“Locale giovanile”

Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Leblon
Recensito 4 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Zona di Leblon molto carina con tanti bar e ristoranti ben frequentati. Il locale è carino, moderno, con una formula abbastanza giovanile. Abbiamo provato il Couvert (diciamo una sorta di aperitivo: pane, pomodoro, olive), una Croquete come antipasto e due piatti di carne, il Bife Chorico e un Hamburguer al piatto. Con coca, acqua e un brigadero (dolce al cioccolato tipico brasiliano) abbiamo pagato 300 R (100 euro). Caro...come tutto a Rio. Diciamo che va bene per una serata meno impegnativa.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.088)

Recensito 24 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Il cibo è di qualità eccellente e ben presentato.Il personale è estremamente gentile e molto efficiente. Non tutti parlano inglese ma si fanno capire. Il servizio è veloce ed efficiente. Unico, trascurabile, difetto il locale che non è perfetto (il soffitto ha dei buchi a vista) ma, data la qualità del cibo servito, l'estetica del ristorante passa in secondo piano. La carne è ottima e anche il cous cous vegetariano è molto buono.

Recensito 1 luglio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo locale che ci avevano consigliato.
Ho mangiato una tartar di tonno piena di aglio. ..poi del baccalà buono ma anch'esso con aglio
Nel complesso non eccezionale il servizio e prezzo alto in relazione ai piatti serviti
Non mi è piaciuto

Recensito 23 maggio 2017

Era uno dei ristoranti che avevamo prenotato già dall’Italia grazie al nostro Hotel (perché accettano solo prenotazioni via telefono).
Mai scelta è stata più azzeccata, infatti ci siamo tornati ben 2 volte bilanciando le 2 cene con una a base di pesce ed una a base di carne.
Ambiente molto soft, con cucina a vista e servizio cortese e puntuale. Per la precisione abbiamo preso:
Prima volta
• 1 Pargo em umami, mix cogumelos, ervilha torta e maca verde;
• 1 Banana d’agua assada na brasa com sorvete de creme e calda de gelado;
• 2 espresso.
Seconda volta
• Nhoque crocante con molho de parmesao trufado;
• Croqueta de carne con maionese di senape;
• T-rex con pure’ e farofa croccante;
• 2 Bicchieri di vino rosso;
• 2 Espresso.
Cosa ci è piaciuto? Direi tutto, ma in particolare la tartare di tonno, gli gnocchi croccanti e la banana…… mai mangiata una banana del genere come dolce, spettacolare!
I prezzi sono prezzi che si confanno a un ristorante come questo che si basa sulla qualità creatività dei piatti proposti e dall’ambiente e servizio. Buona la carta dei vini ben abbinabili alla cucina proposta. La prima volta abbiamo speso circa 497 reais, mentre la seconda volta 346 reais (al cambio del momento circa € 150 e € 104).
Mediamente una cena completa a base di 2 portate una entrée e una principale + dolce e caffà con bottiglia di vino siamo sui 70 euro cadauno….. come in Italia. Però secondo noi che abbiamo assaggiato diverse cose, ne vale veramente la pena come esperienza culinaria di livello.

Recensito 4 marzo 2017 da dispositivo mobile

Siamo entrate in questo ristorante d'impulso. Il ristorante è bellissimo e il cibo è una vera e propria esperienza culinaria, straordinario veramente! Uniche note negative il prezzo, molto caro rispetto agli altri ristoranti, e il personale, sebbene siano stati rapidi ed efficienti, erano troppo nervosi (pressione secondo me trasmessa dal capo).

Gli utenti che hanno visto Zuka hanno visto anche

Conosci Zuka? Condividi la tua esperienza!