Prenota in anticipo
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Florianopolis
a partire da 50,00 USD
a partire da 50,00 USD
a partire da 45,00 USD
a partire da 41,00 USD
Recensioni (2.387)
Recensito il 15 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Il posto meraviglioso la vista che si gode dall roccia in altro al.promontorio è molto suggestiva certo il percorso è un po pesante ma ne vale la pena bellissima escursione

Recensito il 19 settembre 2016

Questa spiaggia si trova nel Sud dell'isola ed è famosa poichè ci si arriva tramite un escursione un pochino faticosa (nulla d'impossibile ma magari non ci porterei la nonna). La particolarità di questo posto, tuttavia, non è la spiaggia in sè, che è una della tante bellissime spiagge dell'isola, quanto una roccia dalla quale si può ammirare un meraviglioso panorama.

Recensito il 19 marzo 2016

Solo due sentieri permettono di accedere a questo angolo di paradiso: il primo lo si incontra percorrendo per intero la spiaggia del matadeiro per poi proseguire a mezzacosta sulla montagna per due ore e mezza di camminata mozzafiato con il mare sempre in vista, il secondo lo si può imboccare dalla località Pantano do Sul ed è più diretto - un'ora circa di cammino - ma meno estetico e decisamente più impegnativo.
Qualunque sia la scelta del percorso, la spiaggia della lagoinha è meravigliosa e quasi completamente incontaminata. Come in buona parte del Brasile, anche in questo angolo di paradiso consiglio prudenza e buon senso: è una zona di accampamento per lavoratori stagionali in nero e non è sicuramente il posto più sicuro dove passare la notte in solitudine.

Recensito il 3 agosto 2015

Spiaggia selvaggia, paradisiaca, con dei colori unici, ma se dovete andar portatevi almeno delle scarpe da tennis e tanta acqua!!!noi siamo andati su indicazione del proprietario dell' hostello il quale non ci aveva dato alcun tipo di consiglio/avvertimento e quindi siamo partiti (in 6 amici) in infradito e con un asciugamano sulle spalle (senza acqua, repellenti, niente di niente). E' stata veramente un'avventura e più volte, dopo aver subito un assalto da delle formiche giganti, incontrato iguane rane ed altri rettili a me sconosciuti,abbiamo pensato di tornare indietro. Per fortuna ci siamo sempre fatti forza l'un con l'altro e siamo arrivati a destinazione!!!la spiaggia è unica, incontaminata, acqua cristallina e paesaggio mozzafiato!per fortuna c'era anche una barchetta con dei pescatori che, per pochi reales, ci hanno trasportato dove eravamo partici, affrancandoci così almeno altre 2 ore di cammino!

Recensito il 2 giugno 2014

camminata bellissima di un ora e mezza su un costone di roccia favoloso.a destinazione troverete ad aspettarvi una spiaggia vergine dalle acque cristalline,ma fredde e pericolose per le onde forti e le correnti

Recensito il 9 marzo 2014

All'andata siamo andati in autobus fino a Pantano do Sul, da lì abbiamo preso il percorso corto. Portatevi almeno delle scarpe a tennis, in infradito si fa ma dovete essere molto attenti. Si arriva in un'oretta. Il posto è fantastico ma rifornitevi bene di acqua e di cibo, sulla spiaggia c'è un ragazzo che vende bibite e acqua ma ovviamente, al suo prezzo, e quando arrivate capite il perchè!!
Al ritorno siamo tornati dalla strada più lunga che dalla Lagoinha arriva a Matadeiro. Siamo partiti un po' tardi e quindi l'ultimo tratto eravamo quasi al buio... Ma è un sentiero con una vista bellissima, sembrava veramente di essere alla fine del mondo, Solo noi, la natura, il mare, il silenzio. Anche per questo percorso raccomando almeno delle scarpe a tennis, noi siamo stati dei gringo in havajanas e non è stato il massimo. Attenzione alla luce del soleeeee!! Per i meno avventurieri c'è un servizio di trasporto in barca per 30 R. Da non perdere.

Recensito il 12 febbraio 2014

La spiaggia è bella per carità, selvaggia, lunghissima e poco frequentata. Il percorso per arrivarci però è complicato, sarà che prima che lo facessimo noi aveva piovuto parecchio e le difficoltà sono aumentate. Però secondo me potrebbe essere più organizzato senza intaccare la natura stessa del parco. Magari qualche ballatoio o qualche pedana di legno (come si trovano nei percorsi montani per intenderci). Resta il fatto che, una volta arrivati sulla spiaggia (e sarà una liberazione) sapete già che dovrete farla a ritroso. Sulla spiaggia c'è un chioschetto che vende acqua e bevande e qualche ruscello che scende dalla foresta in cui potrete rinfrescarvi.

Recensito il 17 gennaio 2013

Una delle spiagge più selvagge e isolate di floripa...molto impegnativo il sentiero di 3 km per arrivarci.
Consiglio scarpe e non ciabatte,portatevi acqua e cibo,in spiaggia ho incontrato un venditore che vendeva acqua a 5 real....
Spiaggia da vedere assolutamente,da passare una giornata....

Recensito il 26 settembre 2012

Se siete a Florianopolis questa spiaggia è obbligatorio visitarla, percorso immersi nella natura selvaggia dell'isola molto piacevole, con la possibilità di incontrare svariate specie di animali e di insetti molto belli, come le farfalle Blu, meravigliose.
Poi arrivati alla spiaggia potrete godere del fiume che si incontra con il mare e se ci sono condizioni buone, qui è davvero un piacere fare Surf, onde veloci e divertenti che non si incontrano facilmente...Divertimento assicuratissimo!!!!

Recensito il 30 agosto 2012

1 ora di camminata per arrivare ad una spiaggia da cartolina.
ci sono due sentieri che portano a Lagoinha. Uno dalla spiaggia Matadeiro. Il sentiero è piu leggero ma molto piu lungo. L'atro invece esce dalla spiaggia Pantano do Sul. Un super salita scivolosa. Molto più corta però che d'altra parte.