“Hotel bellissimo” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.65 di 113 hotel a Salvador
Brescia, Italia
“Hotel bellissimo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 agosto 2011

Hotel in bel palazzo ristrutturato nel quartiere del Carmo,adiacente al Pelourinho. Gestito molto bene da una coppia italo/brasiliana, molto gentili ed attenti al cliente. Ottimi i loro consigli per visitare la citta ed i dintorni. Le stanze sono belle, ampie e pulite. La colazione e' veramente notevole, varia e ricca di piatti, tutti fatti in casa, pane compreso. Il rapporto qualità prezzo e' buono, non eccezionale, almeno per noi europei, a questi prezzi si dorme in tutta Europa, ma e' un problema che ho riscontrato in molte citta del Brasile. Sono diventate care per noi europei.

• Punteggio 3 su 5

Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 luglio 2011

L'attenzione con cui sono curati i detagli in questa Pousada ne fa un perfetto punto di appoggio per scoprire e godere di tutto il fascino del Pelourinho e di Salvador!
Fantastiche le colazioni preparate con cura da Flavia, ottima cuoca oltre che artista
(sono suoi i quadri ed i decori floreali).
Siamo tornati con grande piacere ma già pensiamo ad una prossima volta.
Dimenticavo: vista fantastica sulla Bahia di Todos os Santos.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 marzo 2011

Siamo stati a Solar do Carmo per 5 giorni, si trova proprio dentro Pelourinho, il centro storico di Salvador, sono rimasto contento della scelta soprattutto per la disponibilità di Stefano (Italiano) e la dolcezza di sua moglie Flavia (Brasiliana) , ci hanno aiutato in tutto, ottimi consigli sui posti da visitare, su come muoverci, e sulle cose da evitare. La pousada poi è veramente bella, con camere abbastanza spaziose, pulite, arredate con gusto, cosi come la stessa Pousada negli spazi comuni, con tutti oggetti, fiori, vasi, quadri , tutti nati dalla fantasia e dalle mani di Flavia, poi
TV, frigorifero, bagno pulito e doccia spaziosa, cassaforte, la nostra camera aveva una terrazza e si godeva una splendida vista sul porto di Salvador, alle spalle di Pelourinho.
abbiamo girato abbastanza e direi che senza dubbio sembra la migliore del posto.
Ottima base anche per visitare il resto di Salvador.
Consiglio questa pousada a tutti.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 febbraio 2011

Cia siamo fermati 3 notti all'hotel Solar do Carmo ed aeravamo in 4. Abbiamo anche lasciato le valigie e siamo andati a Moro di San Paolo per un paio di notti. L'albergo dista solo 15 minuti a piedi dal Pelorinho dove ogni martedi c'è festa in tutte le strade del centro. Molto comodo. Ogni mattina durante le colazioni dove c'era ogni cosa dalla frutta al pane, fatto in casa, uova con tanto di cuoca pronta a cucinarle all'istante, succhi e Flavia. Sempre attenta e carinissima con noi prodiga di consigli. Ci ha dato anche una lista di posti dove andare a mangiare a Rio de janeiro. Sono stati tutti molto carini con noi e questa impressione l'avevo avuta subito quando ho cominciato a scrivere a Stefano, il direttore. Mi ha risposto subito dandomi consigli.Inoltre, sulla starda per il Pelorinho ci sono altri piccoli ristorantini, un paio di negozietti alimentari. La sera anche sul tardi eravamo tranquilli...Stefano e Flavia ci hanno appositamente segnato sulla cartina quali starde NON prendere. E' andato tutto benissimo e ci siamo veramente divertiti.La prossima volta a Bahia non mancherò di andare al Solar do Carmo. Sicuro!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
Rimini, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 febbraio 2011

Segnalo con piacere questo hotel a tutti coloro che vogliono trascorrere un piacevole soggiorno a Salvador, ci era stato consigliato da alcuni viaggiatori incontrati durante la nostra vacanza e così l'abbiamo preferito ad altri della medesima categoria.
La posizione è ottima perchè in pochi passi si è nel cuore della città, dai terrazzi dell'hotel si possono ammirare suggestivi scorci del centro ed una vista splendida sulla baia.L'hotel è stato totalmente rinnovato nella sua struttura e grazie anche al tocco artistico della proprietaria risulta curato in ogni suo dettaglio.
La nostra camera posta all'ultimo piano era pulita e molto ampia, piacevolissima la zona colazione: un delizioso terrazzo (attrezzato anche di vasca idromassaggio) dal quale si gode di una vista sulla città
Di una gentilezza quasi unica la reception, che con consigli utili ed una cartina personalizzata ci ha fatto permesso di ottimizzare il nostro soggiorno regalandoci un'atmosfera di "casa".....
per noi è OK....

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Belluno, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 febbraio 2011

abbiamo soggiornato in questa struttura i primi di febbraio 2011. Pulizia camere ottima, stanze silenziose, cortesia ottima, colazione abbondante. stupenda veduta dalle camre ocen view e ci hanno data buoni consigli per visitare la citta. struttura ubiacata a 10 minuti a piedi dal pelurinho. da consilgiare e sicuramente da ritronarci.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
montecatini terme
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 ottobre 2010

Solar do Carmo non è semplicemente un hotel grazioso, ben posizionato, caratteristico e piacevole. E' la casa di Stefano e Flavia dove ti accolgono come un ospite d'onore.
Bere una caipirinha e cenare nella loro terrazza è davvero un piacere, il cibo è semplice e saporitissimo, la cortesia estrema. La colazione del mattino preparata da Flavia una vera esperienza, i loro suggerimenti sempre interessanti. Ho trascorso 4 gg al Solar do Carmo con mia figlia, soggiorno indimenticabile. Grazie Stefano e Flavia.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Salvador
Pousada Villa Carmo
Hotel Villa Santo Antonio
N. 84 di 113 a Salvador
Punteggio 3.5 su 5 58 recensioni
Studio do Carmo Boutique Hotel

Conosci Solar do Carmo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Solar do Carmo

Struttura: Solar do Carmo
Indirizzo: Rua Direita de Santo Antonio 108, Salvador, Bahia 40301-280, Brasile
Regione: Brasile > Bahia > Salvador
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.65 di 113 hotel in Salvador
Categoria hotel:3 stella/e — Solar do Carmo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Solar do Carmo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Solar Do Carmo Salvador, Bahia