“POsto splendido ma i tour meno...” 4 su 5 stelle
Recensione di Yangshuo Mountain Retreat

Yangshuo Mountain Retreat
Classificato al n.3 di 402 hotel a Contea di Yangshuo
“POsto splendido ma i tour meno...”
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

L'hotel è spettacolare, immerso in uno scenario unico, tranquillo, pulito personale gentile e ristorante buonissimo, direi perfetto!
Ma attenzione ai tour che propongono su 2 che ho fatto sono andati male entrambi.
Il bambooraft assurdo, paghi per un tour di 1 ora e mezza ma, una volta saliti sul bamboo siamo rimasti intrappolati dal cinese, si è fermato in una casa galleggiante in mezzo al fiume ha legato il bamboo ed è sceso contro la nostra volontà, perchè invece noi volevamo continuare il tour e non fermarci per mangiare, per di più alle 11 di mattina, invece lui è sceso ed ha pranzato 40 minuti lasciandoci li così senza poter fare nulla!Ho chiamato l'hotel cercando aiuto perchè questa è una vera truffa, ecco perchè ti dicono che dura 1 ora e mezza!
Quindi attenzione ai cinesi!!!!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Splendida la location, dolcissime ed efficienti le persone (tutte donne!) nell'hotel e nel ristorante.
Sicuramente un posto che rimane nella memoria!
Avevamo la camera "lusso" nella parte vecchia dell'hotel proprio sopra l'entrata: una vista impagabile.
C'è anche una parte nuova più curata ma secondo me con meno fascino.
L'atmosfera è però resa ancora più dolce dalle persone di staff, tutte sorridenti ed estremamente piacevoli e competenti.
Si possano affittare le bici!

Veneto
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

la posizione dell'albergo è invidiabile se si vuole un posto veramente tranquillo. Dista dal caos cittadino circa sette km (3 € in taxi), e il panorama dalle stanze (grandi e ben ammobiliate) è superbo. la colazione e i pasti si possono prendere all'interno o sul prato in riva al fiume. sono a disposizione biciclette da noleggiare per le escursioni e massaggiatrici molto professionali che ti rimettono in sesto . il servizio è cortese e svolto quasi esclusivamente da personale femminile col sorriso stampato sul viso. dopo Shanghai è stata la degna conclusione di un viaggio interessante e vario.

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2011

Ho fatto un meraviglioso viaggio in Cina con mio marito, assolutamente tutto organizzato da me e la tappa al Mountain Retreat è stata un gioiellino in un luogo assolutamente incantevole Siamo stati fortunati e abbiamo trovato 2 giorni di sole e il cortesissimo personale ci ha accorciato i tempi,prenotandoci lo spettacolo indimenticabile di suoni e luci e il rafting lungo il fiume Li. L' hotel è semplice, ma molto intimo, si respira un bel clima, i clienti hanno tutti un aria serena e speciale. come di chi sa apprezzare i luoghi "autentici"Certo il contesto aiuta.. le sponde del fiume sono meravigliose..insomma mi piacerebbe ritornarci con mia figlia e mio figlio, che in quell' occasione non ci hanno seguiti., perchè le cose belle vanno condivise con tutte le persone cui vuoi bene

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Rome
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2010

Ho prenotato una camera per tre giorni dopo aver visto una ottima recensione su una guida turistica molto nota. Volevo vedere il Li River, le colline carsiche della zona di Guilin senza stare in una grande città turistica con tanta gente. Yangshuo è a circa 60 km. da Guilin e quindi per raggiungerla il miglior modo è di prendere un taxi dall'aeroporto o dalla stazione. La prenotazione della camera l'ho fatta online e ho sempre ricevuto una risposta a tutte le mie domande molto rapidamente. Quindi il primo punto a favore è l'estrema disponibilità e cortesia del personale. L'albergo è stato creato da un americano ma il personale è quasi integralmente dei paesi circostanti e quasi tutti parlano benissimo inglese quindi non ci sono problemi a farsi capire. La struttura è composta da almeno tre caseggiati adibiti all'ospitalità, e si trova lungo una strada interna al di fuori del paese (circa 3-4 km prima di Yangshuo), è in stile coloniale e le camere sono arredate semplicemente con mobili di bambù, bagni spartani ma funzionali. Molte camere hanno il balcone (si può fumare solo all'esterno), purtroppo noi abbiamo avuto una camera con balcone solo l'ultima notte. Dalle finestre si gode lo spettacolo del fiume (un ramo del Li river) che è vicinissimo all'albergo (c'è anche un piccolo approdo dove si può scendere in acqua e fare il bagno) e dove durante la giornata passano moltissime zattere di turisti che fanno rafting. L'albergo ha un bel giardino a terrazze, molto curato, dove sono sistemati anche tavoli rustici, sedie e poltrone, e dove si può mangiare, fare colazione o leggere un libro. Al piano terra c'è un ristorante, discreto, con piatti cinesi ma anche alcune pietanze "occidentali" per chi avesse una overdose da cibo cinese, una scelta di vini e birre. Nelle camere c'è anche il bollitore con nescafé e tea. I punti negativi sono l'illuminazione molto scarsa dell'interno (lampadine piuttosto basse, anche al ristorante) e il fatto che si è lontano da tutto, dunque a meno che non si voglia fare una scarpinata in bicicletta - con notevole rischio per la propria incolumità vista la guida locale - è indispensabile ogni volta farsi portare in taxi oppure approfittare di una navetta gentilmente messa a disposizione dell'albergo un paio di volte al giorno. La colazione è OK, si può scegliere tra varie proposte, più che sufficienti come quantità. Il prezzo è decisamente più che abbordabile, tra i 250 RMB e i 450 RMB a notte a stanza. Il personale è veramente ottimo, sono stati così cortesi da comprarmi in anticipo i biglietti del treno Guilin/Shanghai evitandomi lunghe file alla stazione.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
La Spezia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

Bellissimo hotel sulla riva del fiume. Il personale è fantastico, gentile e disponibile e sempre sorridente. Ci hanno organizzato tutte le attività che volevamo (gita sul fiume, spettacolo di luci, lezione di taichi, pesca con il cormorano....) nonché tutti gli spostamenti.
Si mangia molto bene ed ha un prezzo molto ragionevole.
Colazione lungo il fiume alla mattina e una buona varietà di piatti alla sera. Buona carta dei vini. Sicuramente da includere in un viaggio in Cina per farsi un paio di giorni di completo relax, dopo le mega città.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Contea di Yangshuo
Yangshuo Tea Cozy
Yangshuo Mountain Nest
Yangshuo Mountain Nest
N. 1 di 402 a Contea di Yangshuo
5.0 su 5 stelle 155 recensioni

Conosci Yangshuo Mountain Retreat? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Yangshuo Mountain Retreat

Struttura: Yangshuo Mountain Retreat
Indirizzo: Yulong River Road | Gaotian Town, Contea di Yangshuo 541907, Cina
Regione: Cina > Guangxi > Contea di Yangshuo
Bar/Lounge Selezione di bevande Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel romantici a Contea di Yangshuo
N. 2 hotel per famiglie a Contea di Yangshuo
N. 6 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Contea di Yangshuo
Categoria hotel:3 stella/e — Yangshuo Mountain Retreat 3*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Yangshuo Mountain Retreat. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Yangshuo Mountain Retreat Hotel Yangshuo County
Yangshuo Mountain Retreat County