“Un po' di fatica ma uno splendido panorama”
Recensione di Lagoinha do Leste

Lagoinha do Leste
Prenota in anticipo
Altre info
Da 75,00 USD*
Trail of Lagoinha do Leste
Al n.1 in classifica su 249 Cose da fare a Florianopolis
Recensito 19 settembre 2016

Questa spiaggia si trova nel Sud dell'isola ed è famosa poichè ci si arriva tramite un escursione un pochino faticosa (nulla d'impossibile ma magari non ci porterei la nonna). La particolarità di questo posto, tuttavia, non è la spiaggia in sè, che è una della tante bellissime spiagge dell'isola, quanto una roccia dalla quale si può ammirare un meraviglioso panorama.

Scrivi una recensioneRecensioni (2.352)

Recensito 19 marzo 2016

Solo due sentieri permettono di accedere a questo angolo di paradiso: il primo lo si incontra percorrendo per intero la spiaggia del matadeiro per poi proseguire a mezzacosta sulla montagna per due ore e mezza di camminata mozzafiato con il mare sempre in vista, il secondo lo si può imboccare dalla località Pantano do Sul ed è più diretto - un'ora circa di cammino - ma meno estetico e decisamente più impegnativo.
Qualunque sia la scelta del percorso, la spiaggia della lagoinha è meravigliosa e quasi completamente incontaminata. Come in buona parte del Brasile, anche in questo angolo di paradiso consiglio prudenza e buon senso: è una zona di accampamento per lavoratori stagionali in nero e non è sicuramente il posto più sicuro dove passare la notte in solitudine.

Recensito 3 agosto 2015

Spiaggia selvaggia, paradisiaca, con dei colori unici, ma se dovete andar portatevi almeno delle scarpe da tennis e tanta acqua!!!noi siamo andati su indicazione del proprietario dell' hostello il quale non ci aveva dato alcun tipo di consiglio/avvertimento e quindi siamo partiti (in 6 amici) in infradito e con un asciugamano sulle spalle (senza acqua, repellenti, niente di niente). E' stata veramente un'avventura e più volte, dopo aver subito un assalto da delle formiche giganti, incontrato iguane rane ed altri rettili a me sconosciuti,abbiamo pensato di tornare indietro. Per fortuna ci siamo sempre fatti forza l'un con l'altro e siamo arrivati a destinazione!!!la spiaggia è unica, incontaminata, acqua cristallina e paesaggio mozzafiato!per fortuna c'era anche una barchetta con dei pescatori che, per pochi reales, ci hanno trasportato dove eravamo partici, affrancandoci così almeno altre 2 ore di cammino!

Recensito 2 giugno 2014

camminata bellissima di un ora e mezza su un costone di roccia favoloso.a destinazione troverete ad aspettarvi una spiaggia vergine dalle acque cristalline,ma fredde e pericolose per le onde forti e le correnti

Vedi altre recensioni
Recensito 9 marzo 2014

All'andata siamo andati in autobus fino a Pantano do Sul, da lì abbiamo preso il percorso corto. Portatevi almeno delle scarpe a tennis, in infradito si fa ma dovete essere molto attenti. Si arriva in un'oretta. Il posto è fantastico ma rifornitevi bene di acqua e di cibo, sulla spiaggia c'è un ragazzo che vende bibite e acqua ma ovviamente, al suo prezzo, e quando arrivate capite il perchè!!
Al ritorno siamo tornati dalla strada più lunga che dalla Lagoinha arriva a Matadeiro. Siamo partiti un po' tardi e quindi l'ultimo tratto eravamo quasi al buio... Ma è un sentiero con una vista bellissima, sembrava veramente di essere alla fine del mondo, Solo noi, la natura, il mare, il silenzio. Anche per questo percorso raccomando almeno delle scarpe a tennis, noi siamo stati dei gringo in havajanas e non è stato il massimo. Attenzione alla luce del soleeeee!! Per i meno avventurieri c'è un servizio di trasporto in barca per 30 R. Da non perdere.

Gli utenti che hanno visto Lagoinha do Leste hanno visto anche

Conosci Lagoinha do Leste? Condividi la tua esperienza!