Recensito il 13 novembre 2014 da dispositivo mobile

La mia famiglia ed io Siamo stati ospiti della pousada per quattro notti e ci siamo davvero sentiti come a casa.La gentilezza del proprietario è superlativa e la posizione ottima,10min a piedi dal Pelourignho. Anche se la via può sembrare isolata non lo è affatto, infatti è piena di turisti che la percorro ed è molto sicura. Inoltre gode di una splendida veduta sul mare, dove viene servita una prima colazione deliziosa ricca di frutta di stagione, torte salate e dolci. È davvero molto bello il risveglio nella pousada. Il proprietario è sempre disponibile ad offrire consigli su cosa vedere e come farlo, inoltre scambia sempre volentieri quattro chiacchiere con gli ospiti. Se dovessimo ritornare a Salvador sceglieremmo nuovamente questa come sistemazione. Consigliatissima!

Data del soggiorno: novembre 2014
Recensito il 21 agosto 2014

In posizione molto buona, vicino al Pelourinho in zona relativamente tranquilla (anche se Salvador non è più quella di qualche anno fa sotto questo profilo), gode di un panorama fantastico sul porto e la baia di Salvador. Le stanze sono essenziali. Vale assolutamente la pena prendere quelle panoramiche per una decina di euro in più. Le altre sono praticamente senza finestra.
Ottima colazione (una delle migliori tra le pousade di questa categoria che abbiamo mangiato in Brasile) e estremamente disponibile il personale.

Data del soggiorno: agosto 2014
Recensito il 10 agosto 2014 da dispositivo mobile

Nonostante la prima impressione possa lasciare un po scettici ,essendo in una via della città alta un po inquietante ,in realtà la sistemazione é piuttosto tattica ,il personale disponibilissimo e le camere molto carine e accoglienti !!ottima anche la colazione con cibi vari e freschi !! Anche la zona ,che a prima vista può risultare un po malfamata ,in realtà é risultata tranquilla !!

Data del soggiorno: agosto 2014
Recensito il 22 febbraio 2014

Siamo stati al Beija flor a Febbraio per 4 notti. Abbiamo passato un bel soggiorno, lo staff e' stato gentile e professionale.
La colazione era ottima, con tanta frutta, formaggio, caffe', latte, e tante altre cose gustose e genuine. La posizione e' perfetta, vicinissimo al centro (pelourino) ma tranquillo e silenzioso.
La stanza e tutta la pousada erano pulite.
La consigliamo sicuramente a chi si vuole godere Salvador de Bahia

Data del soggiorno: febbraio 2014
Recensito il 17 agosto 2012 da dispositivo mobile

Una sosta a Salvador de Bahia e' necessaria per conoscere la parte del Brasile legata al sogno, al fiabesco.
La parte turistica, il Pelourinho, vive in una dimensione al di fuori del tempo. Con le sue case colorate, le stradine circondate da piccoli bazar o da locali di ristoro dai quali fuoriescono profumi speziati e musica suadente, le donne addobbate da bahiane con gonne vaporose e copricapi imponenti; Salvador e' certamente il posto piu' intrigante per i viaggiatori in cerca di emozioni.
A ridosso del Pelourinho, pur nel centro storico, nel quartiere Santo Antonio, nella Rua Direita che porta ad una piccola fortezza sul mare, potete prenotare la vostra permanenza nella pousada Beija Flor.
La pousada occupa tutto uno stabile completamente ristrutturato. Nella parte alta della facciata fa bella mostra di se' uno splendido azulejos realizzato da uno dei ceramisti piu' stimati a Salvador. Raffigura, tra le altre cose, un colibri' che i piu' fortunati potranno ammirare, dal vivo, sulla terrazza della pousada al mattino durante la colazione.
E' questo un bel momento che dara' l'avvio alle vostre giornate bahiane. Potrete scambiare due chiacchere con Riccardo il signorile proprietario italiano o con la solare compagna brasiliana Marcia mentre vi diletterete ad assaggiare le varie pietanze preparate in casa. Neanche a dirlo eccellente la frutta e i succhi freschi che potranno essere affiancati a frittelle, torte o altre specialita' del posto particolarmente gustose.
I proprietari, ospitali ed affabili, sapranno darvi le indicazioni necessarie per trascorrere le vostre giornate nel migliore dei modi.
Le camere confortevoli anche se essenziali; alcune dotate di terrazzino con vista sul porto commerciale di Salvador, ideali per godere una meravigliosa vista sull'oceano sorseggiando un bicchiere di guarana' fresco o un'esotica capirinha.

Data del soggiorno: agosto 2012