“Picanha ottima”

Cucina: Brasiliana, Portoghese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Zona: Centro
Recensito 11 novembre 2018 da dispositivo mobile

Usciti affamati dal Jardem Zoologico abbiamo trovato questo ristorante e devo dire che siamo stati fortunati. Una picanha davvero gustosa con contorno di farofa, patate fritte e arroz branco. Rapporto qualità prezzo ottimo

Data della visita: novembre 2018

Recensito 5 marzo 2018 da dispositivo mobile

Ristorante a Lapa, tenuto male e con pochi clienti.
Cenato con piatto della casa, capretto al forno con riso e patate. Buono
Antipasti di baccalà e pastel di formaggio, buoni
Caipirinha non buona, mandata dietro
Locale modesto, servizio a tavola buono
Prezzo 25€

Data della visita: marzo 2018
Recensito 25 marzo 2016

Quando sono entrata non ho avuto una buona impressione ma mi era stata consigliata e mi sono fidata. Ho ricevuto l'impressione di un locale un po' trasandato, nonostante i camerieri in giacca bianca. Ma ho fatto bene a fidarmi. La cucina è tipicamente brasiliana, ottimi i calamari e il baccalà e molto buono anche il capretto che è il loro piatto forte. La cucina brasiliana abbonda di aglio ma in verità nessuno di noi commensali ha trovato che i piatti ne fossero troppo pieni. Ottima la birra locale. Prezzi nella media.

Data della visita: marzo 2016
Recensito 15 febbraio 2016 da dispositivo mobile

Sembra un ristorante anni 80 ,camerieri in giacca bianca, un posto tutto sommato carino nel centro storico a Lapa ..
Vi consiglio di andare sui piatti tradizionali,io personalmente mangiai uno squisito capretto al forno con contorni,e presi una bottiglia di vino, per finire un dolce è un amaro.
Sono rimasto contento sia dal ristorante che dalla località in cui si trova,ma devo dire che è al quanto caro,potete andarci una sera ma se paragonate i prezzi ci sono ristoranti migliori,io più che altro sono rimasto colpito dalla strana atmosfera

Data della visita: febbraio 2016
Recensito 5 febbraio 2016

Siamo venuti qui su consiglio di un amico e anche del tassista.
Internamente è un po’ freddino e con dei bagni davvero indecenti.
Ma chissenefrega, noi siamo venuti qui per mangiare e ci aspettiamo un ottimo capretto, piatto per il quale questo ristorante è famoso.
La prima cosa che mi insospettisce è il menù molto molto lungo, con svariate decine di portate che vanno dalla carne, al pesce fino a piatti vegetariani.
Ordiniamo come antipasto un Bolinho de Bacalhau (polpetta fritta di baccalà) molto unto e poco saporito, e un Pastel de Camarao (tipo panzerotto ripieno di gambero) veramente ottimo.
Come portate principali abbiamo preso un capretto e un filetto.
Il filetto era stracotto e ricoperto di aglio, mentre il capretto era secco e pieno di grasso rappreso, come se fosse stato fatto il giorno prima e lasciato in una teglia per una giornata. Quasi immangiabile.
Forse abbiamo avuto sfortuna ma quando tornerò a Rio sicuramente non riproverò questo posto.
Con due birre in tutto abbiamo speso 25 Euro a testa.

Data della visita: gennaio 2016

Gli utenti che hanno visto Nova Capela hanno visto anche

Rio de Janeiro, RJ

Rio de Janeiro, RJ

Conosci Nova Capela? Condividi la tua esperienza!