Recensito il 2 settembre 2017

Capitare in questo luogo dopo un giorno di viaggio estenuante è stata una splendida sorpresa. La struttura è tipicamente cinese, curata nei dettagli se pur semplice molto pulita. Il personale è gentilissimo, attento e premuroso. Inoltre parlano perfettamente l'inglese. Colazione abbondante per tutti i gusti, migliore addirittura di alcuni alberghi a 5 stesse visitati di recente. Ci è capitato anche di cenare all'interno. Eravamo in pochi e questo sicuramente ha facilitato il servizio. Porzioni abbondanti ma tutte buonissime. Consiglio assolutamente questo albergo.

Data del soggiorno: agosto 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 10 agosto 2017 da dispositivo mobile

La location, una casa cinese tradizionale tutta in legno, è fantastica. Le suite all'ultimo piano sono assolutamente perfette: arredamento, comodo letto king size, bagno con ogni comfort e grazioso balconcino in legno . I gestori deliziosi e disponibili, parlano inglese. È possibile mangiare ottimi piatti, tutti preparati espressamente con abbondanti verdure fresche, e sorseggiare ottimi succhi di frutta fresca appena centrifugata! La guesthouse dispone di bici gratuite, da noi molto sfruttate!
Il prezzo è medio/alto, ma vale la pena!
Consigliato

Data del soggiorno: agosto 2017
Recensito il 27 settembre 2016 da dispositivo mobile

Avevamo prenotato una camera matrimoniale standard con qualche mese d'anticipo scrivendo una mail in inglese direttamente all'hotel.
Ci aveva risposto Richard, il proprietario/gestore del Tea Cozy che si è subito mostrato molto gentile e operativo, rispondendo alle email in modo abbastanza rapido e aiutandoci a programmare al meglio i 4 gg spesi tra Yangshuo, le Risaie Terrazzate di Longji e Guilin, proponendoci le attività migliori da fare, gli spettacoli da non perdere e i luoghi più belli da visitare.
Tornando all'hotel, ie mia moglie abbiamo soggiornato 2 notti in questo meraviglioso posto. Al nostro arrivo siamo stati subito accolti in maniera molto ospitale con una bevanda fresca di benvenuto e ci è stata assegnata una camera superior (upgrade gratuito!!!) al quarto e ultimo piano della struttura.
L'hotel è in perfetto stile country cinese, molto bello e curato. Non c'è l'ascensore per raggiungere l'ultimo piano, ma le valigie ci sono state portate in camera dallo staff.
La camera era assolutamente strepitosa, pulitissima, con letto king size comodissimo (il migliore tra quelli in cui abbiamo dormito in Cina), aria condizionata, cassaforte, bottigliette d'acqua gratuita, bollitore per il te, flatTV, bagno super accessoriato, con doccia enorme e vasca da bagno tipica in legno (che però non abbiamo usato). Tutto in perfetto stile cinese, dai mobili, alle pareti, ai decori. Inoltre la camera aveva anche un bel balcone.
Il wifi arrivava fino in camera ma purtroppo risultava abbastanza lento, ma in Cina è così un po' ovunque.
Per quanto riguarda invece il servizio ristorante onestamente devo dire che non ci è piaciuto molto. I tempi d'attesa era sempre abbastanza lunghi e la qualità delle portate non eccezionale...forse questo è stato davvero l'unico neo di questo meraviglioso hotel cinese, un posto davvero speciale immerso in un territorio unico al mondo, davvero tutto da vivere e scoprire. Dunque andate tutti al Tea Cozy!

Data del soggiorno: agosto 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 9 marzo 2016

Un posto indimenticabile, l'arredamento è in stile cinese antico e le stanze sono magnifiche. Il giardino esterno molto curato offre spazi per il relax anche se la vicina strada è un po' rumorosa e trafficata. Anche il cibo è molto gustoso e il personale cortese e discreto.
Consiglierei questo posto a tutti coloro che in viaggio amano calarsi nella cultura locale e assaporarne le infinite sfumature.

Data del soggiorno: aprile 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 17 gennaio 2016

ho soggiornato qui alcuni giorni .piccolo hotel carinissimo.la gestione per me impeccabile.biciclette disponibili per gli ospiti.possibilità di organizzare molte escursioni.climbing..pesca notturna con i cormorani..il posto è stupendo da girare in bici.la cucina è al top.

Data del soggiorno: giugno 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia