“Meraviglia della natura, ma andate con acqua e scarpe da tennis!”
Recensione di Lagoinha do Leste

Lagoinha do Leste
Prenota in anticipo
Altre info
Da 75,00 USD*
Trail of Lagoinha do Leste
Al n.1 in classifica su 248 Cose da fare a Florianopolis
Recensito 3 agosto 2015

Spiaggia selvaggia, paradisiaca, con dei colori unici, ma se dovete andar portatevi almeno delle scarpe da tennis e tanta acqua!!!noi siamo andati su indicazione del proprietario dell' hostello il quale non ci aveva dato alcun tipo di consiglio/avvertimento e quindi siamo partiti (in 6 amici) in infradito e con un asciugamano sulle spalle (senza acqua, repellenti, niente di niente). E' stata veramente un'avventura e più volte, dopo aver subito un assalto da delle formiche giganti, incontrato iguane rane ed altri rettili a me sconosciuti,abbiamo pensato di tornare indietro. Per fortuna ci siamo sempre fatti forza l'un con l'altro e siamo arrivati a destinazione!!!la spiaggia è unica, incontaminata, acqua cristallina e paesaggio mozzafiato!per fortuna c'era anche una barchetta con dei pescatori che, per pochi reales, ci hanno trasportato dove eravamo partici, affrancandoci così almeno altre 2 ore di cammino!

Scrivi una recensioneRecensioni (2.338)

Recensito 2 giugno 2014

camminata bellissima di un ora e mezza su un costone di roccia favoloso.a destinazione troverete ad aspettarvi una spiaggia vergine dalle acque cristalline,ma fredde e pericolose per le onde forti e le correnti

Recensito 9 marzo 2014

All'andata siamo andati in autobus fino a Pantano do Sul, da lì abbiamo preso il percorso corto. Portatevi almeno delle scarpe a tennis, in infradito si fa ma dovete essere molto attenti. Si arriva in un'oretta. Il posto è fantastico ma rifornitevi bene di acqua e di cibo, sulla spiaggia c'è un ragazzo che vende bibite e acqua ma ovviamente, al suo prezzo, e quando arrivate capite il perchè!!
Al ritorno siamo tornati dalla strada più lunga che dalla Lagoinha arriva a Matadeiro. Siamo partiti un po' tardi e quindi l'ultimo tratto eravamo quasi al buio... Ma è un sentiero con una vista bellissima, sembrava veramente di essere alla fine del mondo, Solo noi, la natura, il mare, il silenzio. Anche per questo percorso raccomando almeno delle scarpe a tennis, noi siamo stati dei gringo in havajanas e non è stato il massimo. Attenzione alla luce del soleeeee!! Per i meno avventurieri c'è un servizio di trasporto in barca per 30 R. Da non perdere.

Recensito 12 febbraio 2014

La spiaggia è bella per carità, selvaggia, lunghissima e poco frequentata. Il percorso per arrivarci però è complicato, sarà che prima che lo facessimo noi aveva piovuto parecchio e le difficoltà sono aumentate. Però secondo me potrebbe essere più organizzato senza intaccare la natura stessa del parco. Magari qualche ballatoio o qualche pedana di legno (come si trovano nei percorsi montani per intenderci). Resta il fatto che, una volta arrivati sulla spiaggia (e sarà una liberazione) sapete già che dovrete farla a ritroso. Sulla spiaggia c'è un chioschetto che vende acqua e bevande e qualche ruscello che scende dalla foresta in cui potrete rinfrescarvi.

Vedi altre recensioni
Recensito 17 gennaio 2013

Una delle spiagge più selvagge e isolate di floripa...molto impegnativo il sentiero di 3 km per arrivarci.
Consiglio scarpe e non ciabatte,portatevi acqua e cibo,in spiaggia ho incontrato un venditore che vendeva acqua a 5 real....
Spiaggia da vedere assolutamente,da passare una giornata....

Gli utenti che hanno visto Lagoinha do Leste hanno visto anche

Conosci Lagoinha do Leste? Condividi la tua esperienza!