“Una visita obbligatoria a Rio de Janeiro”

Centro Cultural Banco do Brasil
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 14 gennaio 2017

L'edificio è molto bello, ospita frequentemente mostre d'arte di livello internazionale, due teatri, sale cinematografiche.

Scrivi una recensioneRecensioni (8.307)

Recensito 21 dicembre 2016

Ricceve sempre una mostra piu interessante dellaltra .. bella struttura ,fantastico....mi piace molto ...

Recensito 29 settembre 2016 da dispositivo mobile

Ci avevano parlato bene del Centro. La mostra di questi giorni vale la pena di essere visitata. Gauguin, Van Gogh, Toulouse-Lautrec, Cézanne, Seurat, Matisse, Seurat, Sérusier e altri artisti da ammirare

Recensito 19 luglio 2016

Si tratta dell´edificio che fino al 1989 ha ospitato la sede di Rio de Janeiro del Banco do Brasil. Ristrutturato negli anni ´90 é diventato uno dei piú importanti spazi culturali e artistici della cittá. Ospita una biblioteca con oltre 140.000 volumi, un cinerma (dove vengono realizzati importanti festival), teatro, libreria, negozio di souvenirs, caffeteria e ristorante.
Tra le mostre permanenti segnalo agli appassionati di numismatica quella sulle banconote e monete in Brasile dall´epoca coloniale ai giorni nostri.
E´spesso la sede delle píú importanti mostre temporanee che vengono esposte in cittá

Vedi altre recensioni
Recensito 24 marzo 2016 da dispositivo mobile

Ci sono stata due volte in pochi mesi con due compagnie diverse. La prima volta ci ho trovato una mostra abbastanza ridicola, consistente in una sola opera fatta da un telo nero buttato per terra, e una mostra per bambini. La seconda invece c'era una mostra su un antropologo brasiliano che ha raccolto tessuti, opere d'arte e strumenti musicali indigeni, tutti davvero molto belli.
La struttura dell'edificio è particolare, circolare e aperta al centro.
Quasi tutte le mostre sono gratis.

Gli utenti che hanno visto Centro Cultural Banco do Brasil hanno visto anche

Conosci Centro Cultural Banco do Brasil? Condividi la tua esperienza!