“Località stupenda "veci", ma occhio alle "Pirigheci"!!!” 4 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Salò, Italia
168 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 735 voti utili
“Località stupenda "veci", ma occhio alle "Pirigheci"!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Nel viaggio "zaino a spalle" ho toccato per 3 giorni questa stupenda località nello Stato del Rio Grande in provincia di Natal a nord del Brasile; località posta su di un promontorio, terminando la sua costa su di una spiaggia meravigliosa di sabbia bianca - come del resto tutte le spiagge del Brasile. A nord del predetto litorale vi è una scuola dove ci si può sbizzarrire con la tavola da surf a prezzi economini. Lungo tutto il lungomare vi sono svariati locali per bere e mangiare fino a tarda notte, dove si possono incontrare "persone interessanti". Diffidate però delle ragazze che parlano bene l'italiano, perchè quasi certamente sono delle "Pirigheci" nome con cui vengono chiamate in Brasile le donne che fanno il mestiere più vecchio del mondo. In conclusione il luogo è stupendo, ma - turisticamente parlando - sembra di essere a Rimini. Ben lontano dalla vera Brasile. Però se vi piace la vita notturna frenetica, questa località è l'ideale.

Visitato a Novembre 2011

4.004
    3.318
    1.541
  • Slovacco per primo
roma
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“la spiaggia più famosa di natal”
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

L'insenatura di pontanegra è un bahia protetta dalla duna del morro di careca, al mattino presto la spiaggia è molto lunga per la marea, l'acqua è calda e tranquilla, al pomeriggio quando la marea sale cominciano le onde. la sdraia e l'ombrellone costano al massimo 10 reais al giorno. il lungomare è in parte pedonale con tutti i ristorantini fronte mare.

Visitato a Novembre 2011
Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 31 voti utili
“posto per "figli unici"....”
2 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2011

“Ponta Negra” è la zona balneare della città di Natal, situata a qualche kilometro a sud del centro.
Si raggiunge dall’aeroporto anche in taxi, con una spesa di circa 40 reais (poco meno di 20 euro).
La spiaggia a seconda dei gusti, può essere carina: lunghissima, piena di bar e ristoranti, affollata di gente che vende ogni sorta di stuzzichino e, immancabili, i venditori di CD con i loro carrettini e la loro musica a tutto volume. Se cercate qualcosa di tranquillo evitate questo posto.
Finchè è giorno, a seconda dei punti di vista, Ponta Negra può essere un posto piacevole.
Calata la notte tutti si concentrano in una zona chiamata “Alto de Ponta Negra”: una serie di bar-discoteche-discobar uno in fila all’altro, quasi sempre all’aperto o con zone protette da tettoie, musica di tutti i generi (tendenzialmente commerciale). Può piacere, perché no?
Ma, per dirlo in un’unica frase: la mia ragazza, all’interno di quel marasma di locali, era praticamente l’unica non-prostituta.
Vedete voi: io la mattina dopo ho preso un bus e in un paio d’ore mi sono spostato a Praya da Pipa, decisamente meglio.

Visitato a Agosto 2010

Gli utenti che hanno visto Ponta Negra Beach hanno visto anche

Conosci Ponta Negra Beach? Condividi la tua esperienza!