abbiamo voluto la camera all'ultimo piano, ma non mi pare un problema, l'hotel ha solo tre piani.

Recensito il 23 agosto 2012

Una piacevole sorpresa all'arrivo una buona accoglienza in inglese stanze molto pulite e ampie almeno quelle vista fiume..anche se la vista è ostacolata dalle piante ma è un dettaglio trascurabile visto che la posizone è è eccellente appena fuori dal caos ma nella zona più bella del paese lo consiglio vivamente

Recensito il 24 luglio 2012

Clean, well organized, near main street, good food!

Abbiamo soggiornato qui 3 notti.
E' un ottimo posto dove alloggiare, pulito, anche se il bagno è un po' piccolo e la doccia non è pratica, ma spendendo di più ci sono stanze più grandi.
Noi avevamo scelto la più economica, senza vista, a piano terra. Ma siamo rimasti comunque contenti perchè la camera è spaziosa e con tutti i confort e il rapporto qualità prezzo è più che soddisfacente. Inoltre l'albergo è a pochi passi dalla strada più turistica, ma rimane abbastanza isolato dal rumore e dal caos.
Eccezionale il ristorante, abbiamo mangiato benissimo, il menù è vario e abbondante ed è personalmente il posto in cui abbiamo mangiato meglio delle 3 settimane in giro in la Cina.
Ho trovato convenienti i prezzi delle escursioni che ti propongono, anche se noi non ne abbiamo aprofittato, ho notato che erano competitivi e ben organizzati.
A Yangshuo ci sono una marea di cose da fare e visitare, tra gite al fiume, escursioni, giri in biciletta, sicuramente due giorni non bastano!
Personalmente mi sento di consigliare questo albergo, noi siamo stati benissimo, è ben organizzato per un'accoglienza internazionale ed è ben gestito.
Lo consiglio vivamente!

Data del soggiorno: giugno 2012